photo4u.it

Hasselblad e dorsi polaroid

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:17 pm    Oggetto: Hasselblad e dorsi polaroid Rispondi con citazione

Avrei una curiosità più che una reale necessità.

Ho visto sulla rete che esistono dei dorsi polaroid da montare al posto del magazzino hasselblad, in pratica dopo aver scattato si estrae la polaroid e la foto si sviluppa nel giro di un paio di minuti.

Ora se qualcuno mi sapesse dare qualche dettaglio in più glie ne sarei grato (per esempio: occorre una modifica per montarli?). Oltretutto mi chiedevo se questi dorsi e soprattutto queste pellicole sono reperibili abbastanza facilmente nei negozi (parlo di negozi specializzati ovviamente).

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Max080
utente

Iscritto: 03 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 09 Ago, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque, che io sappia i dorsi polaroid per Hasselblad sono stati realizzati dalla stessa casa svedese per le sue fotocamere serie V, o 500. I modelli dovrebbero essere:

1) Polaroid 80 che utilizza pellicole serie 80
2) Polaroid 100 che utilizza pellicole serie 100
3) Polaroid Plus che utilizza pellicole serie 100
ed altri che utilizzano sempre la serie 100. Uno dei dorsi prodotti dovrebbe accettare entrambi i tipi di pellicola. Nessuno di questi dorsi e tantomeno i corpi macchina necessitano di modifiche

Credo che la Fuji produca ancora pellicole a sviluppo istantaneo della serie 100, che si trova nei negozi, anche on-line. FP-100C, forse

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: