photo4u.it

I need a consiglio!
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi arrabbio? Devo prenderlo come un no? Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Grazie Claude, l'ho visto in un negozio, si è un pò grandino ma non è un problema, hai qualche scatto fatto a 12mm? Ne avevo qualcuno poco tempo fa ma nn lo trovo!
Questo sigma si può montare anche su pellicola vero?

mmm... a 12mm ho sicuramente qualcosa devo andare a cercare. Ci sono scatti anche qui sul forum in natura, ma ovviamente non sono indicativi per dimensioni e pw... Vedo un po' se trovo qualcosa, anche se il mio disordine è... disarmante Smile

Il sigma puoi montarlo anche su pellicola, io l'ho provato su una eos 100 mi pare... mi sono spaventato Surprised fantastico.

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicoX
utente attivo

Iscritto: 26 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne sono convinto! 12 mm su peellicola devono produrre un ottimo effetto!

Per pippo: devo pensare bene se vendere o no...non vorrei mai pentirmene!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Ne sono convinto! 12 mm su peellicola devono produrre un ottimo effetto!

122°!!! Prova a pensarci! Surprised

C.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pippo1971
utente

Iscritto: 08 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok. Grazie per la risposta.
Resto in paziente attesa.
Pippo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la mia soluzione :

15-30 , 28-75 .......... e poi tutto il resto!

Tra l'altro adesso con la 1D il 15 mi diventa un 20!! Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mettiamo che prendessi il 12-24, in mezzo cosa ci posso mettere senza spendere un capitale per il 24-70 canon? Sul 28-75 tamron se n'è parlato un sacco e la sua qualità non è costante per tutti i pezzi...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Mettiamo che prendessi il 12-24, in mezzo cosa ci posso mettere senza spendere un capitale per il 24-70 canon? Sul 28-75 tamron se n'è parlato un sacco e la sua qualità non è costante per tutti i pezzi...

Come ti ho detto io eviterei qualsiasi sigma in quella focale. Ti restano il 24-70 di canon ed il 28-75 di tamron... Io sto ripensandoci bene e quasi quasi vado per il tamron, canon è decisamente troppo fuori budget.

Solo che non saprei come provare prima il tamron Triste

C.

diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:

Il mio è uno degli esemplari super riusciti....te lo cedo per un prezzaccio, solo 400 euro! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diavoletto_73 ha scritto:

Il mio è uno degli esemplari super riusciti....te lo cedo per un prezzaccio, solo 400 euro! Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo

Io non giurerei troppo su modelli riusciti o meno riusciti, certo provarlo prima non sarebbe male, ma non ci credo che alcuni fanno schifo ed altri sono superlativi... In ogni caso ora chiamo il Colombo e vediamo cosa mi dice Smile

C.

marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:

Balza è molto soddisfatto del suo 24-60....

Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marklevi ha scritto:
nicoX ha scritto:

Balza è molto soddisfatto del suo 24-60....

Non l'ho provato ancora a fondo... però le prime impressioni mi hanno lasciato decisamente soddisfatto. Vi farò sapere + avanti! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
diavoletto
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Claude ha scritto:

Io non giurerei troppo su modelli riusciti o meno riusciti, certo provarlo prima non sarebbe male, ma non ci credo che alcuni fanno schifo ed altri sono superlativi... In ogni caso ora chiamo il Colombo e vediamo cosa mi dice Smile

C.

Ma guarda che stavo scherzando.....il mio è solo quello che ha fatto, da obbiettivo da 350 euro , un pò tanta paura al 28-70L Canon....che si vende usato ancora a circa 750 euro! Pallonaro

Cmq a parte gli scherzi non lo vendo neanche se sono meso che non lo uso! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq a parte gli scherzi non lo vendo neanche se sono meso che non lo uso! Wink

Ma no, ma come... Cosa te ne fai... Su su... Fargli prendere polvere non fa bene, c'è tanta gente interessata Mandrillo Rolling Eyes

C.

Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ecco la risposta di un noto negozio online, se vi può interessare riguardo al 28-75 di Tamron:

"Dalla mia esperienza di quelli che ho visto sono tutti al livello del 24-70 2.8L. Ho sentito dire di presunti prodotti meno performanti. Nella produzione in serie esistono differenze fra prodotti teoricamente identici. Mi sono capitati dei 24-70L che facevano schifo perché le lenti erano montati fuori asse. Stessa sorte ad alcuni blasonati obiettivi Nikon o Sigma. Si tratta sempre di problemi di assemblaggio e centratura delle lenti. I centri assistenza della casa madre rimettono tutto in ordine.

Alcuni problemi a volte derivano (soprattutto in casa Canon) da problemi di back-focus o front-focus. Ho avuto clienti che si lamentavano delle ottiche, ma che non appena hanno fatto ritarare il sistema autofocus hanno visto sparire tutti i presunti difetti."

C.

nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh mi pare una risposta incoraggiante o no?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Beh mi pare una risposta incoraggiante o no?

Molto; meno il fatto che mi ha detto che in questo momento fanno fatica a star dietro agli ordini!

C.

nicoX
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 4:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hia chiamato colombo? Io quasi quasi per adesso butto l'occhio sul 28-75 tamron...e poi vedo di risolvere la questione 17-40..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Claudio Ciseria
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2005 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nicoX ha scritto:
Hia chiamato colombo? Io quasi quasi per adesso butto l'occhio sul 28-75 tamron...e poi vedo di risolvere la questione 17-40..

IS.

Da Colombo a listino il 28-75 non l'ho visto.

C.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: