Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
fantomas nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:02 pm Oggetto: elimina sfondo |
|
|
Ciao ragazzi,
complimentoni per il forum .. è veramente fantastico.
Sono novello di photoshop e vorrei eliminare lo sfondo alla fotografia allegata.
Qual'è il metodo più semplice ed efficace per farlo.
Grazie in anticipo per chi mi vuole aiutare.
Ciao ciao
Marco
Descrizione: |
|
Dimensione: |
52.82 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 911 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:40 pm Oggetto: |
|
|
Usa la funzione "Estrai..." di photoshop. Col pennello selezioni i bordi della bimba e poi riempi con il secchiello ciò che vuoi tenere. Fai click su Anteprima per vedere come viene...
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
fantomas nuovo utente
Iscritto: 07 Lug 2005 Messaggi: 2
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 3:05 pm Oggetto: |
|
|
ciao,
grazie per la risposta.
Ieri sera ci ho provato, ma i capelli sulla destra sono parecchio difficili da gestire.
Ho fatto una prova anche con il plug-in knockout2 e il risultato è abbastanza accettabile, anche se si notano ancora imperfezioni nella selezione dei capelli.
Altri suggerimenti.
Ciao e grazie
|
|
|
 |
toxine utente attivo

Iscritto: 09 Gen 2005 Messaggi: 3104 Località: Como
|
Inviato: Ven 08 Lug, 2005 3:22 pm Oggetto: |
|
|
fantomas ha scritto: | ciao,
grazie per la risposta.
Ieri sera ci ho provato, ma i capelli sulla destra sono parecchio difficili da gestire.
Ho fatto una prova anche con il plug-in knockout2 e il risultato è abbastanza accettabile, anche se si notano ancora imperfezioni nella selezione dei capelli.
Altri suggerimenti.
Ciao e grazie |
Purtroppo il problema deriva dal fatto che i toni nella zona in cui i capelli sono sopra alla giacca, si mischiano. Questo è dovuto al fatto che la giacca, purtroppo, è scura e non c'è abbastanza contrasto perchè il software lo possa riconoscere...
Ti assicuro comunque che, con pazienza, riuscirai ad estrarre tutto molto bene, specialmente se usi knockout.
Ciao
_________________ --------------------------------
Nikon D200 - Nikkor AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED - Nikkor AF-S 28-70mm f/2.8 IF-ED - Sigma 70-200mm f2.8 EX APO IF HSM - Nikkor AF Micro 60mm 2.8 - Leica M4-2 - Summicron M 2-50mm - Hasselblad 500cm  |
|
|
 |
UnoPerUno utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2005 Messaggi: 689
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2005 12:30 pm Oggetto: |
|
|
Prova
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.39 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 819 volta(e) |

|
_________________ "Brillava nel suo volto quell'intelligenza così libera da pregiudizi e barriere ideologiche da sembrare molto simile a un ottundimento" da Baol - Stefano Benni |
|
|
 |
|