Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
capa utente

Iscritto: 10 Lug 2007 Messaggi: 214
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 9:42 am Oggetto: Dubbio Cancount |
|
|
Avendo da poco acquistato una canon 1Ds mark 2 praticamente IMMACOLATA ho voluto verificare, attraverso Cancount (vers. 1.33) il numero effettivo di scatti, premetto che mi era stato detto che l'otturatore aveva scattato meno di 5000 foto. Vorrei sapere se alla voce SHUTTER si vedono i reali scatti della 1Ds mark 2, il dubbio mi sorge perchè il numero riportato è 241 (io avrò scattato 40 foto per ora) e onestamente mi sembra un pò poco...la macchina sarebbe proprio nuova.
Grazie a tutti  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 12:59 pm Oggetto: |
|
|
carica un raw su un server e poi posta il link che facciamo una prova incrociata  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
capa utente

|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per aver risposto
Purtroppo non ho uno spazio FTP per poter caricare l'immagine e su imageshake non mi permette di caricarla
Se potessi inviartela via email (però sono circa 14mb) velocizzerei molto le cose...
Dimmi tu!  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 4:15 pm Oggetto: |
|
|
rapidshare.de _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
capa utente

|
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 5:10 pm Oggetto: |
|
|
o è stato cambiato tutto il gruppo otturatore e resettata o è nuova nuova  _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
capa utente

|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Esattamente gli stessi dati che sono comparsi a me...
La macchina esteticamente sembra appena uscita dalla fabbrica (con oltre 200.000 scatti qualche segno d'uso dovrebbe averlo, anche piccolo) ed il tipo del negozio che aveva la 1Ds mark 2 in contovendita,che oltretutto conosco abbastanza bene, mi ha detto che il signore che gli ha portato l'attrezzatura probabilmente l'ha lasciata in borsa per anni.
Considera che oltre alla mia macchina aveva portato anche una Leica M7 assolutamente NUOVA e che voleva vendere a 1600€.
A questo punto visto il prezzo che ho pagato (1500€ + la mia vecchia 40D) credo di aver fatto un buon affare...
Grazie comunque di tutto |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 9:03 am Oggetto: |
|
|
Scusate l'OT ma... Si possono sapere gli scatti di una EOS direttamente da un RAW?
Questa non la sapevo... Vale per tutte le EOS? _________________
   |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 10:58 am Oggetto: |
|
|
Marty McFly ha scritto: | Scusate l'OT ma... Si possono sapere gli scatti di una EOS direttamente da un RAW?
Questa non la sapevo... Vale per tutte le EOS? | Si, ma funziona unicamente con le digitali serie 1 (e non tutte). Nello specifico, è compatibile con questi modelli: EOS-1D, EOS-1Ds, EOS-1D Mark II, EOS-1D Mark II N and EOS-1Ds _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
brettik utente attivo

Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 1995 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:00 am Oggetto: Re: Dubbio Cancount |
|
|
capa ha scritto: | Avendo da poco acquistato una canon 1Ds mark 2 praticamente IMMACOLATA ho voluto verificare, attraverso Cancount (vers. 1.33) il numero effettivo di scatti, premetto che mi era stato detto che l'otturatore aveva scattato meno di 5000 foto. Vorrei sapere se alla voce SHUTTER si vedono i reali scatti della 1Ds mark 2, il dubbio mi sorge perchè il numero riportato è 241 (io avrò scattato 40 foto per ora) e onestamente mi sembra un pò poco...la macchina sarebbe proprio nuova.
Grazie a tutti  | Mi pare a dir poco strano che chi ha investito 4000 euro (all'atto dell'acquisto) su una professionale del genere, abbia poi fatto solo pochi scatti. Più probabile che sia stato sostituito l'otturatore...in questo caso il conteggio riparte da zero. _________________ Sony A7R III - Sony 16-35 F2.8 GM - Sony 100-400 GM - Sony 24 F1.4 GM - Sony 135 F1.8 GM - Sony 90 Macro F2.8 - Zeiss Batis 85 F1.8 - Sony 24-105 F4 |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Ven 31 Lug, 2009 11:17 am Oggetto: |
|
|
Vale solo x le 1D.
Poi di recente si è aggiunta anche la 40D ma con un altro software.. (e la 50D?) |
|
|
 |
capa utente

|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 1:05 pm Oggetto: Re: Dubbio Cancount |
|
|
brettik ha scritto: | Mi pare a dir poco strano che chi ha investito 4000 euro (all'atto dell'acquisto) su una professionale del genere, abbia poi fatto solo pochi scatti. Più probabile che sia stato sostituito l'otturatore...in questo caso il conteggio riparte da zero. |
Lo trovo strano anche io ma anche se fosse stato cambiato l'otturatore, visto lo stato di usura della macchina pari a zero, credo comunque di aver fatto un buon acquisto...
oltretutto c'è un ragazzo qui di Roma che è interessato a scambiare la sua 1D mark III con la mia 1Ds, ammetto che ci sto facendo un pensierino  |
|
|
 |
EOSman utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005 Messaggi: 4071 Località: Roma
|
Inviato: Sab 01 Ago, 2009 10:21 pm Oggetto: Re: Dubbio Cancount |
|
|
capa ha scritto: | Lo trovo strano anche io ma anche se fosse stato cambiato l'otturatore, visto lo stato di usura della macchina pari a zero, credo comunque di aver fatto un buon acquisto...
oltretutto c'è un ragazzo qui di Roma che è interessato a scambiare la sua 1D mark III con la mia 1Ds, ammetto che ci sto facendo un pensierino  |
Se necesseti di raffica è di un AF completo e performante la 1dIII è la fotocamera che fa per te. Se invece cerchi la massima qualità (non che la 1dIII non la abbia ovviamente...), la corretta gestione della PDC, la tridimensionalità massima nelle tue immagini...allora Full Frame tutta la vita.
Felix.
 _________________ Official MotoGP Photographer
Scatta subito...sennò quanno te ricapita !!! |
|
|
 |
|