photo4u.it

HD esterno da 2,5 per back up dati.
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 8:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Allora devi andare di NAS, il che significa DUE dischi da 1Tb. Wink

La prossima spesa sarà questa infatti, ho la rete in tutta casa, in garage ho gruppo di continuità che alimenta il pc in camera Very Happy cosa volere di più, non sta neppure in mezzo alle pelotas Very Happy

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 11:09 pm    Oggetto: Re: HD esterno da 2,5 per back up dati. Rispondi con citazione

Michiamano ha scritto:
Dovrei prendere un' HD esterno per fare il back up giornaliero dei dati del portatile.

A prescindere che uno si potrebbe comprare il box esterno e poi metterci l'HD ( lavoro da 30 secondi ) ho considerato, che spesso alla fine il gioco non vale la candela e conviene prendersene uno direttamente di fabbrica già assemblato.

Stamattina ho visto un HD della WD (My Passport Essential SE) da 500Gb Surprised che dovrebbe funzionare limentato solo dalle porte USB del PC....booo? Vabbè che adesso i consumi saran ridotti, ma una volta le USB non "tiravan" nemmeno un HD da 120GB !

Dimenticavo il prezzo €99.oo

Qualcuno ha qualcosa da dirmi e consigliarmi? Naturalmente è essenziale che l'HD debba essere alimentato solo dalle usite USB del portatile Wink

io ho un Maxtor da 250 gb e un Western Digital da 250 gb ambedue, il Maxtor viene alimentato con 2USB, l' Western digital solo da una ...mah..

cmq tutti gli hard disk portatili sono alimentati dalle prese usb, nessuno ha l'alimentatore !!!

dipende dall'hard disk che scegli, chi ne ha bisogno una e chi due ( intendo di porte usb)

99 euro e' un furto. cerca bene anche le occasioni se non hai fretta io li ho trovati tutti e due a non piu' di 60 euro ( offerte varie e sottocosto ). ( per l'esattezza 54 euro l'uno circa )

ti posto il link dove li ho trovati
http://www.marcopoloshop.it

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 11:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per gli hard disk con alimentatore ,io ho preso un Western Digital da 1Tb a 89 euro.

i prezzi sono questi per un Tb...

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 11:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda noi ne vendiamo di tutti i tipi, mai avuto grossi problemi con verbatim, maxtor, wd. Mio personale come disco da 2,5 autoalimentato ho scelto lo Iomega perche' quando lo cercavo era l'unico che era usb2 e firewire assieme.
Trasferendo grossi file tipo film etc tocco punte da 50mb agli 80mb in trasferimento tramite firewire e dai 30 ai 50 tramite usb. Sul mac (e non ne capisco il motivo) in firewire letteralmente vola.

Utilizzandolo tramite cavo firewire 6P (quello grande) sul fisso si autoalimenta, sul notebook con il 4p (quello piccolo) devo anche alimentarlo col cavo usb (che e' doppio connettore, uno alimenta l'altro e' x trasferimento dati). Se lo collego con l'usb sul notebook basta solo un connettore se e' usb2 o 2 connettori su usb1 (credo che in usb1 non ce la faccia ad alimentarlo).

Il prodotto e' questo, eGo.

http://go.iomega.com/it/products/external-hard-drive-portable/ego-portable-series/?partner=4730

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Sab 01 Ago, 2009 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
La prossima spesa sarà questa infatti, ho la rete in tutta casa, in garage ho gruppo di continuità che alimenta il pc in camera Very Happy cosa volere di più, non sta neppure in mezzo alle pelotas Very Happy

Se poi ti installi un programmino di quelli che ti tiene d'occhio le cartelle da backuppare, diventa tutto trasparente.
Tu inserisci, togli o modifichi e il programma istantaneamente copia sul NAS che a sua volta fai il raid sul secondo disco.

'na bellezza... Very Happy

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Ago, 2009 10:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Se poi ti installi un programmino di quelli che ti tiene d'occhio le cartelle da backuppare, diventa tutto trasparente.
Tu inserisci, togli o modifichi e il programma istantaneamente copia sul NAS che a sua volta fai il raid sul secondo disco.

'na bellezza... Very Happy

Quale sarebbe ad rsempio, il programmino che tu stai usando? E aggratis? LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: