photo4u.it

Contento della 300d kit

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bradipolk
nuovo utente

Iscritto: 28 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 7:07 pm    Oggetto: Contento della 300d kit Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Canon EOS 300D con obiettivo 18-55 kit. Questa è la mia prima reflex ( in passsato avevo usato saltuariamente e abbastanza inconsapevolmente una yashica di mia madre) e devo dire di essere veramente contento della qualità delle foto.
Devo dire che avevo qualche preoccupazione sulla nitidezza dell' obiettivo in kit ma ho notato con piacere che giocando con l'apertura del diaframma le foto sono nettamente superiori delle due compatte Canon (A95 e S1IS) che avevo prima.
Posto in galleria le mie prime prove. Che ne pensate?

P.S: sono un novellino...spero di potere migliorare anche grazie ai vostri consigli...
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Molto belle, è una signora macchina non c'è che dire.

Ottimo acquisto. Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 9:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per l'aquisto e vedrai le soddisfazioni che ti darà!!! Smile Ok!

Per le foto ti consiglio di postarle una per volta nelle sezioni apposite almeno avrai piu' commenti e piu' mirati! Ciao Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 10:28 pm    Oggetto: re Rispondi con citazione

benvenuto, e un primo consiglio ( se non lo hai gia' fatto ) e' di aggiornare il firmware della 300d per espanderne le potenzialita' ed eliminare alcune limitazioni ( in pratica, tranne per l'autofocus continuo e la quantita' di scatti in raffica, sarebbe qualitativamente uguale a una 10d ).
se cerchi nel forum troverai sicuramente un post da cui ottenere il link per scaricare il firmware......
ciaociao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile benvenuto anche da perte mia... anche io ho la suddetta macchinetta.... è veramente ottima Ok!

cmq.... complimenti per la tua località.... io mi sono innamorato di Palermo e della sicilia

bye

HENO
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 9:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho comprata anche io proprio ieri! è stupenda! anche se ci metterò un bel po' per capirla a fondo....

Smile Ops
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bradipolk
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte Smile

Sebbene avessi qualche perplessità oggi installerò il firmware hack fondamentalmente x due motivi: variare la dimensione del raw+jpeg e utilizzare la temporizzazione del sollevamento dello specchio (voglio provare qualche foto notturna...)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
kiruzzo
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Lug, 2005 5:41 pm    Oggetto: Re: Contento della 300d kit Rispondi con citazione

bradipolk ha scritto:

Devo dire che avevo qualche preoccupazione sulla nitidezza dell' obiettivo in kit ma ho notato con piacere che giocando con l'apertura del diaframma le foto sono nettamente superiori delle due compatte Canon (A95 e S1IS) che avevo prima.
Smile

Menomale che sono superiori.. Mandrillo
Complimenti per l'acquisto davvero ottimo. Come suggerimento, mi accodo a bpcdv sul fatto di aggiornare il firmware (UnDutchTables!!) che recuperi delle funzioni davvero interessanti.
Buone foto e posta i tuoi scatti! Wink

** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: