photo4u.it

canon ef 55-200 oppure sigma 28-200 f/3,5 5,6 ASP IF

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
francesco.a72
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:22 pm    Oggetto: canon ef 55-200 oppure sigma 28-200 f/3,5 5,6 ASP IF Rispondi con citazione

Ciao,
mi sono appena iscritto in questo forum, è da alcune settimane che vi leggo. Sono possessore di una canon 350d con kit 18-55 adesso voglio comprarmi un tele e sono indeciso sul canon ef 55-200 oppure su un 28-200 sigma. Cosa mi consigliate?
Se avete altri obbiettivi da suggerirmi non ci sono problemi, tenete presente il budget non elevato, quindi il 70-200 f4 per adesso è un sogno Smile
Grazie
Francesco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:52 pm    Oggetto: Re: canon ef 55-200 oppure sigma 28-200 f/3,5 5,6 ASP IF Rispondi con citazione

io ho il 55/200 e mi son trovato bene fino ad ora
leggero comodo.....le foto dell'hokey nella mia galleria le ho fatte con quello....stessa cosa x quella di piazza castello......poi anke quella del cane del constest contrasti......idem x le foto dei ciclisti
di dove sei?

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco.a72
utente

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Luk,
sono della provincia di Firenze, perchè?? sei intenzionato a venderlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
LuK
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

francesco.a72 ha scritto:
Ciao Luk,
sono della provincia di Firenze, perchè?? sei intenzionato a venderlo?

dal 27/28 agosto si con paraluce..... e se vuoi anke adesivi del forum LOL
Ciao

cmq tra il 28 ed il 55 , premettendo ke nn conosco il 28 , io mi indirizzererei piu x il 2do.....di solito gli obbiettivi "tuttofare" con focali cosi ampie nn son mai sinonimo d costante qualità......cioè o hai 1 tele o hai un grandagolo......poi naturlamente dipende dalle esigenze personali

Ciao

Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 2:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Luk sul discorso delle focali Ok!

Il 55-200 Canon è una buona lente, per quello che costa.

Io ho optato per la versione Sigma del 55-200 che costa circa la metà e performa grossomodo lo stesso (secondo alcuni addirittura meglio).

Sarà che ho beccato un esemplere super, ma il mio Sigma mi ha piacevolmente stupito:
- E' nitido,
- non è USM ma l'autofocus è CMQ abbastanza buono,
- distorsioni e aberrazioni cromatiche ci sono ma sono ben controllate e mai critiche.

Se deve essere una lente di ripiego per passare poi al mitico 70-200 f/4 L, vale la pena considerare il Sigma (che poi è la stessa considerazione che ho fatto io quando ho acquistato la 350D)... Wink

Esegui una ricerca sul forum... se ne è parlato abbastanza.

Se vuoi più info, chiedi pure...

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: