| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 1:29 am Oggetto: lancia il cerchietto |
|
|
Prima che cominciate a notare i numerosi difetti della foto (che ci sono e abbastanza ben visibili) tenete conto che si tratta di una semplice foto ricordo; non ho potuto preparare niente, ho semplicemente conservato un attimo delle mie vacanze
PS: comunque la foto è ritoccata: ho sfuocato lo sfondo  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 5:51 am Oggetto: |
|
|
beh... è proprio un bel ricordo..
Bella la scelta di sfuocare lo sfondo, forse avrei preso meno sabbia in primo piano. Ben ripreso il momento!
ciao, Carruba74  _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 7:14 am Oggetto: |
|
|
Bell'immagine. Un bel ricordo che esprime allegria e colore.
Adesso ci sveli il trucco della sfocatura
Ciao |
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 7:25 am Oggetto: |
|
|
| Ocio ha scritto: | Bell'immagine. Un bel ricordo che esprime allegria e colore.
Adesso ci sveli il trucco della sfocatura
Ciao |
Grazie a tutti per il commento.
Per Ocio: fotoritocco; prima ho sfuocato tutta la foto con una filtro "gaussian", poscia ho riportato allo stato primigenio i soggetti in primo piano (i due bambini e la sabbia).
Il problema è che eravamo tutti addossati uno all'altro come le formiche, non è una scena preparata in cui ho potuto preparare lo sfondo, quindi non sono riuscito a isolare abbastanza il soggetto; l'unica "particolarità" della foto è che mi sono buttato a terra per riprendere l'azione da una prospettiva un po' inusuale (infatti il bambino è preso dal basso e c'è molta sabbia anche in primo piano che, almeno, mi isola i cerchietti; presa dall'alto sarebbe stata ancora più piena di gente)  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 7:44 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: |
..., poscia ho riportato allo stato primigenio i soggetti in primo piano.....
|
Sembra la ricetta di un dottore.. di quelli che ti spiegano un raffreddore, partendo dal dolore all'alluce...
scherzo... ovvio.. !
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 9:14 am Oggetto: |
|
|
A me sembra un ottimo scatto, il ritocco non si nota quindi è fatto bene. La cosa grandiosa di questa foto, e che forse può passare inosservata, è che il signore dietro sta guardando l'anello e il bambino a sinistra sta guardando l'altro che lo tira. Così l'attenzione è focalizzata sui due soggetti della foto, bambino e anello.
Secondo me è più che un semplice ricordo.  |
|
|
mike1964 utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 8:43 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Sembra la ricetta di un dottore.. di quelli che ti spiegano un raffreddore, partendo dal dolore all'alluce... |
...in effetti volevo appunto cominciare dall'alluce del bambino...
X Gerarcone: grazie del commento  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
Dilettante utente attivo
Iscritto: 24 Mar 2005 Messaggi: 3101
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Bella foto _________________ Nikon: F100 F70 D200 Coolpix s1 8800.
Casio Qv300 Qv5000. Canon Powershot A20.
"Minus user". |
|
|
taurus utente

Iscritto: 19 Apr 2004 Messaggi: 294 Località: Fotopoli (prov. MI)
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2005 2:31 pm Oggetto: |
|
|
| gerarcone ha scritto: | A me sembra un ottimo scatto, il ritocco non si nota quindi è fatto bene. La cosa grandiosa di questa foto, e che forse può passare inosservata, è che il signore dietro sta guardando l'anello e il bambino a sinistra sta guardando l'altro che lo tira. Così l'attenzione è focalizzata sui due soggetti della foto, bambino e anello.
Secondo me è più che un semplice ricordo.  |
Concordo tranne sul fatto che il bambino a sx NOn sta guardando l'altro bambino, facci caso.  _________________ CANON EOS 40D + SIGMA 10-20, 17-70, 70-300 |
|
|
|