Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
evatra nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2008 Messaggi: 31
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 7:33 pm Oggetto: dilemma 40d o 50d |
|
|
vorrei acquistare un secondo corpo macchina da affiancare a una 450d (che diventerà secondo corpo), ma sono molto indeciso tra le due.
le ho trovate online le 40d a 688 euro e la 50d a 890 euro, mettiamo che i 200 euro non fanno la differenza, voi quale mi consigliate?
per darvi un quadro più preciso, le ottiche in mio posesso sono queste
canon 10 22
canon 50 f/1,8
canon 70 200 f/4
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rocco Felici utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2008 Messaggi: 1330 Località: Massa
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 7:41 pm Oggetto: |
|
|
se ti interessano i video la scelta è obbligata, altrimenti vai di 40d _________________ Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame |
|
|
 |
evatra nuovo utente
Iscritto: 10 Dic 2008 Messaggi: 31
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 8:04 pm Oggetto: |
|
|
ciao rocco, il mio dubbio e tra la 40d e 50d, la 50d non fa filmati, quella è la 5d II |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 9:19 pm Oggetto: |
|
|
Se i 200€ non fan differenza, tanto vale la 50D.
Non ti aspettare grandi cose dai 15mp rispetto ai 10 della 40D, ma in compenso hai un display di ultima generazione (nitidissimo), la possibilità alla bisogna di correggere eventuali errori di front e back focus di alcuni obiettivi ed altri piccoli gadget.
La 40D conviene se si cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo, qualità da media al prezzo di una entrylevel. |
|
|
 |
Antonio De Santis utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004 Messaggi: 7905 Località: Monterotondo (Roma)
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 6:07 am Oggetto: |
|
|
Tomash ha scritto: | ........
Non ti aspettare grandi cose dai 15mp rispetto ai 10 della 40D, ..... |
Per me che faccio macrofotografia i 5mp in più sono "grandi cose", basta vedere i file originali e il livello di dettaglio tra la 40D che avevo e la 50D che ho ora.
Anto |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 11:26 am Oggetto: |
|
|
Se ti interessa la funzione video puoi acquistare qualsiasi compattina tascabile per 100 euro così te la porti ovunque.
I risultati risultano buoni ed usabili pure su youtube perfino in condizioni di luce scarsa perché spesso i video non sono a piena risoluzione.
In ogni modo se per te 200 euro non fanno la differenza prenditi la 50d per i vari vantaggi che offre come già indicato sopra. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 1:06 pm Oggetto: |
|
|
effettivamente a parità di prezzo (visto che chiedi di non considerare questa differenza) andrei sulla 50d
che ad essere onesti mi piaceva un sacco!
però ho optato per un corpo + kit che è costato quasi quanto la differenza che non vuoi considerare  _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
v3rsus utente attivo
Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 1838 Località: Torino
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 6:24 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine se usi solo ottiche canon non è indispensabile la regolazione af della 50d (con ottiche di terze parti è una manna dal cielo in molte occasioni).
50d se vuoi un corpo più aggiornato e meglio rivendibile un domani. La 40d rimane cmq un must, se sei tirato col budget non fartela scappare. Magari prendi 40d + un 430 ex allo stesso prezzo della 50d e lì i vantaggi si vedono. _________________ ...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative... |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Io credo che la possibilità di regolazione in macchina di eventuali problemi di back/front focus dovrebbe essere una caratteristica inclusa su tutte le reflex specie considerando che i molti megapixel constringono a tolleranze sempre minori.
Quindi, se non hai problemi di prezzo, per me meglio la canon 50d. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
|
 |
Luca2000 nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 15
|
Inviato: Sab 25 Lug, 2009 10:46 pm Oggetto: Re: dilemma 40d o 50d |
|
|
50D, è più "rumorosa" (entro certi limiti) ma ha un processore più recente, una raffica più veloce, un af leggermente migliore, un lcd più ampio e la puoi rivendere meglio se e quando vorrai passare al full frame |
|
|
 |
sammy.digital utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 473
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 2:53 am Oggetto: |
|
|
quando arriva il 50ino nuovo e ti da problemi di front focus che bisogna fare?
comprare una 50D ?  |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Dom 26 Lug, 2009 7:23 am Oggetto: |
|
|
5D
A che diamine ti serve un altro ridotto?
Il 10-22 incollalo sulla 450D. _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Mach1 utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 973 Località: Milano
|
Inviato: Lun 27 Lug, 2009 3:26 pm Oggetto: |
|
|
boh, la 50D ha venduto relativamente poco, soprattutto rispetto alla 40D. Se il mercato non l'ha premiata probabilmente ci saranno anche i suoi motivi, aldilà di quella che può essere la "crisi" di cui tanto si parla.
Io ho appena comprato una 40D a 660 euro approfittando del fatto che attualmente viene letteralmente svenduta per svuotare i magazzini e lasciare il posto alla 60D di imminente uscita.
Generalmente questa fascia di fotocamere è più appannaggio di amatori evoluti e piccoli professionisti che non di semplici appassionati e amatori come le entry level 1000D 500D e compagnia, e secondo me queste categorie di fotografi sono persone che cominciano a badare più alla sostanza che non a fattori di richiamo quali i megapixel.
Per le mie esigenze, non si fosse rotta avrei continuato a usare tranquillamente la mia vecchia 10D.
Per quanto mi riguarda dei 5mpx in più non me ne faccio niente, già con i 6mpx della 10D ci stampavo 50x70 senza problemi, figuriamoci con i 10 della 40D.
A livello di rumore ISO 40D e 50D stanno messe uguali, anzi leggendo in giro sembra che la 40D avendo meno mpx offra complessivamente un rumore migliore.
il monitor LCD sarà anche migliore ma io le foto già riuscivo a capire se erano buone o da rifare con il monitor della 10D che è grosso come un unghia, quindi quello della 40D è più che sufficiente.
Del fatto che faccia i video PERSONALMENTE non me ne faccio nulla.
l'unico aspetto degno di nota è la correzione del front/back focus tuttavia avendo già un corredo di lenti che al momento non intendo ampliare e non avendo mai avuto di questi problemi con tali lenti, anche questa funzionalità risulta praticamente inutile per le mie esigenze.
Pertanto io sono stato ben felice di scegliere la 40D risparmiando più di 200 euro, considerando poi che i corpi macchina digitali hanno vita relativamente breve e che preferisco quindi investire soldi sulle lenti che non sui dorsi digitali.
Questi sono stati i motivi che mi hanno spinto a scegliere la 40D rispetto alla 50D. Il mio unico consiglio è: valuta cosa offre di più la 50D, vedi se ti serve veramente e vedi se vale la differenza di spesa. Tutto il resto non conta. Oltretutto avendo tu già una 450D puoi sapere in cosa ti senti limitato con la 450D e vedere se tali aspetti sono compensati già dalla 40D o se invece solamente la 50D riesce a compensarli. _________________
Nel vecchio stagno
una rana si tuffa:
Il rumore dell'acqua.
|
|
|
 |
|