| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
| Claude ha scritto: |
Hai ragione Andrea!
ma chi... chi è evoluto? Chi gira con una jeep di 5000cc di cilindrata per andare a prendere i bambini a scuola???
|
Lo dici a me... combatto queste discussioni tutti i giorni sul posto di lavoro.
Ragazzi, grazie per la discussione... mi ha fatto piacere confrontarmi con voi... sulla stima... nn c'è bisogno di dirlo ancora... son con voi
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:27 pm Oggetto: |
|
|
| gian1804 ha scritto: | | E' giusto lottare per l indipendenza della palestina,irlanda del nord che sia..non con il terrorismo pero'. |
Sul giusto o sbagliato ci sarebbe troppo da discutere... sul come, c'è chi proprio non vuole farsi ben volere e anche quando dovrebbe essere felice per un pizzico di libertà in più non coglie occasione per distruggere nuovamente. Ma si finisce in politica, meglio evitare. |
|
|
 |
LightStealer nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Penso attentamente a tutto quello che ho studiato sulle tecniche di "ingegneria del linguaggio" mentre guardo quelle immagini, sto molto attenta a giudicare razionalmente...non voglio che siano le agenzie stampa a plasmare lle mie reazioni.
E poi, altrettanto razionalmente, mi sento emotivamente partecipe (e lo so che sembra un ossimoro) perchè a Londra ho vissuto, a Londra ho amici e per me è come una seconda patria. Il mio pensiero è quello di poter essere là per dare una mano.
Tutto vero: anche le conseguenze del nostro imperante modo di produzione provocano morti "innocenti", ma io ci metto un po' di cinismo -forse- e cerco di differenziare il significato, almeno simbolico, che le due cose hanno. Perchè la politica è prima di tutto apparenza, e anche su questa si basa l'equilibrio del sistema mondo.
Condanno qualsiasi tentativo di supremazia attuato con mezzi esplicitamente violenti, condanno l'odio che si perpetua e si appoggia (come la nostra economia in parte) sulle spalle di gente ingenua ed innocente, gente a cui hanno fatto il lavaggio del cervello.
Troverei ipocrita giustificare una cosa che non appartiene nè a me, nè alla mia cultura, e lo dico senza voler sfociare in atteggiamenti etnocentrici.
Parliamo di tutela dei diritti umani, di insegnamento dei diritti umani, poi cerchiamo di comprendere qualcosa che NON DEVE essere compreso.
Quale sarebbe il fine che giustifica questi mezzi?!
Dovremmo veramente essere uniti in questo, lasciando da parte la tendenza al buonismo che a volte ci contraddistingue. |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Oddio!!!! Nano, amico del Nano, Israele assassino... ma dai!!!
Se i palestinesi avessero pensato a coltivarsi il deserto come ha fatto Israele, oggi avrebbero di che vivere, se gli occidentali si arricchiscono col petrolio ancora di più si arricchisce l'opec, con gli sceicchi che invece di dare da mangiare al popolo si fanno i palazzi d'oro... ma diamine, si deve sempre finire a dare la colpa al nano e al suo amico? Ma poi perchè nano? Insomma, un po' di decenza, è sempre una persona come tutti noi... come se mi chiamassero "il ciccione"... La situazione di oggi deriva da decine d'anni di storia, anni nei quali hanno governato tutti, di una parte e dell'altra, anche chi oggi sembra esserne uscito con la camicia bella pulita ma che non ha fatto altro che rubare o gettare discredito sugli altri, anche a scapito del bene nazionale.
Suvvia, non ricadiamo sempre nei soliti luoghi comuni, sembra che tutti si gridi all'untore senza ricordarsi che durante la peste questi era spesso una persona che semplicemente spolverava la panca prima di mettersi a pregare e che nulla aveva da spartire con la diffusione del male. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005 Messaggi: 1350 Località: Rep. San Marino - Ravenna
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
ho detto solo che il come si fanno le cose conta.
Sinceramente appoggio chi tira le pietre contro i carri israeliani ma non qui conigli invasati palestinesi che si lanciano nei ristoranti pieni di gente.
Tutto qua.
Nel merito,sui riconoscimenti fatti ai palestinesi,beh,dico che non è cosi facile pronunciarsi finche non si tratta della terra in cui vivi...e credo,se l'italia venisse occupata,di rivolerla indetro tutta e non solo una parte. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
| Già, io rivorrei l'Istria... domani vado a tirare sassi al confine... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Beh,ho detto se l Italia venisse occupata...ho parlato al futuro perche',la situazione nei rapporti tra palestina e israele è molto diversa da quella tra istria e italia,soprattutto dal punto di vista storico. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:48 pm Oggetto: |
|
|
gian, i palestinesi tirano sassi e si fanno saltare anche quando Israele si ritira...
Non li vogliono, per loro Israele non deve esistere... è questo il loro concetto di patria, sterminare gli israeliani. Non li hai mai sentiti dire che non si accontentano di riavere i territori? Loro vogliono che Israele e gli israeliani scompaiano... non ti ricorda nessuno questo concetto? |
|
|
 |
LightStealer nuovo utente
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 24 Località: Torino
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:55 pm Oggetto: |
|
|
La questione Palestinese è sicuramente complessa, e con questo topic c'entra fino ad un certo punto...
Ma in linea di massima devo quotare Izutsu (soprattutto l'ultimo post);
inutile ribadire che nessuno ha le mani del tutto pulite in politica, ma sicuramente la strumentalizzazione che i capi Palestinesi hanno operato nei confronti della loro popolazione li confina nel torto. |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | gian, i palestinesi tirano sassi e si fanno saltare anche quando Israele si ritira...
Non li vogliono, per loro Israele non deve esistere... è questo il loro concetto di patria, sterminare gli israeliani. Non li hai mai sentiti dire che non si accontentano di riavere i territori? Loro vogliono che Israele e gli israeliani scompaiano... non ti ricorda nessuno questo concetto? |
Ma loro chi?stai facendo un po di confusione tra chi tira i sassi ai militari occupanti e i terroristi.
Che i terroristi non vogliano la pace è fuori discussione.
Il fatto che i palestinesi (non i terroristi) cerchino la pace lo ha dimostrato il fatto che probabilmente se non amazzavano Rabin, alla pace si sarebbe giunti e questo gia dimostra che non è vero che vogliono lo sterminio di israele (una delle cose piu fantasiose che potevi dire).
A parte che il fatto che israele non si è ritirato e non ha intenzione di farlo è dimostrato dal percorso del muro inalzato ben oltre i confini israeliani.
Bisognerebbe avere (o farsi) un insieme di informazioni imparziali su questi argomenti. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Ultima modifica effettuata da gian1804 il Gio 07 Lug, 2005 3:02 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Temple utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 769 Località: Verona
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente c'è stata un bel pò di gente che ce l'aveva con gli ebrei e israele. Chissà perchè... Questo punto emerge anche in un sondaggio europeo.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/11_Novembre/02/sondaggio.shtml _________________ Mirrors are more fun than television
Eos 350d + eos 650 + EF-S 18-55 II + Sigma 70-300 APO MACRO SUPER II + EF 50mm f1,4 + EF 17-40 f4 L USM |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:01 pm Oggetto: |
|
|
| Vero... le persone sono ugualmente buone in tutto il mondo... però se chi li governa è capace di far crescere l'odio ecco che si può avere una germania nazista, una palestina, una cina comunista e così via |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:02 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | | Vero... le persone sono ugualmente buone in tutto il mondo... però se chi li governa è capace di far crescere l'odio ecco che si può avere una germania nazista, una palestina, una cina comunista e così via |
Quoto... alla fine è un po' il mio pensiero... poi in alcune culture o situazioni particolari è ancora più facile "armare" il popolo... dall'alto.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Vorresti dire che l'odio palestinese è stato fatto crescere e nascere dai govenanti palestinesi?
Per carita'...
Ripeto...imparzialita' in ste cose.
Anche perche' ti stai contradicendo dato che nel sondaggio è israele visto come nemico della pace e non i palestinesi (come dovrebbe essere se fosse vero cio che dici tu) _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Ultima modifica effettuata da gian1804 il Gio 07 Lug, 2005 3:05 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:04 pm Oggetto: |
|
|
dai gian, questo vuol dire essere completamente ciechi e di parte... ogni volta che israele si ritira ecco gli attentati, ai quali ovviamente israele risponde e via che si ricomincia coi sassi, gli attentati, le risposte...
che poi gli arabi odino israele è un dato di fatto, se non l'hai ancora capito mi spiace per te... |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
| gian ti prego... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:07 pm Oggetto: |
|
|
| Izutsu ha scritto: | dai gian, questo vuol dire essere completamente ciechi e di parte... ogni volta che israele si ritira ecco gli attentati, ai quali ovviamente israele risponde e via che si ricomincia coi sassi, gli attentati, le risposte...
che poi gli arabi odino israele è un dato di fatto, se non l'hai ancora capito mi spiace per te... |
Ridaie...gli attentati li fanno i terroristi non i "palestinesi normali"!!!!!
Riesci a cogliere la differenza???????
E se tu non fossi di parte diresti ache che agli attentati (ripeto da condannare) isreale rispondo abbattendo case e villaggi dove si presume ci siano terroristi...mai visto donne e bambini palestinesi che all aperto piangono le macerie della loro casa?
Bel modo di rispondere...si chiama terrorismo di stato.
Quindi informati e sii imparziale ...e dilla tutta! _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:13 pm Oggetto: |
|
|
gian ma israele che deve fare? farsi ammazzare i propri civili senza fare nulla? e il muro non va bene, e le case abbattute non vanno bene... dillo, cosa deve fare israele? volatilizzarsi? dai, voglio capire un po'... se si ritira: attentato, se resta: attentato... dimmi, che colpa ha israele?
Tu piuttosto dilla tutta, ammettilo che gli arabi odiano israele... lo dicono apertamente, lo dichiarano... tu sembri l'unico che ancora non se ne sia accorto... |
|
|
 |
gian1804 utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:20 pm Oggetto: |
|
|
Senti vediamo di non attribuire agli altri parole non dette (anceh se è molto comodo)
Non ho mai detto che gli arabi non odiano gli israeliani,dico solo che in parte questo odio,come sempre,è dovuto a ragioni storiche.
A parte che fare un affermazione tutti odiano tutti è molto facile,non consideri che di fatto la convivenza tra palestinesi e israeliani avviene quotidianamente nei luoghi di lavoro, per strada ecc...
Intanto mi fa piacere che hai colto la differenza tra terroristi e palestinesi.
Cosa deve fare israele?
beh tante cose:
1. restituire i territori che occupo' con la guerra dei 6 giorni
2. non rispondere al terrorismo con altro terrorismo perche' se pensi davvero che sia giusto che uno stato ammazzi civili o che sia giusto abbattere le case di terroristi ormai morti colpendo i loro famigliari e anche civili che non cetrano nulla?allora non ha senso continuare la
discussione
Non ha senso continuarla se pensi che la strage di Sabra e Shatila sia stata,e seguendo il tuo discorso sembra di si,giusta. _________________ Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 3:35 pm Oggetto: |
|
|
L'odio ha sempre ragioni storiche, questo però non lo rende meno grave.
I territori Israele li restituisce, sono i palestinesi che evidentemente non li vogliono, visto che ad ogni concessione scoppia una persona... e non dirmi che israele ammazza solo i civili, primo perchè in molti casi quei civili difendono i terroristi (mai visti i parenti che inneggiano all'ultimo kamikaze?), secondo perchè non c'è modo di difendersi dal terrorismo, se non con la politica... e dove la politica fallisce, dove anche quando fai ciò che ti chiedono ti ritrovi dei morti, se permetti le palle ti girano...
Se la tua famiglia morisse per un attentato dei secessionisti tirolesi... e se questi attentati si ripetono un giorno sì e uno no, tu saresti davvero così tenero come con i palestinesi?
Le cose vanno vissute sulla propria pelle prima di giudicare, io penso che se fossi israeliano, magari colono, e vedessi dei connazionali morti nonostante io abbia lasciato quella che ormai era diventata casa mia, che con fatica avevo strappato al deserto, non sarei così tenero... |
|
|
 |
|