photo4u.it

Navigare in internet col telefonino....
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Io ho l'e90 senza brand, l'iphone ho fatto il 3gs 16g con il tuttocompreso 2.0
Come ti dicevo nell'altro 3rd, mi sempra strano quello che ti succede, perche' sull'iphone con tim ho l'apn ibox.tim.it e navigo in umts. Il tuo sembra piu' un problema di telefono, hai possibilit'a di mettere la tua sim su un altro telefono e provare? O viceversa un altra sim nella tua.

Proverò Wink comunque questo è quanto mi han detto e confermato addirittura 2 tecnici del 119....che dirti di più nin so, prova tu a sentire che ti raccontano;) con l'Iphone come ti trovi? quanto paghi alla fine mensilmente? ( mi sembra che poi il contratto duri 2 anni o sbaglio? )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 5:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio scusate.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 9:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Con l'iphone mi trovo bene, giusto per scrivere gli sms ci devi far l'abitudine e non riesco a configurare l'email. Diciamo che da lavoro puro preferisco l'e90. Il contratto dura 2 anni, ci sono vari profili mensili, li trovi sul sito tiim alla voce tuttocompreso 2!
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sempre l'E90 Very Happy

Ho provato con un'altra sim ( con su caricata la alice 100 ore ) ma stesso errore di accesso: gataway non disponibile e poi si ferma e non mi carica la pagina messa come pagina iniziale ( magari l'ho settata male.. ma non credo...se mi dai il percorso per farlo sull' E90 riprovo Ok! )

Alttro non so dirti, tu hai telefonato al 119? Non so se il mio E 90 fa così perchè è brandizzato tim...ed il firmware lo ricaricano Tim.

Se guaro nel sito tim accedendovi con il numero, infatti dove ci sono i messaggi autoconfiguranti trovo oltre agli MMS TV Rolling Eyes solo il messaggio per l'accesso in wap su wap.tim...

Che dirti, riproverò a fargli rifare l'aggiornamento, ma non penso sia quello...od in caso ci faccio rimettere l'aggiornamento vecchio che me lo consentiva ma nbooo??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so che problema ci possa essere ma ho fatto la prova, con l'apn ibox.tim.it navigo.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ancora per poco....purtroppo...

L'arcano è finalmente svelato...

Partiamo da cosa dia effettivamente successo. Tim e tutti gli altri gestori han cercato di vendere ( vedi chiavette USB per il web ) il 7,2 Mb a quanti utenti più possibili.
Ora il 7,2 MB viaggia in HASPA o comunque in UMTS portando dati e pacchetti direttamente da web HTTP...questi file (come si leggerà dal link sotto ) che hanno dimensioni variabili da pochi byte a decine di Mbyte.... ed il punto di accesso è appunto ibox.tim. it.

Con certi pacchetti e uso di banda che succede? Che i ponti non riescono a reggere l'utenza, quindi o calano parecchio di velocità.... e l'utente se ne accorge subito.....

Tim a questo punto come ha fatto a porre momentaneamente rimedio? Naturalmente cercando per quanto più possibile di far usare meno banda possibile....per cui sta cercando di dirottare tutte le utenze da cellulare su linea Wap che essenzialmente usa non una connessione veloce, basta infatti un telefono GSM o al massimo GPRS in quanto, i file che viaggiano su WAP , una volta codificati, non possono superare la dimensione di circa 1,5 kbyte....e l' APN di accesso è appunto diverso ovvero wap.tim.it.

Il discorso del mio E90 che è brandizzato TIM è presto risolto, ovvero loro possono in questo caso, "giocare" meglio sugli accessi a ibox per cui te lo permettono solo se usi il telefono come modem....e non possono impedirtelo in quanto avendo un telefono HASDPA potresti usare un'abbonamento del tipo alice per internet, ma, non potrai usare per connetterti e vedere file su telefono usando ibox.

Questa politica, anche se molto occultata, come al solito...è semplicemente l'ennesima fregata per l'utente che spende soldini per comprarsi telefoni con tecnologia a 7,2 MB, quando poi lo potrà usare solo come modem....grazie TIM !

P.S. ma il tuo E90 è HSDPA? a 7,2 MB?...Perchè se non ricordo male presi il mio appunto, brandizzato tim perchè l' E90 normale Nokia non lo era....se non lo è si, accedi a ibox....a larga banda ed ad alta velocità...per cui, per ora ancora te lo permetono....ancora...inoltre, da poco tempo stan alzando le tariffe ( ora lo stan facendo per chi ha abbonamenti a MB scaricati ) in modo che gli accessi saran molto meno.

Sto pensando seriamente almeno per internet dal telefonino di cambiare operatore...ma poi boo? In primis faranno prima o poi tutti come tim? Ed in secondo che succede se uso il mio E90 brandizzato tim ( meglio dire lucchettato Diabolico ) con una carta di un'altro operatore ad esempio, wodafone...a sentire l'assistenza Nokia...e li conosco bene il tecnico....han notato che chissà come mai....i telefoni brandizzati, diversamente da quanto si creda....non è solo "marchiato" ma bensì usa firmware completamente diversi che, praticamente son altamente vincolanti e molto spesso han dentro degli appositi bug per permetterti o no di fare certe cose.... .Bello no? Mi arrabbio?

Il link per il wap, scusate:
http://users.unimi.it/metis/tesidiego/tesionline/wap.htm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 24 Lug, 2009 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio non e' brandizzato ed e' la prima versione, da quello che so', dalla seconda versione cambia solo la tastiera piu' bassa (la mia lascia impronte sullo schermo) e un altra cosa fisica, per la navigazione non so.

I brandizzati di solito hanno delle funzioni castrate (tipo l'n95 ha l'accelerometro che nel brandizzato tim e' disattivato), comunque ci sono dei forum in cui tu puoi scaricare il software per renderlo no brand!

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2009 12:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:

I brandizzati di solito hanno delle funzioni castrate (tipo l'n95 ha l'accelerometro che nel brandizzato tim e' disattivato), comunque ci sono dei forum in cui tu puoi scaricare il software per renderlo no brand!

Appunto.... Triste

...mi indicheresti qualche di questi forum?...anche in MP, naturalmente, comunque ti tengo aggiornato Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alessandro Bassi
utente attivo

Iscritto: 22 Giu 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 9:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io da uso wind da circa due anni, non ho ma avuto problemi . ho sempre usato umts, da circa un mese e mezzo non riesco a navigare , ho due cellulari e con tutti e due ,mi connetto e poi stop bloccato . sia come modem che direttamente da cellulare , se imposto il cellulare solo gsm (gprs) posso navigare, ma naturalmente sono lentissimo
questo mi succede solo in certe zone di roma se vado a per esempio viterbo va tutto bene anche umts , ho una velocita' decente
qualcuno ha notizie o lo stesso problema?
ciao a tutti

Vai a fine pagina
Michiamano
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 10:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quello che hai detto, è quanto è descritto sopra, ovvero, tutti i gestori di telefonia han venduto di tutto e di più il 7,2 MB...che cosa succede ora?

Semplicissimo, che ponti e celle non ce la fanno più a sopportare l'utenza, per cui, gli operatori, cercano sia in qualche modo di arginare il problema, sia come fa addirittura Tim tagliandoti l'accesso...ma questo, era prevedibile...è solo che a vendere, come fan tutti si fa presto....poi bisognerebbe mantenere i servizi...ma a uqesti colossi chi gli dice niente? Inoltre, puoi fare ben poco, perchè loro ti rispondono che la banda e velocità minima non sono garantite.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio De Santis
utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
ma come si fa a navigare con un telefonino!!! Rolling Eyes Prenditi un netbook ci metti la sim e vai alla grande! Wink

Io comprai un eeepc900 e ora prende la polvere, sostituito da un iphone che per navigare è fantastico, a mio avviso ( ci faccio di tutto e ci amministro il mio forum)
Anto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: