photo4u.it

Espatrio in USA
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io grazie a voi mi son procurato copia di tutte le fatture relative alla fotocamera ed obiettivi .

Che balle però con tutte queste documentazioni ... mannaggia ! Pallonaro

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Saro` sfigato io, ma la dogana m'ha sempre fermato. La soluzione piu` semplice e` dichiarare il materiale che hai in uscita.

Leggi qui, pagina 9.

-- sfoto

...io prima compilavo il modulo apposito (tra gli sfottò a fiumicino tipo: ma che ci fai con tutta quella roba... Mah )... poi un giorno in dogana mi dissero che comunque quel che faceva fede erano scontrini, garanzie etc e che quel foglio di fatto non serviva a niente, quindi ora non dichiaro più niente in uscita e mi porto le garanzie che ho... per il resto del materiale (comprato usato) confido sul buon senso di chi potrebbe fermarmi (mai successo comunque che mi controllassero in arrivo in Italia).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
franckreporter
utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma secondo voi in dogana fermano a campione o tutti gli articoli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

franckreporter ha scritto:
ma secondo voi in dogana fermano a campione o tutti gli articoli

...ti guardano in faccia. I doganieri sono PROFESSIONISTI! ogni giorno centinaia di persone cercano di farli fessi, lo vedono da come cammini se "ci stai provando" o no. Ogni tanto tra tutti quelli che stanno contrabbandando poche centinaia di euro (e loro li riconoscono TUTTI...) ne tirano fuori qualcuno, tanto per alimentare la fama e il terrore... Very Happy
Ripeto, al ritorno dagli USA anni fa dovevano essere di cattivo umore, hanno "segato" il Jumbo da L.A. - semplicemente facendosi mostrare la spina dei caricabatterie, ma sono convinto che potessero fare a meno anche di quella. Se hai una faccia di ..... bronzo sufficiente compra qualcosa, sennò lascia perdere - e le tue attrezzature sta' tranquillo che si vede che sono italiane. Semmai il problema è vero al contrario per altri Paesi, in Medio Oriente hanno dazi-tasse da delirio, a vendere una reflex potresti pagarti le vacanze: lì la dichiarazione è cosa prudente. Certo non se vai in un villaggio Valtur a Sharm...

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se compri un 70-200 vr e te lo metti in valigia, come fanno a trovartelo, naturalmente viaggianto con l'aereo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma se compri un 70-200 vr e te lo metti in valigia, come fanno a trovartelo, naturalmente viaggianto con l'aereo

???? scusa, ma sai come funziona? le valigie vengono passate sotto lettori modello CHERNOBIL, se i doganieri "di là" vogliono fare un favore a quelli "di qua" basta un segno di pennarello. E in dogana te la fanno aprire, dov'è la difficoltà? E lo faranno sicuramente, perchè tu avrai scritto in faccia "ho un 70-200VR di contrabbando in valigia", e lo capiranno da come esci dal portello dell' aereo... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà, ma forse la tua faccia è molto più sospetta della mia, oppure sei stato soltanto molto sfortunato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gloriaG ha scritto:
sfotografo ha scritto:
Saro` sfigato io, ma la dogana m'ha sempre fermato. La soluzione piu` semplice e` dichiarare il materiale che hai in uscita.

Leggi qui, pagina 9.

-- sfoto

...io prima compilavo il modulo apposito (tra gli sfottò a fiumicino tipo: ma che ci fai con tutta quella roba... Mah )... poi un giorno in dogana mi dissero che comunque quel che faceva fede erano scontrini, garanzie etc e che quel foglio di fatto non serviva a niente, quindi ora non dichiaro più niente in uscita e mi porto le garanzie che ho... per il resto del materiale (comprato usato) confido sul buon senso di chi potrebbe fermarmi (mai successo comunque che mi controllassero in arrivo in Italia).

E' vero, quel foglio non conta nulla.... me l'hanno sempre detto in dogana mentre lo compilavo. All'agenzia delle dogane m'han detto di far compilare il foglio in una caserma dei Carabinieri e di farlo autenticare da loro. Nessuno metterà in dubbio quella certificazione e in un eventuale contraddittorio avrai dalla tua parte un avvallo ufficiale che nessuno si prenderà la responsabilità di mettere in discussione.

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 12:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sarà, ma forse la tua faccia è molto più sospetta della mia, oppure sei stato soltanto molto sfortunato

...sulla faccia non saprei cosa dirti, ma non considero un controllo dei doganieri una "sfortuna". L'unico momento imbarazzante, al più, è se ho qualche maglietta da lavare... Very Happy

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
franckreporter
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 7:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: