|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ben62 utente

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 355 Località: (VE)
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 9:42 pm Oggetto: impostazioni 300 eos D |
|
|
ciao a tutti
ho bisogno di un pò d'aiuto visto l'arrivo della suddetta macchina.
Ho impostato la massima risoluzione (non raw), però quando mi scarico i file sul pc noto che pesano molto meno di ciò che dovrebbero: metà!
C'é qualche altra impostazione da effettuare per arrivare ai Mb dichiarati?
Faccio spesso foto notturne a fulmini : che impostazioni mi consigliate, a parte i tempi e iso?
E nelle diurne specie quando fotografo soggetti tipo nuvole, temporali stessi dove é difficile far risaltare le varie tonalità di grigio e bianco, che bilanciamento del bianco mi consigliate?
Ultima cosa: noto che la messa a fuoco é alquanto "dolce"; per averla più decisa cosa imposto?
Grazie infinite per i vari consigli in seguito, contraccambierò con qualche foto, spero, carina.
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 9:44 pm Oggetto: Re: impostazioni 300 eos D |
|
|
Ben62 ha scritto: | Ho impostato la massima risoluzione (non raw), però quando mi scarico i file sul pc noto che pesano molto meno di ciò che dovrebbero: metà!
C'é qualche altra impostazione da effettuare per arrivare ai Mb dichiarati? |
In che senso pesano meno di ciò che dovrebbero? E quanto dovrebbero?
Considera che il JPEG, per come lavora, è in grado di comprimere poco certe foto e MOLTO altre foto (specie quelle dove ci sono pochi cambiamenti di colore, ad esempio una foto dove un cielo uniforme occupa molto spazio viene compressa, in linea di massima, di più).
Quanto al bilanciamento del bianco se sei in dubbio ti consiglio di scattare in RAW e poi lo regoli in tranquillità a casa!
PS: Che intendi per messa a fuoco "dolce"? Una cosa o è a fuoco oppure no...  |
|
|
 |
Ben62 utente

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 355 Località: (VE)
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 10:17 pm Oggetto: Re: impostazioni 300 eos D |
|
|
balza ha scritto: | Ben62 ha scritto: | Ho impostato la massima risoluzione (non raw), però quando mi scarico i file sul pc noto che pesano molto meno di ciò che dovrebbero: metà!
C'é qualche altra impostazione da effettuare per arrivare ai Mb dichiarati? |
In che senso pesano meno di ciò che dovrebbero? E quanto dovrebbero?
Considera che il JPEG, per come lavora, è in grado di comprimere poco certe foto e MOLTO altre foto (specie quelle dove ci sono pochi cambiamenti di colore, ad esempio una foto dove un cielo uniforme occupa molto spazio viene compressa, in linea di massima, di più).
Quanto al bilanciamento del bianco se sei in dubbio ti consiglio di scattare in RAW e poi lo regoli in tranquillità a casa!
PS: Che intendi per messa a fuoco "dolce"? Una cosa o è a fuoco oppure no...  |
ciao e scusa per come mi sono espresso.
dal libretto in dotazione vedo che dovrebbero, in modo approssimativo, pesare 3,1 MB.
Dai file che ho scaricato nel pc molti s'aggirano sui 1,5 MB (specie notturne) alcuni sui 1,8 MB diurne (soggetto fiori, primi piani e macro) altre arrivano a 2,5 MB (paesaggi), ma non arrivo oltre. E i 3 MB?
Per la messa a fuoco: vorrei renderla più nitida o meglio metterla a fuoco perfettamente. Trovo difficoltà in questa operazione nonostante le molte prove fatte (ricordo che come lente ho il 18-55 in dotazione) mmi sembrano sempre un pochino fuori fuoco.
Grazie ancora , ciao  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|