|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
pareschid utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Rovigo
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 10:55 am Oggetto: "uniformare" esposizione e diaframma |
|
|
Ieri ho fatto alcune foto con la mia compatta, oggi volevo fare delle foto panoramiche unendo 4 foto ma hanno 4 esposizioni e 4 aperture diverse (ero abituato troppo bene con la fuji s5600). Come posso variare la luminosità(esiste una formuletta per calcolare come variarla in base ai parametri?) in modo da renderle "uniformi" e farle riconoscere al programma che crea i panorami.
Mille grazie. _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anonimo. non più registrato
Iscritto: 14 Gen 2006 Messaggi: 6707
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
...sei quasi in "mission impossible", puoi azzardare solo correzioni "spannometriche" ad occhio. Bisognerebbe pensarci prima, in fase di preparazione: leggi l'esposizione della zona che ti interessa (meglio scegliere la zona più luminosa) poi passi in manuale e metti QUELLE regolazioni, e scatti tutte le foto senza cambiare le regolazioni. Qualcosa verrà più scuro, qualcosa più chiiaro, ma senza sbilanciamenti - tra l' altro è esattamente quello che fanno anche le compattine con la funzione "panoramica", prendono l'esposizione sul primo scatto e usano quella.
Alberto |
|
|
 |
pareschid utente
Iscritto: 02 Mar 2006 Messaggi: 62 Località: Rovigo
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 5:19 pm Oggetto: |
|
|
Ti ringrazio comunque, se avessi potuto avrei bloccato i parametri ma ho una vecchia olympus completamente automatica. _________________ Pareschi Daniele- Fuji s9600 Metz 36c-2 - Olympus c-310 zoom |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|