Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
StephanieSays utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2008 Messaggi: 1474
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
backlighteye utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2006 Messaggi: 1220 Località: Roma
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 1:27 pm Oggetto: |
|
|
raramente mi trovo a commentare ritratti, ma questo mi piace proprio. Un gesto quello che hai colto proprio del gentil sesso.
Un gesto di stanchezza, di leggera angoscia. Tutto accentuato dai capelli raccolti in modo molto naturale e dallo sguardo rivolto verso il basso in opposizione al movimento del capo.
Le labbra socchiuse a lasciar passare un sospiro amaro.
Sensazioni nitide, forti, ma allo stesso tempo intime dell'esser donna.
Grazie,
ciao. |
|
|
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Gio 16 Lug, 2009 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Potendo, attenuerei l'ombra sull'occhio e la luce su collo/spalla, per avere un contrasto ancora minore. Valuterei se specchiarla, comunque mi piace.
 |
|
|
Lord Miklaus utente attivo

Iscritto: 18 Mar 2005 Messaggi: 7998 Località: Hobbiton
|
Inviato: Ven 17 Lug, 2009 7:11 am Oggetto: |
|
|
il gomito tagliato non mi piace, o toni il bn e la posa sono ottimi !  _________________ Canon EOS30D + Tokina 12-24 f/4 PRO DX + Tamron 28-75 DI 2.8 + Canon 70-200F4/L + Metz Mecablitz 40AF-4C + Linhof Trip + Manfrotto 141RC + Tamrac Exp. 3 *** Yashica Fx-3 + Zykkor 28mm 1:2.8 + Yashica ML 50mm 1:2 + Soligor C/D 80-200mm 1:4.5 + Metz 30RCT4 . Holga 120CFGN. Lubitel 2.
- My FLICKR -- TUNED Myspace - |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Dom 19 Lug, 2009 8:59 am Oggetto: |
|
|
Concordo con backlighteye circa l'assoluta rilevanza del gesto e dello sguardo.
Un ritratto questo dovrebbe rappresentare, l'inimitabile essenza di ogni soggetto ed insieme la sua riconducibilità a dei generi umani e psicologici.
Qui la discrezione dei toni del bianco e nero, la neutralità dello sfondo, la funzionalità della composizione (con qualche dubbio sul taglio del gomito) e l'efficacia con cui l'angolo del braccio inquadra e convoglia l'attenzione dell'osservatore, concorrono a rendere deliziosa questa rappresentazione.
Immagino che una stampa baritata o in carta di cotone possa rendere piena giustizia a questo scatto.
Brava!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
oneshut utente attivo

Iscritto: 13 Nov 2006 Messaggi: 999 Località: Genova
|
Inviato: Ven 24 Lug, 2009 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Si di solito come dice Lord Miklaus i gomiti tagliati non sono il massimo (purtroppo ne so qualcosa anch'io) ma a me non dispiace, forse con il gomito ci sarebbe stato anche troppo spazio a sinistra .
Complimenti davvero un ottimo scatto _________________ "Hey Max, un uomo sale sulla metropolitana, qui a Los Angeles, e muore. Pensi che qualcuno se ne accorgerà? " ( Collateral ) |
|
|
|