photo4u.it

Apple iPhone 3G S (32GB) è ancora bloccato?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 11:41 am    Oggetto: Apple iPhone 3G S (32GB) è ancora bloccato? Rispondi con citazione

Il vecchi iphone era vincolato e bloccato alle caratteristiche dell'operatore brandizzato che te lo vendeva; in poche parole la sim aveva un profilo e modalità di ricarica ecc collegati con il brand dell'operatore che ti vendeva l'iphone....il che era tutto un dire in quanto era come se la sim fosse "incollata " al telefono e quindi dovevi sottostare ad i costi x il traffico che aveva l'operatore...ora per i nuovi iPhone è ancora così o si trovano liberamente sbrandizzati e quindi poi ci metti la sim dell'operatore che vuoi, o quantomeno usi un profilo del traffico che è a te conveniente?

In parole povere, se prendo un nuovo iPhone e ci metto la mia normale sim TIM con un profilo di traffico prepagato, lo posso usare come un "normale telefonino?

Oppure devo comunque sottostare sempre ad un "abbonamento" specifico per Iphone dettato dall'operatore che uso?

Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 6:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se lo compri senza contratto cioè a prezzo pieno (ti conviene direttamente dalla Apple) puoi usarlo tranquillamente con qualsiasi operatore, cosa che può succedere anche se lo compri inabbinamento ad un contratto, lo paghi sì di meno ma sei vincolato per tutta la durata del contratto (cmq anche con il 3G era così)
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michiamano
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
se lo compri senza contratto cioè a prezzo pieno (ti conviene direttamente dalla Apple) puoi usarlo tranquillamente con qualsiasi operatore, cosa che può succedere anche se lo compri inabbinamento ad un contratto, lo paghi sì di meno ma sei vincolato per tutta la durata del contratto (cmq anche con il 3G era così)

Si, daccordo, ma io sapevo che ogni operatore per l'Iphone aveva una tariffa a parte, ovvero, devo comunque cambiare profilo sulla mia sim, o aggiungere qualche opzione-tariffa a pagamento solox l'iphone....sbaglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io il mio 3G che ho da un anno l'ho preso da un centro vodafone senza contratto, mi hanno dato una sim vodafone con 5€ di traffico e senza opzioni dati o quant'altro ma ci ho messo invece la mia sim wind cui ci ho aggiunto un opzione dati a 8€/mese x 500MB e mi trovo a meraviglia
NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preso con il tuttocompreso 2.0 di tim. nelle configurazioni puoi impostare a piacimento l'apn.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se ci metti una SIM Vodafone funziona così, testato sulla mia pelle: non c'è alcuna possibilità di navigare "a consumo", né di stipulare i soliti contratti validi per gli altri cellulari, l'unico modo per navigare è sottoscrivere il pack per iPhone (quello da 3€/settimana per capirci).

Funzionava così per il 3G, immagino non cambierà niente per il 3GS.

Questo anche per chiarire che l'iPhone 3G/3GS venduto qui in Italia non è "bloccato", sono gli operatori (come Vodafone) a "bloccare" la navigazione se non si attiva l'offerta specifica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esistono dei software che lo sbloccano, poi fatti pure il contratto che preferisci, o tieniti la tua tariffa normale e sfrutta il wi fi per le connessioni ad internet
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 22 Lug, 2009 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Senza che lo sblocchi, il gs non e' bloccato, per la configurazione dell'apn o la fai manuale o se l'aggiornamento ti toglie il menu dati scheda (l'aggiornamento di TRE lo toglie) ti scarichi delle Apps.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: