photo4u.it


Spettacolo a Forte Sperone - Genova

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5822
Località: Genova

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 8:05 am    Oggetto: Spettacolo a Forte Sperone - Genova Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
sdomenico
bannato


Iscritto: 06 Lug 2004
Messaggi: 8568

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Hum...nemmeno un commento, e capisco anche il perché.

La foto è davvero poco curata, vedo i musicanti che suonano in discesa, la torre non è perpendicolare ed anche gli spettatori sono in discesa, ne deduco che , escludendo un improvviso moto tellurico, la foto è decisamente storta.

Le teste in primo piano non si possono guardare e così le persone appoggiate sulla sx della foto pure deformate dalla lente.

I bianchi sono sparati e le mani sul mosso senza che comunichino dinamicità allo scatto che comunque dà un'impressione di povertà e tristezza, almeno a me.

Se vuoi avere un'idea di come fotografare la musica fatti un giro sulla pagina del Feliziani, se volevi rendere l'aria festaiola...lasciamo perdere.

Visto che non sei certo un novellino, la domanda è "perché proporre una foto così dozzinale e mal curata ad una platea sicuramente smaliziata ed attenta?"

La cornice è l'unica cosa discreta ma immagino sia di quelle preconfezionate...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5822
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sdomenico ha scritto:
(omissis) Visto che non sei certo un novellino, la domanda è "perché proporre una foto così dozzinale e mal curata ad una platea sicuramente smaliziata ed attenta?"... (omissis)


Perché a volte amo proporre fotografie che mi sembra posano comunicare qualche cosa, descrivere un evento al di là di considerazioni tecniche.
Perché in parte condivido la filosofia di chi utilizza le Leningradskoe Optiko-Mechaničeskoe Ob"edinenie ... non pensare, scatta!
O perché semplicemente sono masochista ...
E forse, ogni tanto, amo respirare un po' di aria pura. Smile

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Filippo Rubin
utente attivo


Iscritto: 09 Mar 2005
Messaggi: 5784
Località: Ferrara

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gparrac ha scritto:

Perché a volte amo proporre fotografie che mi sembra posano comunicare qualche cosa, descrivere un evento al di là di considerazioni tecniche.


... e non è certamente il caso di questa (a mio parere brutta) foto. Gli errori grossolani presenti ti sono già stati elencati, ma al di la di quello non mi pare che l'immagine comunichi poi granché...


gparrac ha scritto:
non pensare, scatta


Senza offesa, ma credo che questa sia la più grande cazzata che si possa dire in ambito fotografico.....

Il buon Berengo Gardin, al minuto 7:18, è d'accordo con me
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
gparrac
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2006
Messaggi: 5822
Località: Genova

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

filrub ha scritto:
gparrac ha scritto:
non pensare, scatta

Senza offesa, ma credo che questa sia la più grande cazzata che si possa dire in ambito fotografico....


Non mi offendo certo ... non l'ho scritto io.
Ho voluto inserire una fotografia scattata in condizioni di luce che definire "marginali" è poco ... l'ho presentata senza tagli o lavori in post-produzione per "migliorarla" ... una scelta precisa, forse polemica.
Ma una scelta mia.
Pur non condividendone del tutto le tesi ...
http://www.lomography.com/
E bollare il tutto come "cazzata" ... scusa, mi adeguo: per me è una vera "cazzata".

_________________
Ἀρχὴ μεγίστη τοῦ βίου τά γράμματα.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi