|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mauro.capi utente attivo

Iscritto: 24 Apr 2007 Messaggi: 585
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 10:47 am Oggetto: e alla fine arriva Canon :) |
|
|
Ciao!
dopo una kodak, la fuji s6500, la nikon d50, la olympus e-500... finalmente la mia prima Canon!
Ho preso la 1000d principalmente per il buonissimo rapporto prezzo/prestazioni, volevo restare intorno ai 450 comprensivi di 18-55 e di un 55-200 (tamron) e avere una macchina collaudata e con un buon numero di funzionalità.
Viaggio molto sia per lavoro che per hobby e una 1000d è più "facile" da mettere nello zaino per far trekking o da portare a fare un giro in canoa di una 50d, anche se questo probabilmente è solo un problema psicologico mio!
La prima impressione è molto plasticosa, rispetto alle più "vecchie" nikon 50d e oly e-500 la scelta dei materiali è piuttosto povera, sia per il body che per l'obiettivo a kit (è difficile trovare qualcosa di metallico!) e questo purtroppo non è valido solo per la 1000d ma anche per la 450d che ha in pratica lo stesso telaio solo con parti in gomma migliore sull'impugnatura.
Perfino i controlli (ghiere, pulsanti e leve) mi danno l'idea di essere più "giocosi" ed economici.
A livello di funzionalità la vedo a metà strada tra la nikon d50 e la oly e-500 che aveva fin troppe customizzazioni e a volte non chiarissime; ho trovato i controlli molto razionali e intuibili..
Non ho ancora opinioni sul live-view, mi ero abituato a non averlo sulle reflex e non mi viene particolarmente naturale accenderlo..
A parte queste prime impressioni non vedo l'ora di usarla un po', a breve mi aspettano le sognate vacanze in sudafrica, tanti scatti mi aspettano!  _________________ Lumix FZ 82 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
exelion utente attivo

Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 1501 Località: Veneto
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 2:11 pm Oggetto: |
|
|
Certo che cambiare 3 marche di DSLR... ti manca solo Pentax/Samsung e Sony ora!
 _________________ Fuji S5 Pro, qualche Fuji X, Panasonic LX100. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|