|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tartattack nuovo utente
Iscritto: 27 Lug 2009 Messaggi: 1
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:16 pm Oggetto: Scuola serale di fotografia a MI: IED, CFP BAUER o IIF? |
|
|
Salve a tutti, questa è la prima volta che scrivo pertanto spero mi possiate dare una mano.
Come leggete nel titolo vorrei frequentare una di queste due scuole ma sinceramente non so molto su nessuna delle due. Faccio fotografia come passione e vorrei approfondire maggiormente aspetti tecnici e pratici, nonchè comprendere le reali possibilità lavorative in questo campo. Premesso che sono due categorie di prezzo completamente differenti ma sempre onerose e che richiederanno un impegno non indifferente (i corsi si tengono dalle 19:00 alle 22:00 da Lunedì a Venerdì per 8 mesi e dovrei frequentarli dopo una giornata di lavoro), vorrei avere info per quanto riguarda i contenuti e la preparazione che danno e prego solo di rispondere a coloro che hanno esperienze dirette o commenti significativi a riguardo. Sono ben accetti anche consigli su altri istituti.
Vi ringrazio fin da ora per la disponibilità e mi scuso anticipatamente con i moderatori se ho erroneamente postato questa discussione su questa categoria, ma non sapevo dove altro postarla.
Attendo numerose le vostre risposte.
Grazie a tutti. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lucaoliani utente
Iscritto: 01 Mar 2008 Messaggi: 104 Località: Trepuzzi (LE)
|
Inviato: Gio 30 Lug, 2009 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Non conosco la IIF; ho frequentato il corso pomeridiano della Bauer circa dieci anni fà: ottima scuola "economica" di alta qualità la preparazione degli insegnanti, all'epoca si lavorava solo in analogico, quindi non conosco gli attuali corsi; erano previsti i "compiti a casa" quindi altro tempo libero da dedicare allo studio.
Per quanto riguarda lo IED, è senza dubbio di qualità superiore giustificato anche dai costi MOLTO alti. Un mio amico si è diplomato qualche anno fa e attualmente lavora senza problemi.
Dimenticavo la Bauer ai tempi era una scuola a numero chiuso con tanto di selezioni per potervi accedere. Sempre ai tempi (non so ora) era gestita da Roberta Valtorta (faceva parte del corpo insegnanti) che attualmente dirige il museo di fotografia contemporanea di Cinisello Balsamo (MI).
Saluti.
Luca _________________ www.flickr.com/photos/luca_oliani
www.photobookmania.it/lucaoliani |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|