photo4u.it

ho fatto bene?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 7:09 pm    Oggetto: ho fatto bene? Rispondi con citazione

Dopo un lungo periodo a decidere se passare definitivamente al FF mi decido ad andare dal mio negoziante di fiducia, che tratta anche usato, per acquistare una 5d vecchia usata oppure una 5d mark 2 nuova fiammante se mi fossi innamorato a prima vista...
Una volta dentro al negozio trovo in vetrina una meravigliosa 1Ds mark 2 IMMACOLATA e con meno di 5000 scatti, usata da un fotoamatore (estremamente facoltoso) che però acquista materiale per poi tenere tutto in borsa senza usare nulla (aveva portato anche una Leica M7 ancora incelofanata praticamente).
Visto il prezzo e la super valutazione della mia 40D (600€) ho deciso di prenderla...
Secondo voi ho fatto un buon acquisto (alla fine ho speso 1500€) oppure avrei dovuto puntare una 5d mark 2?
...premetto che quando l'ho impugnata ed usata (sono stato a provarla circa 1 ora e mezza) mi sono letteralmente innamorato.
La qualità fotografica mi è sembrata veramente impressionante (AF velocissimo e robustezza del corpo inimmaginabile)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me, sì
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

secondo me l'hai pagata un po cara Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
secondo me l'hai pagata un po cara Wink

Vittorio, è la 1Ds quella che una volta costava la bellezza di circa 7.000€ non è la classica 1D

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Lug, 2009 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se l'hai presa per la robustezza, sono d'accordo, perchè con una 1Ds MkII ho scattato in 2 riprese almeno 250 foto che poi ho analizzato a casa ......
Naturalmente anche la qualità è ottima, ma non arriva alla 5D MkII.
Se fosse stata la 1Ds MkIII anche a €3200 diciamo che avrei detto : che fortuna che hai avuto con la "C" maiuscola. Very Happy

Comunque hai fatto sempre un affare. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
capa
utente

Iscritto: 10 Lug 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 6:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Se l'hai presa per la robustezza, sono d'accordo, perchè con una 1Ds MkII ho scattato in 2 riprese almeno 250 foto che poi ho analizzato a casa ......
Naturalmente anche la qualità è ottima, ma non arriva alla 5D MkII.
Se fosse stata la 1Ds MkIII anche a €3200 diciamo che avrei detto : che fortuna che hai avuto con la "C" maiuscola. Very Happy

Comunque hai fatto sempre un affare. Ok!

Ringrazio tutti per le risposte... Ok!
Diciamo che oltre alla solidità la cosa che mi ha fatto decidere per la 1Ds è stato l' AF...ed il rumore dell'otturatore Innamorato
Anche se non l'ho mai usata posso immaginare che la 5D mark 2, più giovane di 4 anni, possa essere qualitativamente superiore...però se la 1Ds dovesse darmi una qualità simile a quella della vecchia 5D ma con modulo AF più veloce allora credo proprio che potrei accontentarmi Wink

P.S. ho delle ottiche che sogno da tempo di provare su FF: 17-40mm (finalmente un grandangolo degno di questo nome), 50mm f1,2, 135 f2 e per ultimo un 70-200 f4 is...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
Vittorio, è la 1Ds quella che una volta costava la bellezza di circa 7.000€ non è la classica 1D

e si, mi sono confuso con la d! LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottimo acquisto (in quelle condizioni), risoluzione "ideale" per molti utilizzi, af da serie1 e corpo da carrarmato Very Happy.

L'unico appunto è controllare la batteria (Ni-mh) o al massimo acquistarne una nuova (magari c'è anche di concorrenza).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: