|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
giombi utente
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Mira (VE)
|
Inviato: Mar 28 Lug, 2009 9:58 am Oggetto: Come fotografare violini? |
|
|
Salve a tutti.
Devo fare delle foto a una serie di violini, quindi oggetti dalle dimensioni di circa 50x20x10 cm
Lo scopo delle foto (per ora) non è quello di fare cose "artistiche", ma quello di far risaltare al meglio la fattura del violino, in tutti i suoi particolari (con una attenzione particolare alla resa delle venature del legno). Il colore dello sfondo deve essere preferibilmente molto scuro, ma anche bianco va bene ( )
La mia idea era quella di utilizzare una di quelle "scatole" dalle pareti bianche, illuminate dall'esterno con faretti (in questo caso, quanti?).
Ma dal momento che sono praticamente un novellino della fotografia da studio, mi affido esclusivamente ai vostri consigli
Grazie in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giombi utente
Iscritto: 20 Ott 2007 Messaggi: 111 Località: Mira (VE)
|
Inviato: Lun 19 Ott, 2009 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Riuppo questo thread, per dire che la tecnica effettivamente non dà cattivi risultati, anzi.
C'è un problemino però: che lampade usare? Ho dei faretti (direi fari) alogeni da 300W. La quantità di luce è ottimale per scattare, ma il calore prodotto da queste lampade è "pericoloso" per la delicata vernice degli strumenti.
Esistono altri tipi di lampade che a parità di luce scaldino sensibilmente meno? |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mer 21 Ott, 2009 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Dal momento che è un oggetto statico, potresti usare lampade meno potenti e un cavalletto. Perchè chedi che siano a parità di luce? _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|