Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bradipolk nuovo utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 19 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 7:07 pm Oggetto: Contento della 300d kit |
|
|
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una Canon EOS 300D con obiettivo 18-55 kit. Questa è la mia prima reflex ( in passsato avevo usato saltuariamente e abbastanza inconsapevolmente una yashica di mia madre) e devo dire di essere veramente contento della qualità delle foto.
Devo dire che avevo qualche preoccupazione sulla nitidezza dell' obiettivo in kit ma ho notato con piacere che giocando con l'apertura del diaframma le foto sono nettamente superiori delle due compatte Canon (A95 e S1IS) che avevo prima.
Posto in galleria le mie prime prove. Che ne pensate?
P.S: sono un novellino...spero di potere migliorare anche grazie ai vostri consigli...
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 9:48 pm Oggetto: |
|
|
complimenti per l'aquisto e vedrai le soddisfazioni che ti darà!!!
Per le foto ti consiglio di postarle una per volta nelle sezioni apposite almeno avrai piu' commenti e piu' mirati! Ciao  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 10:28 pm Oggetto: re |
|
|
benvenuto, e un primo consiglio ( se non lo hai gia' fatto ) e' di aggiornare il firmware della 300d per espanderne le potenzialita' ed eliminare alcune limitazioni ( in pratica, tranne per l'autofocus continuo e la quantita' di scatti in raffica, sarebbe qualitativamente uguale a una 10d ).
se cerchi nel forum troverai sicuramente un post da cui ottenere il link per scaricare il firmware......
ciaociao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
luca976 utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005 Messaggi: 1306
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:01 am Oggetto: |
|
|
benvenuto anche da perte mia... anche io ho la suddetta macchinetta.... è veramente ottima
cmq.... complimenti per la tua località.... io mi sono innamorato di Palermo e della sicilia
bye _________________ solo chi consapevolmente va piano, sa apprezzare la velocità... |
|
|
 |
HENO utente

Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 234 Località: Roma
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
l'ho comprata anche io proprio ieri! è stupenda! anche se ci metterò un bel po' per capirla a fondo....
 |
|
|
 |
bradipolk nuovo utente
Iscritto: 28 Giu 2005 Messaggi: 19 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 11:26 am Oggetto: |
|
|
Grazie per le risposte
Sebbene avessi qualche perplessità oggi installerò il firmware hack fondamentalmente x due motivi: variare la dimensione del raw+jpeg e utilizzare la temporizzazione del sollevamento dello specchio (voglio provare qualche foto notturna...) |
|
|
 |
kiruzzo utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2005 Messaggi: 3282 Località: Napoli
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 5:41 pm Oggetto: Re: Contento della 300d kit |
|
|
bradipolk ha scritto: |
Devo dire che avevo qualche preoccupazione sulla nitidezza dell' obiettivo in kit ma ho notato con piacere che giocando con l'apertura del diaframma le foto sono nettamente superiori delle due compatte Canon (A95 e S1IS) che avevo prima.
 |
Menomale che sono superiori..
Complimenti per l'acquisto davvero ottimo. Come suggerimento, mi accodo a bpcdv sul fatto di aggiornare il firmware (UnDutchTables!!) che recuperi delle funzioni davvero interessanti.
Buone foto e posta i tuoi scatti!  _________________ ** [DsLr] CANON/NIKON [aNaLoGiCo] ** CPS Member ** CANON EOS 5D Mark II / 5D / 600D / 1DMKII * Sigma EX 12-24 F4.5-5.6 HSM / Sigma EX 24-70 F2.8 / C15F2.8L / 2X C24-105 F4L IS * C85F1.8 USM / C50F1.8 MKII * 3 X 550EX /
Come utilizzare il FLASH E-TTLII? Clicca!! / Flash in wireless / Lenti per niubbi?
|
|
|
 |
|