photo4u.it

cercasi compatta dal costo ragionevole.

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:13 am    Oggetto: cercasi compatta dal costo ragionevole. Rispondi con citazione

partiamo dal presupposto che sono un reflexiano, giusto perchè sia ben chiaro che potrei avere un po' troppe esigenze Very Happy e continuiamo col dire che ho visto una d40 più 18-55 nuova a 300 euro. motivo per cui trovo INSENSATO che una compatta decente debba costare la stessa cifra.

e ora veniamo al dunque: mi serve una compatta! Ok!
sono alla ricerca di una punta e scatta per mia sorella, non mi interessano tanto controlli manuali e chicche varie, vorrei piuttosto una compatta che produca file di BUONA qualità, con una spesa tra i 100 e 200 euro.

per quanto nikonista sarei propenso a escludere nikon perchè ho visto jpg di fotocamere tipo l18, o s210 e...bhè, nessuno si offenda, ma pare d'aver fotografato attraverso un fondo di bottiglia.
non so nulla a proposito di canon e mi domandavo invece come fosse panasonic, dato che monta ottiche leica e si parla un gran bene della lx3 che, oltre a essere furi budget ed esigenze, monta però un summicron f2-2.8, contro quelle tipo la DMC-FS3 che invece hanno lenti elmarit f2.8-5.1.

per cui: cosa scegliere tra le 3 case? Rolling Eyes

p.s.: visto che è per una donna, se è carina è pure meglio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gloriaG
utente attivo

Iscritto: 01 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao never come stai?
Smile

mi accodo alla tua richiesta...
vorrei comprarmi una compattina di buona qualità da usare al volo quando la reflex è troppo ingombrante, vistosa, sta nella borsa causa spostamenti etc...

mi sta bene spendere 2-300 euro o poco più, non mi interessano più di tanto controlli manuali...
l'unica caratteristica che mi interesserebbe davvero è il display estraibile-orientabile Smile

consigli??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
neverland
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 10:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

vi ho dato 6 mesi per pensarci, rieccomi Very Happy

come le mettereste in ordine per miglior rapporto qualità/prezzo e in senso assoluto?
nikon s620 28-112 mm f/2.7-5.8 €243
nikon s710 28-101 mm f/2.8-5.6 €239
panasonic DMC-FS25 29-145 mm f/3.3-5.9 €223
panasonic DMC-FS 15 29-145 mm f/3.3-5.9 €205
panasonic fx500 €226

non c'è nessuna canon per il semplice fatto che non ne ho trovate con focali più corte di 30mm

ciao G Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

canon ixus 870 is Ok!
ce l'ho e la adoro!!! Imbarazzato

"Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carlo.515
utente

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sto cercando una compatta da portarmi in vacanza.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- possibilità di scattare con priorità di tempi o di diaframmi;
- ottica decente;
- batterie stilo;
- costo tra 100 e 200euro
- possibilmente mirino ottico

Avevo scelto la canon A 590 IS ma non la trovo più disponibile (almeno nei negozi on-line più noti).

Grazie a chi mi aiuta!
Ciao
Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gtime
utente attivo

Iscritto: 13 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 23 Lug, 2009 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:

come le mettereste in ordine per miglior rapporto qualità/prezzo e in senso assoluto?
panasonic fx500 €226

non c'è nessuna canon per il semplice fatto che non ne ho trovate con focali più corte di 30mm

ciao G Ciao

Di queste che hai citato non so dire, io mi porto dietro una fuji f100fd che è ancora +/- sui 200€, direi +che buona come macchina.

carlo.515
utente

Iscritto: 23 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

carlo.515 ha scritto:
Anch'io sto cercando una compatta da portarmi in vacanza.
Le caratteristiche che dovrebbe avere sono:
- possibilità di scattare con priorità di tempi o di diaframmi;
- ottica decente;
- batterie stilo;
- costo tra 100 e 200euro
- possibilmente mirino ottico

Avevo scelto la canon A 590 IS ma non la trovo più disponibile (almeno nei negozi on-line più noti).

Grazie a chi mi aiuta!
Ciao
Carlo

Ho trovato la Panasonic LZ10 a circa 200euro: secondo voi è valida? E’ da molto che è fuori produzione?
Grazie
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
v3rsus
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 4:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neverland ha scritto:

panasonic fx500 €226

ciao G Ciao

La penso come te (vedi post iniziale), indi ritengo che spendere più di 150 euro per una compatta sia un inutile spreco...A maggior ragione ora (intendo quelle recenti uscite nel 2009 dove lo standar è un abominevole 12Mpixel su un sensore microscopico), fortunatamente ne ho regalata una lo scorso anno a mia sorella (quando la "moda" voleva "solo" 8Mpixel)...Io andrei su fuji o olympus (che sono anche belle esteticamente...) lasciando perdere i "colossi" nikon e canon che in quanto a compatte non aggiungono nulla di particolare (escluse le costosissime compatte d'alta gamma).

...D300, MB-D10 Phottix, F80, MB-16, 17-50 f/2.8 VC, 35mm f/2D, 50mm f/1.4D, Af-s 70-300 VR, Sb-800, filtri vari, paraluce, 8+8+16GB di Sandisk Extreme III, Ilford HP5...Compattina Waterproof Olympus 6010
Le mie millemilaaa trattative...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
calamaro
nuovo utente

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 9:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho preso da poco una ricoh r10, pagata 145 euro (nuova)
è molto elegante, ha buona qualità a sensibilità basse (alle alte è un disastro se paragonata alla ixus 90 della mia ragazza) ed ha uno zoom 28-200 eq che non è male. come macro credo sia la migliore della categoria.
si trova a pochi soldi per via dell'uscita della cx1. Ciao

S5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: