photo4u.it

L'Aquila tra terremoto e G8 (fotogallery)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bird101
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 12:09 pm    Oggetto: L'Aquila tra terremoto e G8 (fotogallery) Rispondi con citazione

sul mio sito ho una gallery dedicata a questo mio ultimo lavoro
http://www.salvatoresantoro.net/
che ne pensate?

PS: il sito funziona bene o ci sono problemi?

grazie mille

Ultima modifica effettuata da bird101 il Gio 30 Lug, 2009 11:04 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 12:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sito funziona bene ed è anche un bel servizio Ok!
Complimenti Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso chiederti come mai hai scelto di usare il bianco e nero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
paraca
nuovo utente

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bellissimo servizio, alcune foto in particolare mi hanno colpito molto, avendolo vissuto in prima persona, come soccorritore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

katia82 ha scritto:
posso chiederti come mai hai scelto di usare il bianco e nero?

Mandrillo Mandrillo Mandrillo chissà perchè ma a me.... me piace....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 1:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che non ti sei buttato troppo dentro al mucchio, quasi da osservatore in terza persona (gradi di libertà pochi mi sa). Anche le inquadrature perfettine a prova di livello si addicono meglio ad un paesaggista. Sottolineo che c'è una differenza notevole tra un reportage in paesi detti "terzo mondo" e in quelli civilizzati. Nei paesi poveri ci si muove senza scrupoli ed è tutto possibile. E di corsa a partecipare al concorso di turno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti per i commenti!!!

il bianco/nero lo uso perchè mi piace di più, specialmente per i miei progetti personali, rende meglio quello che intendo.
i colori "alla moda" del reportage di questo periodo non mi dicono niente: palesemente artificiali e... tutti uguali!

sull'approccio è così, sono "esterno" all'accaduto e si deve vedere... e sono contento che si veda Smile
è il mio punto di vista non quello delle persone che hanno vissuto e vivono il disagio, non potrei capire "veramente".
non sono un grande amante dei reportage che durano mesi per "ambientarsi e inserirsi" nel tessuto sociale (preferisco tappe da 10-15 giorni alla volta a distanza di tempo), va a finire che il lavoro si spersonalizza e il fotografo diventi un portavoce (di altre voci) ma non della propria (vedi national g)

concordo con fast per l'enorme differenza tra reportage dove tutto accade di continuo intorno a te e invece dove le cose sono da cercare: nel caso del g8 non c'erano problemi di libertà ma l'assalto, da news, non è il mio interesse; cerco la storia e provo a raccontarla. l'evento è una parte del tutto ma non è "il tutto" come nella news.

PS: deduco che il sito si vede bene senza problemi Smile

katia82
utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si si.. si vede bene.. Smile
chiaramente la scelta del bianco e nero è assolutamente personale e rispettabilissima. Però non credo che i colori siano artificiali, anzi, la realtà è a colori no? Per me un reportage impostato in questo modo "giornalistico", che documenta di un terremoto, avrebbe reso maggiormente a colori, anche perchè, dovunque si vada e qualcnque cosa si veda di stampo reportagistico-giornalistico, è a colori da molto molto tempo, ormai.
Giusto una riflessione personale, sia chiaro. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 4:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

solo per chiarire meglio quello che ho detto prima: per colori alla moda intendo quelli che vediamo nei principali magazine italiani, basta guardare qualche foto di zizola, bonet, bonfanti, etc per notare lo stesso cielo, un clarity esasperato, bleatch-bypass quasi ovunque

basta andare al bar e sfogliare, D Repubblica, Panorama, Venerdì del Corriere, etc etc per vedere gli stessi colori artificiali ovunque. oppure un giro per le agenzie, noor, prospekt etc

sia chiaro, non polemizzo sull'artificialità, è proprio che non mi piacciono, ho questo limite

vedo molti più contenuti in un bianco e nero, almeno per ora, poi col tempo spero di imparare meglio anche a sfruttare il colore

fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il merito di questa artificiosità dei colori, che non piacciono nemmeno a me, è della 10bphotography. Fotografi della Magnum e company si rivolgono a loro. La marmellata è standarizzata Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 6:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

andando un po' OT, infatti la scuola romana miete vittime ma diciamo pure che solo uno-due sono della magnum, gli altri magnum sono ben lontani dallo "stile" 10b

certamente tra contrasto\grazia neri, prospekt, noor se ne trovano altri "estimatori", che non è un reato è una pecca... sia chiaro, ma a me non piace.

bird101
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 7:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

già che ci sono... ho da poco aggiornato anche il sito "commerciale"

www.smcv.eu

che ne pensate?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: