Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 4:53 pm Oggetto: Salentu - 7 giorni per visitare |
|
|
Ciao,
Io ed altri amici saremo ad Otranto (conca specchiulla) a fine agosto e ci resteremo per 7 giorni....
domanda: Cosa visitare? luoghi interessanti per foto paesaggistiche? Dove mangiare ?
grazie _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 12:05 am Oggetto: |
|
|
Foto paesaggistiche, cosa intendi?! Tipo il tramonto al mare?! D'estate e' impossibile in quelle zone.
Comunque io ti consiglio una passeggiata a Lecce, sempre suggestiva, la sera specialmente.
Un bagno a Porto Selvaggio e' da fare, poi vai verso S. Maria di Leuca, giusto per vedere la tacco d'Italia
Potendo, dedicherei una giornata ad Alberobello.
Io mi faccio tutto il mese di Agosto giù, ho la fortuna di stare con una ragazza di quei posti che studia qui a Tivoli, quindi Agosto al mare da mia suocera  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 9:33 am Oggetto: |
|
|
Poi cmq ben inteso, ma forse parlo da innamorato di quella terra: li dove vai vai, e' sempre stupendo. Il Salento e' una terra fantastica, come persone e come bellezza intrinseca del posto.
Sono innamorato di quelle zone da molto prima che conoscessi la mia lei, ho passato il 60% delle mie estati li  _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 2:02 pm Oggetto: |
|
|
mi servivano 2 info
quanto ci si impiega per fare il percorso completo delle grotte di castellana e se si potevano scattare foto con cavalletto.... _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
UMB utente attivo

Iscritto: 17 Mar 2006 Messaggi: 6794 Località: Bobbio-Pavia
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 5:53 pm Oggetto: |
|
|
il salento è effettivamente molto bello, in agosto però le zone turistiche troppo affollate...
alberobello a dire la verità mi ha parecchio deluso....ci sono angoli interessati ma mi ha dato l'idea di essere troppo finto.
Ostuni bellissima, se vai durante il giorno d'estate è semideserta sono tutti al mare...
ciao
Umberto  _________________ dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (F.De Andre')
NIKON D300/D50 + Nikon 10-24 - Nikon 17-55 f 2,8 - Nikon 80-200 monoghira f 2,8 - Nikkor micro 60 f 2,8 - nikon 85 f 1,8 OLYMPUS OM40+Zuiko 50 f 1,4-Zuiko 135 f 3,5-Hanimex 24 f 2,8 |
|
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 12:09 am Oggetto: |
|
|
patbon23 ha scritto: | mi servivano 2 info
quanto ci si impiega per fare il percorso completo delle grotte di castellana e se si potevano scattare foto con cavalletto.... |
Io sono di Monopoli quindi posso aiutarti, allora per il giro completo alle grotte di Castellana ci vogliono 2 ore, ma si arriva alla grotta bianca che è da perdere il fiato! il biglietto costa 15€ ma li vale tutti (per info vedi il sito),ci sono anche le grotte di Putignano molto più piccole ma sono uno spettacolo (io ci sono stato proprio ieri), Alberobello è bellissima e non puoi nn andarci, lecce è stupenda.
Da non sottovalutare Ostuni, Polignano a mare molto caratteristica per le case a picco sul mare e la movida notturna, Monopoli offre il mare, le chiese rupestri, le Masserie e una delle più belle cattedrali barocche della puglia.
Se vuoi altre info fammi un fischio.
ciao
P.s. Non credo ti facciano fotografare nelle grotte. _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
iljap utente attivo

Iscritto: 11 Nov 2007 Messaggi: 679 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 8:35 am Oggetto: |
|
|
noi in salento siamo stati l'anno scorso con il nostro camper e devo proprio dire che mi ha colpito in maniera positivissima... è proprio vero dove vai vai difficilmente sbagli... mi ha deluso molto s maria di leuca (ma il tacco è il tacco) splendide tutte le feste che trovi in ogni paese (basta comprare in qualsiasi edicola il QUi salento e trovi ogni sorta di festa sagra o concerto salentino) da non perdere la notte della taranta
concordo con sslazio 1900 di non farti sfuggire un bagno a porto selvaggio magari verso sera al tramonto prima che cali completamente il sole salire alla torre dell'alto!
Altro posto per fare splendidi bagni è Roca Vecchia
Otranto è molto bella! _________________ SCARICA IL PUFCALENDARIO 2011 clikkando qui
VIAGGI ED AVVENTURE DEL PUFFO BURLONE (foto non tecniche ma simpatiche)
Il mio Album in flash |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 8:54 am Oggetto: |
|
|
grazie delle info...
noi soggiorneremo per 3 giorni ad alberobello e 7 a otranto
volevamo andare nei primi 3 giorni
1) matera ed altamura
2) grotte di castellana - zoo safari - polignano a mare
3) ostuni
quello che mi preoccupa è lo zoo safari che mi dicono essere molto grande e quindi nn penso si riesca a girare nel pomeriggio...
cmq.....Work in progress! _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
limo utente

Iscritto: 18 Lug 2008 Messaggi: 167 Località: puglia
|
Inviato: Mar 21 Lug, 2009 9:08 am Oggetto: |
|
|
Per lo zoo safari non ti preoccupare si riesce a visitare in un pomeriggio!
E' molto grande ma dovreste farcela, accanto allo zoo c'è un bel parco divertimenti, le giostre non sono al pari di Gardaland, ma ci si diverte lo stesso.
Quando finite allo zoo potete scendere al mare al Capitolo (contrada di Monopoli) non è molto distante.
Se siete al Alberobello da vedere a pochi km c'è Locorotodo e tutta la Valle D'Itria.
Alberobello si visita in un pomeriggio oltre ai trulli, la chiesa a trullo (S. Antonio) e la chiesa dei Santi Cosma e Damiano non c'è molto da vedere.
Polignano lo stesso è un piccolo centro si visita in poche ore, da vedere la scogliera a picco sul mare, la chiesa matrice, e l'abazzia di S. Vito (non so di sicuro se visitabile in quanto propietà privata).
Ciao _________________ Canon 450d + 18-55is 75-30 f4-5.6USM 50mm f1.8 |
|
|
 |
|