Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Strife utente

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 479
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 1:51 pm Oggetto: Canon 60D - Canon 3D - Canon 1D MK IV: News & Rumor |
|
|
Come di consuetudine di questo periodo si infuocano i vari rumors sui possibili modelli futuri di reflex canon...e a farla da padrone è sempre il solito Canon rumors che questa volta riporta alcuni interessanti RUMORS per l'appunto:
-------------------------------------------------------------------------------------
A PROPOSITO DI 60D E 7D con sensore APS-H
New Info
Canon has apparently been humbled by the lack sales with the 50D. The 40D was a fantastic selling camera for Canon.
The motivation for the next incarnation is to directly attack the success of Nikon’s D300.
A newer contact has said there will be an APS-H based xxD sized body. It will have a version of the EOS-1 AF system, so expect more AF points than the current 50D. It will shoot 6fps. It will have the same build quality of the 5D Mark II. It will have a new 12.1mp sensor.
The hope is to retail the camera for $1999 USD initially.
CR’s Take
At that price point, there is definitely room for another prosumer camera. Perhaps a 50D with video?
A proposito di 3D (rumor risalente al 5 Luglio)
The Return of a Classic
I received the following email today.
“I’ve been told, that the EOS 3D is coming. My source sad to me it will be announced after the replacement from the Nikon D300. It is going to be something between the 1D MarkIII and the 50D/60D. The Body is similar to the 5D MarkII. He won´t me to tell something about the specs but said that the D300/D400 will be blown away.”
Every 6 months or so we see this. There has always been a desire for another EOS body.
On the other hand, this could be the 2nd APS-H camera we’ve talked about before.
-------------------------------------------------------------------------------------
Volendo pure ammettere che qualcuno di questi rumors dovesse rivelarsi vero...cosa ne pensate di questo ipotetico orientamento verso il formato APS-H? _________________
- Canon 17-40 F4 L - Canon 50mm f1.4 - Canon 70-200 F4 L -
Il mio album suFlickr - Stefano Viola Photography - Il mio sito di foto sportive SurfinGaeta
Ultima modifica effettuata da Strife il Mer 09 Set, 2009 11:43 am, modificato 3 volte in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 5:41 pm Oggetto: Re: Canon 60D - Canon 3D - Canon 7D: i rumors del momento |
|
|
Strife ha scritto: | Volendo pure ammettere che qualcuno di questi rumors dovesse rivelarsi vero...cosa ne pensate di questo ipotetico orientamento verso il formato APS-H? |
ammesso che sia tutto vero, e ne dubito, puoi vederlo in 2 modi
1: una immensa, colossale, catastrofica stupidaggine
2: l'inizio del progressivo abbandono dell'APS-C in vista di un non tanto lontano FF per tutti.
Nella seconda ipotesi infatti si "costringerebbero gli acquirenti ad avere ottiche EF, piuttosto che EF-S, che sarabbero quindi pronte per l'eventuale full frame economica. REsta da capire se poi questo tipo di soluzione (l'aps-h) possa rilanciare le vendite delle intermedie o no...io opto per il no, perchè canon potrebbe e dovrebbe continuare sull' APS-C, ma dotarlo di un corpo davvero completo, per competere con la D300 e l'eventuale sostituta _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012
Ultima modifica effettuata da TestaPazza il Mer 15 Lug, 2009 8:22 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
JuaoCarlo utente

Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 96
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 8:18 pm Oggetto: |
|
|
la domanda che ogni tanto mi faccio io (da utente di 10D) cos'è di cui ha bisogno un utente medio che già una (es.) 40D non da?
non è che le scarse vendite della 50d sono una preview della famosa saturazione del mercato di cui spesso si parla?  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 10:06 pm Oggetto: |
|
|
Per me sono solo ipotesi di fantasticatori.
Ricordate quanti rumoracci si sono sentiti riguardo la nuova sostituta della vecchia 5D già 2 anni fa?
Poi la "vegliarda" è andata avanti 3 anni, con qualche acciacco ultimamente che gli faceva perdere qualche specchio....o qualcosaltro.
Ancora adesso la nuova 5D MkII dopo circa 10 mesi dal lancio, è ancora poco reperibile.
Leggiamo questi rumors col sorriso sulle labbra.  |
|
|
 |
garciamarquez utente
Iscritto: 23 Apr 2007 Messaggi: 419 Località: roma
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 11:41 am Oggetto: |
|
|
la stragrande maggioranza di corpi venduti (ben oltre il 90%) sono aps-c, e le lenti per formato aps c - vendute in grande quantità - non si montano sulle asp h: è semplicemente impensabile che vengano riconvertite linee produttive che sfornano lenti aventi successo di mercato. |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 1:23 pm Oggetto: |
|
|
L'unica cosa che non mi sorprenderebbe sarebbe una 3D FF da 21Mp e AF serie1 in un corpo da 5D mkII, ovvero tutti componenti che già ci sono, presentata dopo una eventuale 1DS mkIII per confrontarsi anche a livello di AF con la D700.
Visto che le macchine le devono produrre e che sviluppare sensori nuovi costa molto, dubito fortemente che si mettano a fare nuovi aps-h o cose simili. _________________ Flickr |
|
|
 |
Paolo utente attivo
Iscritto: 07 Gen 2004 Messaggi: 1557 Località: ITA/NOR
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 2:56 pm Oggetto: |
|
|
beh canon e' ora che si dia una mossa.. nikon e' tornata e la sta sorpassando..
Se canon pensa di continuare con le sue evoluzioni microscopiche tra una generazione e l'altra di fotocamere, si sbaglia. Gli utenti non ci mettono molto a fare armi e bagagli e passare (o tornare) a nikon.
Tra l'altro i corpi macchina mi sono sempre sembrati migliori.. _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
Cerco S-Planar 100 - Cerco anche Kodak SLR/c  |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Se uno vuole cambiare marchio lo fa solo per il gusto di cambiare, ed io sarei in questa categoria a rischio, ma non lo faccio perchè la qualità Canon mi soddisfa sia come obiettivi che come AF, dato che non ho mai avuto problemi anche fotografando a lume di candela
Diciamo che le belle foto le fanno tutte quando si tratta di reflex ad un certo livello.
E quì includo anche Olympus, Pentax Sony, etc.... |
|
|
 |
Paolo utente attivo
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 3:18 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente canon soddisfa, e sicuramente tutte fanno belle foto e +- si equivalgono (beh, almeno nikon e canon, nella fascia entry/semiprofessionale)
Pero' dovessi scegliere un sistema adesso.. sarei addirittura propenso per nikon, dove 3 anni fa non era neanche in discussione il brand da scegliere.
Penso che canon questo lo sappia meglio di me comunque  _________________
300D, SMC 15/3.5, Elmarit 19/2.8, Distagon 28/2.8, Planar 50/1.4, Planar 85/1.4, Vario-Sonnar 28-85/3.3 ,Macro-Elmar 100/4 Bellows, EF 70-200/4L, Prakticar 500/5.6
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 3:29 pm Oggetto: |
|
|
Visto che non esiste la perfezione e ogni marchio ha i suoi pro e contro, ognuno è padrone di investire i suoi soldi come vuole.
Torniamo ai rumori.......pardon rumors.  |
|
|
 |
Strife utente

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 479
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 1:50 pm Oggetto: |
|
|
Io in mezzo a tutti questi rumors mi accontenterei semplicemente di una Canon 3D con sensore FULL FRAME da 12 massimo 15 mpixel con modulo AF uguale a quello della 40-50D senza video e con prestazione ad alti ISO in linea con quelli offerti dalla 5D MK II.
Al momento infatti l'unica cosa che mi blocca all'acqusito della 5D II, oltre al prezzo, è l'enorme grandezza dei file sfornati (considerando che mi piace lavorare in RAW). Onestamente per me che fotografo solo amatorialmente di 21 e passa mpixel non me ne farei assolutamente nulla, mi ritroverei solo a dover upgradare di consuguenza anche il pc per gestire al meglio i file! _________________
- Canon 17-40 F4 L - Canon 50mm f1.4 - Canon 70-200 F4 L -
Il mio album suFlickr - Stefano Viola Photography - Il mio sito di foto sportive SurfinGaeta |
|
|
 |
Paolo utente attivo
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 2:23 pm Oggetto: |
|
|
beh compra una 5D mark I usata e sei a posto. 12mp FF, con i file, come dici tu, non troppo grandi.
Cmq dubito che una 3D possa mai costare meno di una 5D. Al massimo una 7D.
ci vorrebbe, comunque, una full frame piccola.. la 5D gia' e' troppo grande per i miei gusti. 1D non ne parliamo.. chi va in giro con un carroarmato al collo? solo i professionisti _________________
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 3:07 pm Oggetto: |
|
|
non ho letto gli scritti in inglese....
ricapitolando, canon sta pensando di far uscire una FF economica? non ho capito cosa è questa 3D,7D di cui parlate... |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Ottimo, finalmente la 40D diverra' una cagata, la 50D sara' finalmente migliore della 40D e la 60D sara' un flop di macchina (fino all'anno prossimo) e tutti gli amatori che passano dalla 50D alla 60D diverranno piu' bravi e non potranno fare a meno delle nuove features...
Chissa' se finalmente ci sara' il tanto agognato tasto "Call Spock"... _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
IH_Patriota utente attivo

Iscritto: 03 Mar 2006 Messaggi: 722 Località: Parabiago (MI)
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 6:59 am Oggetto: |
|
|
Sti rumors sono sempre una figata , ogni volta viene paventato un AF serie 1 su una macchina che costa 1/4 di una serie 1.
Si vede che in Canon non vedono l' ora di sputtanarsi la fascia professionale per guadagnare 1/4 di quello che portano a casa adesso .
Mancano pero' questa volta i rumors per un 24-70/F2.8 stabilizzato e per un 400/4 IS sui 1000€ (visto che il 400/4 IS DO ne costa 4500 ).
Fantastica poi l' idea dell' abbandono nella fascia amatoriale avanzata dell' APS-C in favore dell' APS-H , dopo aver brevettato l' attacco EF-S ed aver speso cifre importatanti per progettare un po' di lenti (soldi che non sono pero' arrivati a quelli che si sono inventati il 17-85 IS ) adesso buttano tutto nel cesso per tornare ad usare lenti EF che costano un botto in piu' .
E' anche vero che delle lenti freghi sempre poco a molti , tutti preoccupati del supermegacorpo con 25.000ISO puliti e 190 punti AF , come se poi le fotografie si scsattassero da sole , sempre tutte perfettamente a fuoco e con almeno 18.000linee/mm perchè la nitidezza è tutto
Speriamo ne escano altri
Ciauz
Pat _________________ "There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept" A.Adams. |
|
|
 |
sammy.digital utente
Iscritto: 05 Dic 2007 Messaggi: 473
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 10:11 am Oggetto: |
|
|
mha!?
la 50D non mi è piaciuta: sono passati a 15mpx per fare numeri e peggiorato il rumore.
Io non credo che Canon faccia micromiglioramenti.
Credo però che TUTTE le case aumentino i numeri tecnici (Megapixel, FPS, Buffer, Punti AF) perchè sui volantini dei centri commerciali sono quelli che vanno letti.
Esempio: OFFERTA - NUOVA CANON 60D 21mpx, 8 FPS, Raffica 120 JPEG, 51punti AF
e la gente: Miiiiiiii Che Figata!!
Secondo me il problema non è tanto nella Quantità di modifiche ma nella Qualità.
Sviluppare un grosso numero di cagate tecnologiche costa! Progettare otturatori che scattino a 10FPS al secondo, sistemi AF con 100punti AF sensibili, autopulizia del sensore, display brillante ed orientabile, modalità automatiche panorama, ritratto, notte, sport, ecc..
Le modifiche le fanno, anche troppe ma non sono fini ad ottenere stampe qualitativamente migliori!
La mania dell'Ipod con gli innumerevoli programmini sta infettando anche gli strumenti fotografici.
Mi auguro che la Fotos Grafia non si trasformi in Fotomatica. |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 5:54 pm Oggetto: |
|
|
Ma sono l'unico che invece di cose nuove vorrebbe tutto quello che già c'è ma ad 1/5 del costo attuale??  |
|
|
 |
Rey00 utente attivo
Iscritto: 19 Mar 2006 Messaggi: 1322 Località: Canossa
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 11:40 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo...non sei l'unico  |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 7:14 am Oggetto: |
|
|
Ma se escono robine nuove le attuali prima o poi ci arrivano ad 1/5  _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

|
Inviato: Sab 18 Lug, 2009 7:55 am Oggetto: |
|
|