Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gulfis utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2009 Messaggi: 1464 Località: Pianura Padana
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 9:48 am Oggetto: -st- |
|
|
ciao
comm/critiche e consigli,graditi
saluti _________________ Massimiliano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
onaizit8 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2007 Messaggi: 16237 Località: pistoia italia
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 6:46 pm Oggetto: |
|
|
La foto, vista anche la presenza della Madonna sullo sfondfo sfuocato, mi ricorda certi giorni di giochi alla fine dell'ora di Catechismo quando nel chiostro si giocava e ci si scatenava un po' sotto i richiami puntuali delle suore e del prete.
Buona l'idea di decentrare completamente il soggetto dell'immagine, vale a dire il canestro sdrucito, per contestualizzare il tutto nell'ambiente in cui si trova dove grazie anche ad una piacevole presenza di ombre l'immagine in bianco e nero esprime anche una certa profondità dello spazio ben percettibile. Ciao Tiziano |
|
|
gulfis utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 9:31 am Oggetto: |
|
|
Ciao Tiziano,grazie del commento
 _________________ Massimiliano |
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 9:39 am Oggetto: |
|
|
trovo che l'unico, ma grosso, difetto di questa immagine sia la cornice.... mia opinione personale, come lo è il vedere qui dentro molto ben raffigurato il contrasto fra il sacro ed il profano degli oratori di cui parla Tiziano...
complimenti (a parte la cornice ovviamente) _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
gulfis utente attivo

|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
ciao Paul_bk grazie per il tuo commento,apprezzo la critica e mi fa piacere ti sia piaciuta la foto.anche se sinceramente non capisco cos'abbia di cosi tremendo questa cornice.
a presto
|
|
Paolo Dalprato operatore commerciale

Iscritto: 30 Giu 2007 Messaggi: 11375 Località: Monza
|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 6:59 am Oggetto: |
|
|
premettendo che so benissimo che si tratta solo di una mia opinione personale (per cui non c'è nessuna velleità di verità assoluta), la tua immagine la vedo fatta di luci e di ombre ma entrambe non eccessive, quasi accoglienti, aperte, smussate, leggere, capace di rappresentare molto bene quel punto di incontro di tutti e di nessuno tra il sacro ed il profano che sono gli oratori (almeno come li ricordo io), la cornice invece la vedo pesante, quadrata, troppo pesante di nero. troppo chiusa e racchiudente....
E' che ci sono immagini che richiedono una cornice ed atre che invece richiedono di non averne, o perchè nell'immagine stessa c'è qualcosa che fa da cornice oppure perchè richiede di non avere limiti, per trasmettere a chi guarda la sensazione che ci sia altro fuori dall'immagine stessa, come mi sembra essere questa tua bella foto. _________________ Uso Canon, Sony, Sigma, Samyang, RawTherapee e GIMP. Ma prima ci sono io.
A chi mi commenta chiedo di guardare le mie foto e criticare quelle, non di dire come le avrebbe fatte lui, non era li e non è me
Quello che faccio ora LA VILLA REALE DI MONZA |
|
|
gulfis utente attivo

|
Inviato: Mer 29 Lug, 2009 9:41 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paul_bk ti ringrazio per la precisazione
di solito cerco appunto di non dare troppa importanza alle cornici per non distogliere l'attenzione dall'immagine,e mi capita spesso,avendo trovato più o meno uno standard per le foto in bn, a contornarle senza farci molta attenzione.Poi come hai precisato tu è una questione di gusti personali,ma di certo il tuo commento mi aiuterà in futuro a valutare meglio questo tipo di situazioni.
un saluto
|
|
|