Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
caio nuovo utente
Iscritto: 14 Lug 2009 Messaggi: 2
|
Inviato: Mar 14 Lug, 2009 11:47 pm Oggetto: Consiglio compatta ~200€ |
|
|
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una compatta per un regalo, ma da qualche tempo ho perso di vista il settore visto che personalmente mi sono rivolto al settore DLSR(ho appena comprato una 40D)
Per farla breve, ho l'esigenza di una macchina semplice, con la miglior qualità di immagine possibile, che stia nel budget sopra indicato, senza grosse pretese di gestione manuale ne particolari esigenze di zoom.
Quale potrebbe essere la miglior scelta?
Da quel che ho letto mi sembra che la Lumix TZ5 sia un'ottima soluzione (possiedo la TZ3 che ho usato a lungo prima della reflex con gran soddisfazione, a parte per la mancanza di controlli manuali), e sarei orientato su quella.
C'è qualcosa di meglio in questa fascia? Ho letto varie cose della Fuji F200 ma oltre al fatto che costa un buon 35% in più non sono sicuro che avrebbe una qualità fotografica migliore, sicuramente una miglior gamma dinamica ma per il resto?
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
kphigo nuovo utente
Iscritto: 14 Lug 2009 Messaggi: 20
|
Inviato: Mer 15 Lug, 2009 8:38 am Oggetto: |
|
|
ciao,
io come compatta ho una Lumix Dmc-fx500 che se non sbaglio dovrebbe essere ormai scena di un bel po'... non mi ricordo dove l'ho vista intorno ai 200euro.
io mi trovo davvero bene... da automatica a manuale passando per i vari preset presenti ormai un po' su tutte le compattine.
1. comoda, ti sta in tasca
2. ottime immagini
3. touchscreen |
|
|
 |
patbon23 utente attivo

Iscritto: 18 Giu 2005 Messaggi: 1772 Località: Cellole (CE) Formia (LT)
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 10:50 am Oggetto: |
|
|
mi accodo per una richiesta fattami da una mia amica....
macchina compatta
riprese video
buone riprese
memorie economiche visto che intende farci qualche filmatino.
è disposta a prendere anche qualcosa di usato
grazie a chi saprà darmi qualche consiglio _________________ Nikon D7100+ 18/140 + Sigma 10-20 |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 11:15 am Oggetto: |
|
|
Se ti piace la TZ5, la TZ7 è effettivamente un bel passo avanti in termini di caratteristiche e dicono anche di sensore. Il problema è che non credo che la trovi a quella cifra. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
|