photo4u.it

Canon o nikon avendo già gli obbiettivi e accessori...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
samuelx
utente

Iscritto: 23 Lug 2009

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 9:32 am    Oggetto: Canon o nikon avendo già gli obbiettivi e accessori... Rispondi con citazione

Come da titolo, volevo comprare una reflex digitale, (canon 40D usata) ora però avevo un dubbio perchè il compagno di mia mamma mi ha dato 3 borse piene di obbiettivi e accessori con annesse reflex classiche, tralasciando le pentax e olimpus che mi sembrano vecchie quindi credo che gli attacchi per obbiettivi sono cambiati sono profondamente indeciso, ora faccio un elenco di ciò che ho a disposizione ringrazio anticipatamente per la disponibilità...

Ecco cosa ho trovato: (riporto ciò che trovo scritto sugli oggetti perchè non sono molto esperto anzi per niente, ci sono oggetti che non so nemmeno a cosa servono)

Corpi macchina:
Olympus OM-1n
Olimpus OM-2n
Olimpus OM-10
Canon EOS 600
Nikon F801
Minolta 500si super (la mia prima reflex regalaza per un natale)

Obbiettivi:
olympus om-system zuiko auto-w 28mm 1:2,8
olympus om-system zuiko auto-w 50mm 1:1,8
olympus om-system zuiko auto-zoom 75-150mm 1:4
Tamron Sp 90mm 1:2.5 (non capisco per quale corpo sia)
canon zoom lens ef 35-70mm 1:3,5-4,5 (davant c'è kenko pl 52mm)
canon zoom lens ef 70-210mm 1:4
minolta af zoom 35-70mm 1:3,5(22)-4,5
nikon af nikkor 35-70mm 1:3,3-4,5
nikon af nikkor 28-85mm 1:3,5-4,5
nikon af nikkor 70-210mm 1:4-5,6
nikon af micro nikkor 60mm 1:2,8
kenko 2x kax macro trleplus mc7 (non capisco per quale corpo sia, dietro c'è un adattatore che si può togliere e sul coperchio scritto for pentax)

accessori e altro:
posso 55mm multiple image 5r
aroma 49mm vertical
nikon pk-11a (a che serve)
nikon pk-13 (a che serve)
nikon filter 52mm l1bc
canon close-up lens 86mm 800
nikon circular polar 52mm
panagon polarizer 49mm
toshiba 49mm sl-1a
sky (ia) 52mm
flash olympus t20
flash metz system sca 300 (non capisco per quale corpo sia)
flash maxwell m500cs zoom
flash doi auto ring flash super II (è la prima volta che vedo un flash rotondo)
minolta illuminance meter t-1 (serve per comtrollare quanta luce c'è?)
nikon bellows pb6

spero che qualcosa si possa salvare...
più avanti dovrebbe darmi anche gli obbiettivi che ha definito "grandi"

Ultima modifica effettuata da samuelx il Ven 24 Lug, 2009 10:05 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 9:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chiedo ad un collega di spostare nella sezione adatta, troverai le risposte che cerchi
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 9:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
chiedo ad un collega di spostare nella sezione adatta, troverai le risposte che cerchi

grazie, pensavo che era questa la sezione perchè ho visto altri topic che chiedevano consigli su cosa acquistare... scusate ancora
edit: mi sono confuso, pensavo di essere nella sezione macchine fotografiche.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
koirba
utente attivo

Iscritto: 03 Ott 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mumble un bel pò di roba!;D

certo non è facile scegliere il corpo in base a questi obiettivi, fra i migliori direi sicuramente il 60 nikkor, il 70-210 canon e il tamron 90..olympus non sono molto esperto

diciamo che con un corpo canon e un pò di adattatori se ti piace provare, testare, divertirti anche con lenti manuali risolveresti il problema...però dipende anche dal livello in cui sei e da come vuoi muoverti:)

di dove sei?

Vai a fine pagina
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
mumble un bel pò di roba!;D

certo non è facile scegliere il corpo in base a questi obiettivi, fra i migliori direi sicuramente il 60 nikkor, il 70-210 canon e il tamron 90..olympus non sono molto esperto

diciamo che con un corpo canon e un pò di adattatori se ti piace provare, testare, divertirti anche con lenti manuali risolveresti il problema...però dipende anche dal livello in cui sei e da come vuoi muoverti:)

di dove sei?

sono di novara, il tamron 90 non capisco su che macchina si monta Triste

io avevo pensato ad una canon 40d usata, il mio livello? la base della base, so che l'obbiettivo bisogna puntarlo in avanti ahahahah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il tamron sarà sicuramente di quelli "adaptall"...in pratica è un attacco universale al quale tu colleghi l'adattatore specifico per il tuo corpo macchina...in questo caso ti servirebbe quello canon:)

la 40D usata può essere un'ottima scelta però ripeto, per provare quel materiale hai bisogno di comprare adattatori!

oppure decidere di vendere il più possibile, monetizzare ed affiancare agli EF che hai già qualcosa in piùSmile

il 35-70 e il 70-210 vanno bene per iniziare e farti le ossa, poi man mano migliorerai:)

considera cmq che per un neofita la 40D è già una macchina avanzata, puoi pensare anche di iniziare con qualcosa di più entry level o pensare anche ad un corpo nikon visto che hai più obiettivi!

Vai a fine pagina
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
il tamron sarà sicuramente di quelli "adaptall"...in pratica è un attacco universale al quale tu colleghi l'adattatore specifico per il tuo corpo macchina...in questo caso ti servirebbe quello canon:)

la 40D usata può essere un'ottima scelta però ripeto, per provare quel materiale hai bisogno di comprare adattatori!

oppure decidere di vendere il più possibile, monetizzare ed affiancare agli EF che hai già qualcosa in piùSmile

il 35-70 e il 70-210 vanno bene per iniziare e farti le ossa, poi man mano migliorerai:)

considera cmq che per un neofita la 40D è già una macchina avanzata, puoi pensare anche di iniziare con qualcosa di più entry level o pensare anche ad un corpo nikon visto che hai più obiettivi!

Venderli non posso, il tamron ha un adattatore ma non riesco a montarlo su nessuna macchina e no c'è nessuna scritta (solo su un tappo "for pentax" che è per le pentax?) Triste
avevo già preso in considerazione l'idea di prendere degli adattatori per le lenti nikon magari anche per quelli olimpus. il minolta direi che posso lasciarlo ritirato. che macchina mi consiglieresti tu?

il kenko 2x kax macro trleplus mc7 come posso capire per quale macchina posso montarlo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Amarte
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:

Questi "grandi" possono essere i più importanti e cambiare tutte valutazioni. Forse ti conviene aspettare di avere tutto per fare una scelta.

"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

beh se il tappo è avvitato dietro l'attacco e c'è scritto "for pentax" direi di si! però credo si possa sostituire con uno EF...

per le lenti olympus non saprei, per le nikon un adattatore (con chip per l'AF) te lo consiglierei solo per il 60 Micro che è un'ottima ottica macro...

discorso corpo macchina: si può spaziare dalle più piccole 400/450d alle più grandi 20/30/40d...però dipende molto dalla tua preparazione, peso che vuoi portarti dietro, grandezza del corpo, etc...

Vai a fine pagina
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Amarte ha scritto:
Citazione:

Questi "grandi" possono essere i più importanti e cambiare tutte valutazioni. Forse ti conviene aspettare di avere tutto per fare una scelta.

ci ho pensato anche io, ma già questa roba è 2 anni che doveva darmela... se per il resto devo aspettare ancora 2 anni... Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

magari però potresti informarti intanto di cosa si tratta?
Vai a fine pagina
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

koirba ha scritto:
magari però potresti informarti intanto di cosa si tratta?

da quello che si ricorda sono solo obbiettivi canon perchè mi ha detto che usava la nikon per vicino e la canon per le foto da lontano.. altro non si ricorda e deve cercarli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 12:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...da vicino con il 60 micro:)

se sono canon va benone, almeno riduci la scelta fra i corpi macchina!

Vai a fine pagina
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Usa le reflex che hai gia' Smile
Fa un po di pratica ....e tra un annetto ne riparliamo Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Macchine fotografiche.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
LupoBianco
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so perché hai tralasciato le Pentax, che anche se vecchie funzionano sulle reflex digitali, ovviamente Pentax, di oggi, ma per curiosità mi piacerebbe sapere che obiettivi hai.

Pentax K5, K7, K10, Pentax FA*400mm, Tamron 70-200 f/2,8, Pentax KA 135 f/2,8, Pentax DFA 100mm MACRO WR, Pentax DA 50-200, Pentax DA18-55WR, Pentax F 50mm f/1,7, Pentax DA 12-24; Sigma DX 1,4x; Flash Metz 58 AF1, Flash Sigma EF 500 DG super.
Le mie foto - Le mie foto su PentaxPhotoGallery - Il mio corso di fotografia on line

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LupoBianco ha scritto:
Non so perché hai tralasciato le Pentax, che anche se vecchie funzionano sulle reflex digitali, ovviamente Pentax, di oggi, ma per curiosità mi piacerebbe sapere che obiettivi hai.

tutto quello che ho è scritto nella lista sopra, il resto che aveva è andato regalato... restano solo degli obbiettivi canon quando li troverà...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
samuelx
utente

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Shedar ha scritto:
Usa le reflex che hai gia' Smile
Fa un po di pratica ....e tra un annetto ne riparliamo Smile

volevo passare a quelle in digitale per evitare i costi dello sviluppo. inoltre cosi potevo vedere subito le foto su pc. magari è una cavolta ma la vedo cosi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koirba
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 3:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fare pratica con il digitale è sicuramente più economico (tranne la spesa iniziale) ma cmq è una cosa diversa dalla pellicola, uno non sostituisce l'altro e viceversa...

il digitale sicuramente ti da modo di fare più prove e vedere subito i tuoi errori!

Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai degli obiettivi nikon buoni esattamente il 60 micro e 70-210 cerca una nikon d80 o una d90 con un 18-70 (questo rigorosamente usato) e sei a posto hai un corredo di buona qualità.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: