|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Corto utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004 Messaggi: 6781 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:38 pm Oggetto: |
|
|
| gian1804 ha scritto: | Senti vediamo di non attribuire agli altri parole non dette (anceh se è molto comodo)
Non ho mai detto che gli arabi non odiano gli israeliani,dico solo che in parte questo odio,come sempre,è dovuto a ragioni storiche.
A parte che fare un affermazione tutti odiano tutti è molto facile,non consideri che di fatto la convivenza tra palestinesi e israeliani avviene quotidianamente nei luoghi di lavoro, per strada ecc...
Intanto mi fa piacere che hai colto la differenza tra terroristi e palestinesi.
Cosa deve fare israele?
beh tante cose:
1. restituire i territori che occupo' con la guerra dei 6 giorni
2. non rispondere al terrorismo con altro terrorismo perche' se pensi davvero che sia giusto che uno stato ammazzi civili o che sia giusto abbattere le case di terroristi ormai morti colpendo i loro famigliari e anche civili che non cetrano nulla?allora non ha senso continuare la
discussione |
Io dico solo che ogni tentativo di dialogo ha un limite. prima la spagna, poi l'inghilterra, poi ? l'italia?
beh forse, e voglio proprio vedere chi dirà quel giorno di "mettere dei fiori nei loro cannoni" , voglio vedere chi dirà che forse il male bisogna cercarlo anche in casa propria, che non si può rispondere alle bombe con altre bombe.
Beh forse noi in Italia una polititca del genere la usiamo da sempre, e anche la spagna, non era troppo esposta, eppure è successo quello che non doveva accadere.
Insomma ma che dialogo si può cercare con certa gente, loro curano i loro interessi come noi curiamo i nostri, ma loro lo fanno in modo, se è possibile, ancora più sporco di noi.
Siamo troppo "evoluti" per vincere questa guerra, noi parliamo di operazioni chirurgiche, loro partono con l'intenzione di coinvolgere gli innocenti.
Vorrei vedere se gli americani cominciassero a farsi saltare in aria in iran, in corea e via dicendo cosa potrebbe mai accadere |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | L'odio ha sempre ragioni storiche, questo però non lo rende meno grave.
I territori Israele li restituisce, sono i palestinesi che evidentemente non li vogliono, visto che ad ogni concessione scoppia una persona... e non dirmi che israele ammazza solo i civili, primo perchè in molti casi quei civili difendono i terroristi (mai visti i parenti che inneggiano all'ultimo kamikaze?), secondo perchè non c'è modo di difendersi dal terrorismo, se non con la politica... e dove la politica fallisce, dove anche quando fai ciò che ti chiedono ti ritrovi dei morti, se permetti le palle ti girano...
Se la tua famiglia morisse per un attentato dei secessionisti tirolesi... e se questi attentati si ripetono un giorno sì e uno no, tu saresti davvero così tenero come con i palestinesi?
Le cose vanno vissute sulla propria pelle prima di giudicare, io penso che se fossi israeliano, magari colono, e vedessi dei connazionali morti nonostante io abbia lasciato quella che ormai era diventata casa mia, che con fatica avevo strappato al deserto, non sarei così tenero... |
1. Non ho mai detto che l'odio per ragioni storiche (lo è sempre) sia meno grave.
2.Se la politica fallisce cambi politica ...non diventi un terrorista anche tu.
3. Riguardo alla tua ultima domanda beh,sono contro la pena di morte ma credo che non diventerei a favore se uccidessero un mio caro.
Ste domandine bieche risparmiale dai.
ps:se fossi israeliano magari colono mi sentirei in torto.
pps: beh il fatto che non ammazzi solo civili ti giustifica?tolleri questi effettucci collaterali?mamma mia...
pps: non dire che sono i palestinesi che si fanno saltare in aria..di che sono i terroristi..dai,ce la puoi fare...
Lo sai vero che c'ìè differenza?eh?si o no?ti prego rispondi a sta domanda perche' a sto punto ha dubbi sul fatto che tu lo sappia davvero. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Ultima modifica effettuata da gian1804 il Gio 07 Lug, 2005 3:43 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:42 pm Oggetto: |
|
|
gian, non diciamo fesserie... se fossi israeliano odieresti i palestinesi esattamente come se fossi palestinese odieresti gli israeliani... solo che da noi fa più figo dare la colpa all'israele alleato di bush che al terrorista che ammazza gli israeliani... di questi non si parla mai, 20 morti alla volta e tutti zitti, poi muore un bambino palestinese e si va in piazza...
la vita israeliana ha forse meno valore? per quanto si possa girarci attorno, tra israele e palestina c'è una guerra, e la guerra crea vittime... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:46 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | gian, non diciamo fesserie... se fossi israeliano odieresti i palestinesi esattamente come se fossi palestinese odieresti gli israeliani... solo che da noi fa più figo dare la colpa all'israele alleato di bush che al terrorista che ammazza gli israeliani... di questi non si parla mai, 20 morti alla volta e tutti zitti, poi muore un bambino palestinese e si va in piazza...
la vita israeliana ha forse meno valore? per quanto si possa girarci attorno, tra israele e palestina c'è una guerra, e la guerra crea vittime... |
ma non eri tu a dire che le cose bisogna viverle sulla propria pelle?e ora pretendi di sapere cosa farei se fossi....eheheh.
fa piu figo?Ho letto libri e libri su qeulla situazione e credi che giudichi in base a cio che fa piu fico?
Ti ripeto (e 10!!!!!!)CHE IO DO LA COLPA SIA AL TERRORISTA PALESTINESE SIA ALLA POLITICA CRIMINALE DI ISRALE!!!A ENTRAMBI!!!!CE LA FAI A CAPIRLO?
o fai a posta per avere argomenti????????????
Ti prego,nei tuoi prossimi post,di tenere conto di questa differenza..altimenti per me è finita dato che per discutere della realta' bisogna conoscerla e non dire Palestinesi = terroristi.
pps: non si parla mai del terrorista saltato nei bar o sugli autobus?ahahahahahaha ma li leggi i giornali ? _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:54 pm Oggetto: |
|
|
Se condanni tutti allora non vedo dove sta il problema... se hanno torto entrambi non vedo perchè israele dovrebbe cedere per primo ai ricatti dei "terroristi", che tutto sono tranne che palestinesi, sia ben chiaro mica che si offendono poverini...
Se hai letto tanto saprai anche che israele non sarà mai libero di vivere li in tranquillità, saprai certamente che una volta sono stati attaccati, la seconda hanno attaccato dopo che tutti i paesi confinanti si erano coalizzati in una lega di mutuo soccorso contro israele... come si dice, errare è umano, perseverare è diabolico... eppure, ancora una volta, la colpa è di israele... ok, va bene, almeno la finiamo. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:55 pm Oggetto: |
|
|
| Corto ha scritto: | | gian1804 ha scritto: | Senti vediamo di non attribuire agli altri parole non dette (anceh se è molto comodo)
Non ho mai detto che gli arabi non odiano gli israeliani,dico solo che in parte questo odio,come sempre,è dovuto a ragioni storiche.
A parte che fare un affermazione tutti odiano tutti è molto facile,non consideri che di fatto la convivenza tra palestinesi e israeliani avviene quotidianamente nei luoghi di lavoro, per strada ecc...
Intanto mi fa piacere che hai colto la differenza tra terroristi e palestinesi.
Cosa deve fare israele?
beh tante cose:
1. restituire i territori che occupo' con la guerra dei 6 giorni
2. non rispondere al terrorismo con altro terrorismo perche' se pensi davvero che sia giusto che uno stato ammazzi civili o che sia giusto abbattere le case di terroristi ormai morti colpendo i loro famigliari e anche civili che non cetrano nulla?allora non ha senso continuare la
discussione |
Io dico solo che ogni tentativo di dialogo ha un limite. prima la spagna, poi l'inghilterra, poi ? l'italia?
beh forse, e voglio proprio vedere chi dirà quel giorno di "mettere dei fiori nei loro cannoni" , voglio vedere chi dirà che forse il male bisogna cercarlo anche in casa propria, che non si può rispondere alle bombe con altre bombe.
Beh forse noi in Italia una polititca del genere la usiamo da sempre, e anche la spagna, non era troppo esposta, eppure è successo quello che non doveva accadere.
Insomma ma che dialogo si può cercare con certa gente, loro curano i loro interessi come noi curiamo i nostri, ma loro lo fanno in modo, se è possibile, ancora più sporco di noi.
Siamo troppo "evoluti" per vincere questa guerra, noi parliamo di operazioni chirurgiche, loro partono con l'intenzione di coinvolgere gli innocenti.
Vorrei vedere se gli americani cominciassero a farsi saltare in aria in iran, in corea e via dicendo cosa potrebbe mai accadere |
guarda la spagna...dopo i morti di madrid ha ritirato le truppe...e l opinione pubblica ha votato (il giorno dopo le bombe) proprio per il governo che ne prometteva il ritiro. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:56 pm Oggetto: |
|
|
bravo gian, caliamoci tutti le braghe davanti ai terroristi... la spagna ha fatto la cosa giusta, ora sanno che se vogliono qualcosa da loro basta un attentato  |
|
|
 |
LightStealer nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:59 pm Oggetto: |
|
|
Mah...
Siamo passati (plurale ottimistico, per altro) dagli attacchi a Londra a scannarci sulla questione Palestinese...  |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:02 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | bravo gian, caliamoci tutti le braghe davanti ai terroristi... la spagna ha fatto la cosa giusta, ora sanno che se vogliono qualcosa da loro basta un attentato  |
continui a non rispondere alla domanda che ti ho fatto.
Che vorra' mai dire...
Ps: non andare in guerra credi sia calarsi le braghe?io lo chiamerei piu un rendersi conto che non serve a nulla.
A cosa è servita la guerra?il mondo è piu sicuro ora? _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:05 pm Oggetto: |
|
|
Non dovevano andarci da subito, dovevano manifestare da subito... invece hanno reagito dopo l'attentato, per paura di altri attentati, hanno seguito gli ordini dei terroristi, e questo è calarsi le braghe.
A quale domanda non rispondo sinceramente non mi è chiaro ma presumo che tu me ne abbia fatta una di importanza vitale. |
|
|
 |
ibertola utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2005 Messaggi: 1835 Località: Milano
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:07 pm Oggetto: |
|
|
Non ho parole.... sono davvero rimasto shockato ragazzi....
 |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Certo,avrebbero fatto meglio a non andarci da subito cosi si sarebbero risparmiato l attententato e una guerra (e morti).
prima domanda:
il mondo è piu sicuro dopo la guerra?
seconda domanda (fatta prima)
Ti ripeto (e 10!!!!!!)CHE IO DO LA COLPA SIA AL TERRORISTA PALESTINESE SIA ALLA POLITICA CRIMINALE DI ISRALE!!!A ENTRAMBI!!!!CE LA FAI A CAPIRLO? CREDI SIANO LA STESSA COSA? _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:16 pm Oggetto: |
|
|
1) non oggi, non domani, di sicuro Afghanistan e Iraq ora hanno almeno la possibilità governarsi... saranno filoamericani? torneranno al regime? è presto per dirlo, ma almeno una possibilità ora l'hanno. O erano meglio Saddam e i Talebani?
2) Sinceramente sì, credo siano la stessa cosa... come la maggioranza degli Israeliani ha sempre eletto governi che hanno mantenuto un'azione "terrorista", come la chiami tu, così dubito fortemente che la maggioranza dei palestinesi sia contro i terroristi che si fanno saltare. La maggioranza non significa il 100%, chiaro... ma è sempre la maggioranza... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
Non oggi ne domani ok?ma quando la promessa era che il mondo diventava piu sicuro, ci si riferiva anche all occidente..i fatti di londra dimostrano il contrario.
certo che erano peggio i talebani o saddam (appoggiati dagli usa fino a 10 anni fa) ma allora che facciamo la guerra a tutti i ditattori?
Sul affermazione che sono la stessa cosa mi viene da ridere compassionevolemente...sarebbe come dire che tutti gli italiani sono di destra perche' la maggioranza ha votato berlusconi.
Quindi dopo sta baggianata ti saluto.
Adios.
Studia e informati
Buona vita.
Gian. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Maruk utente
Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 309
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:24 pm Oggetto: |
|
|
E' evidente che non si può andare avanti con la legge dell'occhio per occhio!
Il problema è: chi fermerà per primo questa catena? |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:28 pm Oggetto: |
|
|
| Maruk ha scritto: | E' evidente che non si può andare avanti con la legge dell'occhio per occhio!
Il problema è: chi fermerà per primo questa catena? |
esatto...come principio credo che tra uno stato organizzato e dei terroristi sia lo stato a dovere interromperla.
altrimenti sarebbe come dire che se c'è una rissa tra un malato mentale e un saggio,debba essere il malato mentale a smettere. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Come sei fazioso... la Francia, osannata da tutti assieme alla Germania perchè è rimasta fuori dal conflitto, con Saddam faceva affari d'oro nell'acquisto di petrolio... i nostri fratelli centroeuropei invece vendevano armi... ma chissà perchè citi sempre e solo gli USA... in afghanistan poi ci son stati pure i russi, ma all'epoca era tutto giustificato, no?
No, non tutti sono di "destra", ma la maggioranza... e scusa se è poco...
Penso di essere già abbastanza informato, non credo mi servano le idee di parte di chi vede solo i soprusi dell'occidente, anzi di USA e compagnia bella. |
|
|
 |
Maruk utente
Iscritto: 05 Apr 2005 Messaggi: 309
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:29 pm Oggetto: |
|
|
| gian1804 ha scritto: |
esatto...come principio credo che tra uno stato organizzato e dei terroristi sia lo stato a dovere interromperla.
altrimenti sarebbe come dire che se c'è una rissa tra un malato mentale e un saggio,debba essere il malato mentale a smettere. |
 |
|
|
 |
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 4:32 pm Oggetto: |
|
|
| gian1804 ha scritto: | esatto...come principio credo che tra uno stato organizzato e dei terroristi sia lo stato a dovere interromperla.
altrimenti sarebbe come dire che se c'è una rissa tra un malato mentale e un saggio,debba essere il malato mentale a smettere. |
Certo se quando il saggio smette e il malato continua, ripetutamente, ad attaccarlo... il saggio deve trasformarsi in santo, altrimenti lo si potrebbe capire, tant'è che esiste il concetto di legittima difesa.
Tra cittadini però... |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|