photo4u.it

tarantolati in concerto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tallone
utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2007

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 4:22 pm    Oggetto: tarantolati in concerto Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 5:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco personalmente la tipologia di danza, per cui non mi esprimo sul momento colto, il quale potrebbe essere anche uno di quelli più avvincenti: sulla resa tecnica devo riconoscere che, anche in considerazione del contrasto in termini di luminosità lungo il fotogramma, la scena sia gestita adeguatamente.

Ciao Smile

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
tallone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie webmin per il commento.
ero in una condizione molto precaria.lo scatto è stato fatto da sotto il palco.
è un gruppo di musica popolare molto conosciuto dalle nostre zone.
lei ballava "la pizzica"
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio in "Varie"

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

Iscritto: 17 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il taglio no! quello non è gestito bene! poi è probabile, anzi guardando bene, non potevi dalla tua posizione stare più basso con l'inquadratura, ma è relativo! così è decisamente out!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tallone
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 11:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

caro kevin,
la tua critica negativa non l'ho capita.
perchè guardando questa tua foto, il taglio è ancora peggio( http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=416255).
saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Dom 19 Lug, 2009 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tallone ha scritto:
caro kevin,
perchè guardando questa tua foto, il taglio è ancora peggio( http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=416255).
saluti

mi verrebbe da dire che hai un occhio che starebbe bene cavato!
sono due situazioni molto diverse! dove in una è giustificabile (e non è la tua) e nell'altra no!!! cmq vai tranquillo sei grande continua così!!!
non c'è bisogno che torno a trovarti!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Webmin
utente attivo

Iscritto: 16 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kevin Lupo ha scritto:
tallone ha scritto:
caro kevin,
saluti

sono due situazioni molto diverse! dove in una è giustificabile (e non è la tua) e nell'altra no!!! cmq vai tranquillo sei grande continua così!!!
ciao

Off Topic

... non mi sembra il modo migliore, da parte di entrambi, di instaurare un sano confronto sui contenuti e le premesse ambientali della ripresa. Infatti, se nel post di apertura si afferma che sono ben accette le critiche e gli eventuali suggerimenti, si deve pur accettare che un utente non condivida, consapevolmente o per mancanza d'esperienza specifica, la scelta compositiva o realizzativa.
Senze che questo però sfoci in un inutile faida, sul come l'uno o l'altro abbia realizzato una sua scena.

Mario

Off Topic

"Le interviste di photo4u.it! - Mario Lisi "Webmin" - "Catania in chiaroscuro" - "Street Photography in the World - The Book" - "THE STREET PHOTOGRAPHER BOOK" - "PicsArtist of the Month 12/2014" - "B&W" - "Colors" "Un viaggio nella terra dell'arte e dei sapori"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 9:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Webmin ha scritto:
Kevin Lupo ha scritto:
tallone ha scritto:
caro kevin,
saluti

ciao

Off Topic

... non mi sembra il modo migliore, da parte di entrambi, di instaurare un sano confronto sui contenuti e le premesse ambientali della ripresa. Infatti, se nel post di apertura si afferma che sono ben accette le critiche e gli eventuali suggerimenti, si deve pur accettare che un utente non condivida, consapevolmente o per mancanza d'esperienza specifica, la scelta compositiva o realizzativa.
Senze che questo però sfoci in un inutile faida, sul come l'uno o l'altro abbia realizzato una sua scena.

Mario

Off Topic

a una critica non ha trovato niente di meglio che andare a scartabellare tra le mie fotografie (ha avuto anche fortuna! se ero un utente che posta da anni come tanti che sono qui con 50 pagine di foto, rischiava di scartabellare fino a natale) per cercare di trovare qualcosa che in un qualche modo potesse avvalorare la sua! e lo ha fatto con...veleno...e tra le righe si legge bene! e cosa ha trovato? (si vede che lui non li conosce)...un piano americano! che non ha niente da spartire con la sua immagine che non si sa cos'è!!!
e che è eseguito con una tecnica decisamente diversa e con una ragione specifica! prendendo atto del tipo di risposta ho ribattuto di conseguenza
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roby 2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2008

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

di questa scena mi piace la luce, peccato il personaggio seminascosto, forrse avrei tentano alltre inquadrature, anche il taglio in basso a eliminare i piedi non è il massimo, ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
tallone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dunque......kevin
da wikipedia:
Piano americano (PA)

L'inquadratura parte dalla metà della coscia. Spesso utilizzato per inquadrare due o più persone (con un taglio all'altezza delle ginocchia), questo tipo di inquadratura serve a dare all'attore maggiore libertà espressiva e d'azione.

lavoro nel campo medico,
posso dirti che il tuo taglio parte dal terzo medio della tibia.
metà coscia è molto più sopra.
anche tu eri obbligato nel taglio.
non voglio assolutamente polemizzare con nessuno.
di solito mi piace guardare le foto delle persone del forum.
ho visto quelle tue e ho notato questa foto con taglio molto simile alla mia.
avendola pubblicata, non capivo la tua critica, anche se condivido pienamente la non bellezza del taglio.
accetto le critiche anche piu dure ma quella tua mi ha sorpreso perchè il tuo taglio è molto simile al mio.
chiedo scusa per l'inutile polemica che si è innesca.
grazie a roby e webmin per essere intervenuti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tallone ha scritto:
dunque......kevin
da wikipedia:
Piano americano (PA)

L'inquadratura parte dalla metà della coscia. Spesso utilizzato per inquadrare due o più persone (con un taglio all'altezza delle ginocchia), questo tipo di inquadratura serve a dare all'attore maggiore libertà espressiva e d'azione.

lavoro nel campo medico,
posso dirti che il tuo taglio parte dal terzo medio della tibia.
metà coscia è molto più sopra.
anche tu eri obbligato nel taglio.
non voglio assolutamente polemizzare con nessuno.
di solito mi piace guardare le foto delle persone del forum.
ho visto quelle tue e ho notato questa foto con taglio molto simile alla mia.
avendola pubblicata, non capivo la tua critica, anche se condivido pienamente la non bellezza del taglio.
accetto le critiche anche piu dure ma quella tua mi ha sorpreso perchè il tuo taglio è molto simile al mio.
chiedo scusa per l'inutile polemica che si è innesca.
grazie a roby e webmin per essere intervenuti.

il piano americano che ne dica wikipedia è un taglio che può andare abbondantemente sotto le ginocchia, è un taglio cinematografico, poi utilizzato anche in fotografia!
non ero assolutamente costretto a fare un taglio! nello stesso topic ci sono altre fotografie fatte dalla stessa posizione e senza tagli! ma sono foto diverse, mentre in questa bisognava dar risalto a un Ian Gillan che entrava in scena e faceva un gesto simbolico di abbraccio a tutto il pubblico! un taglio verticale sarebbe stato ...castrante... per quell'entrata
che invece andava enfatizzata!
ciao

piano americano da Spiderman 3 penso che i registi ne sappiano un pò di più di chi ha scritto su wikipedia!!!

piano%20america.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  82.99 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 527 volta(e)

piano%20america.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tallone
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

kevin sostiene che il suo taglio ha un senso, mentre il mio no.
chiedo, agli esperti del forum, quali sono le differenze sostanziali tra i due tagli e perchè il suo è tecnicamente migliore.
grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

tallone ha scritto:
chiedo, agli esperti del forum, quali sono le differenze sostanziali tra i due tagli e perchè il suo è tecnicamente migliore.
grazie

sembri volato giù da una pianta d'albicocche ieri mattina verso le 5,15
come ti permetti di prendere una mia foto e postarla in un tuo topic senza il mio permesso? per fare dei referendum che sono già finiti da qualche settimana! se la vogliono vedere la vanno a vedere dove è già postata!!! sei pregato di toglierla subito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lullaby
sospeso

Iscritto: 31 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kevin Lupo ha scritto:
tallone ha scritto:
grazie

come ti permetti di prendere una mia foto e postarla in un tuo topic senza il mio permesso? per fare dei referendum che sono già finiti da qualche settimana! se la vogliono vedere la vanno a vedere dove è già postata!!! sei pregato di toglierla subito!

fortissima questa diatriba.....ora ci si è spostati sul confronto davanti alla giuria sulla mia o sulla tua foto
ma....chiedo io...potete dimostrarci entrambi che le foto sono vostre?
vi hanno firmato la liberatoria per la pubblicazione? o sono scatti rubati a concerto o a teatro?
se è come penso....chiudete il tutto e smettetela di rompere i marroni

....

Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lullaby ha scritto:
Kevin Lupo ha scritto:
tallone ha scritto:
grazie

fortissima questa diatriba.....ora ci si è spostati sul confronto davanti alla giuria sulla mia o sulla tua foto
ma....chiedo io...potete dimostrarci entrambi che le foto sono vostre?
vi hanno firmato la liberatoria per la pubblicazione? o sono scatti rubati a concerto o a teatro?
se è come penso....chiudete il tutto e smettetela di rompere i marroni

....

no le foto sono di babbo natale! (almeno la mia) adesso ci manca il quarto! la birra e le carte le metto io!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lullaby
sospeso

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kevin Lupo ha scritto:
no le foto sono di babbo natale! (almeno la mia) adesso ci manca il quarto! la birra e le carte le metto io!!!

se tu fossi bravo a fotografare come lo sei a dire minchiate nessuno ti avrebbe mosso critiche alla foto....
quindi abbi dubbi figliolo...

....

Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lullaby ha scritto:
Kevin Lupo ha scritto:

se tu fossi bravo a fotografare come lo sei a dire minchiate nessuno ti avrebbe mosso critiche alla foto....

....

bè caro tu a dire minchiate ti diverti molto ehehehehehe per le critiche alle tue foto rimane un mistero difficile che tu ne riceva! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lullaby
sospeso

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Kevin Lupo ha scritto:
Lullaby ha scritto:
Kevin Lupo ha scritto:

....

bè caro tu a dire minchiate ti diverti molto ehehehehehe per le critiche alle tue foto rimane un mistero difficile che tu ne riceva! Very Happy

immagino quindi che tu sia uno dei 90 pirla che ha aperto l'immagine della mia gallery credendola una foto...complimenti

....

Kevin Lupo
non più registrato

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 12:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Lullaby ha scritto:
Kevin Lupo ha scritto:
Lullaby ha scritto:
Kevin Lupo ha scritto:

....

immagino quindi che tu sia uno dei 90 pirla che ha aperto l'immagine della mia gallery credendola una foto...complimenti

....

perchè c'è bisogno di aprirla??? cmq lo sapevo già da tempo che a te piace molto criticare e rompere i maroni! a proposito visto che ne hai parlato prima di maroni vedo che non ti dispiace molto romperli non capisco però perchè poi vai a criticare gli altri in merito Mah Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Varie Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: