Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea.prestini utente
Iscritto: 28 Mar 2009 Messaggi: 114 Località: Gambara (BS) e ValCamonica (BS)
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 5:38 pm Oggetto: CS4 combinazione tasti shift+"+" |
|
|
buongiorno, qualcuno di voi conosce questa combinazione di tasti?
io l'ho trovata per caso e mi sembra di aver capito che, lavorando su di una maschera, attiva la visualizzazione delle pennellate (in rosso) sull'immagine; io prima controllavo di aver passato tutti i punti che mi interessavano attivando la maschera che, però, non mi faceva vedere l'immagine a cui era applicata. diciamo che l'effetto è simile alla maschera veloce...
ho "intuito" bene o forse ho preso una cantonata?
grazie per le risposte
_________________ Nikon D700 - nikon 50 1,4 G - sigma 12-24 HSM - Gorillapod SLR - manfrotto 322RC2 - Bilora Perfect Pro ALU - sb900 (e tanta voglia di imparare!) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Sì, credo sia come dici.
Se hai pazienza, puoi controllare nell'elenco dei tasti di scelta rapida.
Non sono proprio pochissimi......
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
andrea.prestini utente
|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 6:37 pm Oggetto: |
|
|
ho scorso l'elenco ma non mi sembra di averlo trovato...
certo che sono veramente tanti!
riproverò più tardi.
ma voi usavate questa combinazione durante l'uso della maschera, oppure è solo un mio problema l'avere a volte la necessità di vedere dove (rispetto all'immagine) stò lavorando con il pennello?
a presto
_________________ Nikon D700 - nikon 50 1,4 G - sigma 12-24 HSM - Gorillapod SLR - manfrotto 322RC2 - Bilora Perfect Pro ALU - sb900 (e tanta voglia di imparare!) |
|
|
 |
AleZan coordinatore

|
Inviato: Lun 03 Ago, 2009 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Io trovo più semplice caricare per un momento la maschera sull?immagine
_________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mar 04 Ago, 2009 8:31 am Oggetto: |
|
|
AleZan ha scritto: | Io trovo più semplice caricare per un momento la maschera sull?immagine |
Io pure ho sempre fatto così fino adesso.
Però se è vera questa combinazione segnalata, che non conoscevo, magari è più veloce perché evita di spostare il mouse sulla palette dei layers, se non è attiva attivarla, e cliccare... Potrebbe velocizzare un po' le operazioni insomma ecco.
Da provare
|
 |
andrea.prestini utente
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
la combinazione funziona, ma non ho capito cosa intendete per "caricare la maschera sull'immagine"; io attivavo la visualizzazione della maschera, che mi si presenta bianca con le pennellate nere, ma senza vedere quello che è presente sotto! si tratta forse di questo oppure parlate di un'altra visualizzazione?
anche io ho sempre fatto in questo modo, ma in alcuni casi la possibilità di visualizzare direttamente i punti precisi dell'immagine su cui pennello mi avrebbero fatto comodo. ora sembra che si possa...
grazie ancora
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 05 Ago, 2009 11:35 am Oggetto: |
|
|
andrea.prestini ha scritto: | la combinazione funziona, ma non ho capito cosa intendete per "caricare la maschera sull'immagine"; io attivavo la visualizzazione della maschera, che mi si presenta bianca con le pennellate nere, ma senza vedere quello che è presente sotto! si tratta forse di questo oppure parlate di un'altra visualizzazione? |
Credo proprio che AleZan si riferisse a quello che hai detto tu
|
 |
AleZan coordinatore

|
|
|
 |
andrea.prestini utente
|
Inviato: Gio 06 Ago, 2009 4:04 pm Oggetto: |
|
|
confermo, l'effetto è proprio questo!
ed anche il cambio di modalità di modifica del metodo di fusione è come hai detto. l'unica cosa è che io utilizzo CS4, ma sembra evidente che sia la stessa cosa.
|
|
 |
|