photo4u.it

S1500 questa sconosciuta!?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
saxman
utente

Iscritto: 03 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 10:53 pm    Oggetto: S1500 questa sconosciuta!? Rispondi con citazione

Salve ragazzi, dopo aver fatto il grande salto dalla S7000 alla + che fantastica S5, in questi giorni sono tornato ad interessarmi a compattine e bridge visto che vorrei regalarne una alla mia ormai prossima moglie (27 giorni all'ora x Wink Surprised )
Nel mio giro documentale, sempre "sbilanciato" verso fuji mi sono imbattuto in questo gioiellino di fotocamera, bella, piccola, interessante, promettente, economica (160 euro) e soprattutto fuji!! Mandrillo
Però non ho trovato nulla qui sul forum a livello di prove, commenti, esperienze, e non nascondo che la cosa mi ha lasciato un tantino perplesso... Mah
Nessuno l'ha provata? Ne avete sentito parlare bene? Male?
Ho giusto un paio di giorni per decidere, se qualcuno sa qualcosa parli per favore!! Crying or Very sad

Grazie sempre
LeoSaxMan

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
saxman
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crying or Very sad
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saxman ha scritto:
economica (160 euro)
E' appunto una macchina economica e di sicuro svolge bene il suo compito ma sempre in rapporto al suo costo.
saxman ha scritto:
soprattutto fuji!!
Purtroppo, per riuscire ad essere una macchina economica, non monta il Super CCD, sensore che contraddistingue una Fuji di razza dalle altre.
Non l'ho provata e quindi non la conosco ma basandomi sulle precedenti sue pari, immagino che la s1500 sarà soddisfacente in condizioni di luce favorevole e più limitata in condizioni difficili.
Comunque, per un regalo da 160 €uro alla moglie, sono convinto che puoi andare tranquillo a patto che lei non sia una avanzata fotografa.

P.S.
Auguri per il prossimo matrimonio!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Filip, grazie 2 volte!

P.S.: Tu che fotocamera "consiglieresti"?

Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E come faccio?! Mmmmm
Dipende da quanto si vuol spendere, se nuovo o usato, cosa si aspetta e cosa maggiormente fotograferà chi la dovrà usare.
Insomma... la s1500 va bene per un uso famigliare, per le foto ricordo delle vacanze e anche per cominciare a conoscere i controlli manuali di una fotocamera. Se quest'ultima cosa non interessa, meglio orientarsi su una punta e scatta con sensore Super CCD perchè a parte il range focale più ridotto, si avranno ottime foto in esterni come anche in interni dove la luce scarseggia e in più la si può mettere in borsetta.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Lun 03 Ago, 2009 9:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bè il budget è pressocchè quello, max 200 euro circa. Le foto saranno quelle del viaggio di nozze e i comandi manuali li userei soltanto io di tanto in tanto. Bo non so...
Forse potrei orientarmi su F60fd o F100fd che ne dici... meglio!? Mah

Vai a fine pagina
AlexSwitch
utente

Iscritto: 19 Mar 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stesso sensore della S1000... e stessa elettronica... più lo stabilizzatore d'immagine. Vista la mia esperienza con la S1000, la 1500 dovrebbe essere una fotocamera che va conosciuta e capita.... Quindi:

1) mai usare la modalità "Auto" se non in condizioni di luce davvero ottimali, altrimenti il software spara l'ISO a livelli altissimi con rumore sovrabbondante.

2) Limitare il valore ISO fino a 400 max... ma visto che c'è lo stabilizzatore, meglio anche 200, sfruttando tempi più lunghi.

3) Per scatti veloci, usare la modalità " P ", che almeno permette il controllo su i valori ISO, esposizione e focale...

Insomma una "piccola" palestra che permette di raggiungere risultati decenti, rispetto al sensore e all'ottica montate.

Un saluto e auguriiii!! Smile Smile

Filip
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

saxman ha scritto:
Bè il budget è pressocchè quello, max 200 euro circa. Le foto saranno quelle del viaggio di nozze e i comandi manuali li userei soltanto io di tanto in tanto. Bo non so...
Forse potrei orientarmi su F60fd o F100fd che ne dici... meglio!? Mah
Secondo me si. Dai un'occhiata alle caratteristiche delle due macchine prima di scegliere. Il sensore è lo stesso, l'escursione focale è a favore della F100, ma ci sono altre cosette magari di poco conto che le differenziano per cui, un occhiatina è sempre meglio darla.
<F60fd> ------ <F100fd>
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Mar 04 Ago, 2009 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie AlexSwitch!
Si, ho notato le differenze, la F60fd ha un'ottica meno spinta però parte da f2.8. La F100 è un pelino + buia ma sicuremente + performante come focali... per il resto mi sembrano abbastanza identiche.... Mah

Uffa ma perchè non esce ancora la F70EXR!!!! Su quella si che non avrei dubbi!! E spendere adesso 150/200 per poi a settembre vedere la EXR a 250 mi fa una rabbiaaaaa Trattieniti

Vai a fine pagina
saxman
utente

MessaggioInviato: Mer 05 Ago, 2009 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine ho ordinato la F60fd, su DCS la danno ad un prezzo onesto, speriamo bene!! Pallonaro

Grazie ancora!

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: