photo4u.it

s5500 manca lo stabilizzatore ma ...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:27 pm    Oggetto: s5500 manca lo stabilizzatore ma ... Rispondi con citazione

Mi chiedevo:
la s5500 (280 euro) non ha lo stabilizzatore ma a tutto zoom è 3.1
la nikon 8800 (un po di euro in piu Smile) è stabilizzata ma a tutto zoom è 4.9 e quindi richiede tempi di posa piu lungi a parita di luce no?

Mi viene in mente che essendo di quasi 3 stop piu buio del 10X della s5500 i vantaggi dello stabilizzatore si perdano dato appunto i maggiori tempi necessari.

NO?

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 12:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lo stabilizzatore serve solo a bloccare il tremens del fotografo ma non a bloccare il mosso del soggetto, un diaframma in più di luminosità è piu utile dello stabilizzatore.

Enzo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ark
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

be. io ho avuto modo di usare la S5500 in palestra per una una partita di pallavolo e vista la scandalosa luminosità, non potevo andare sopra gli 1/80s a 200 iso. il risultato è stato davvero soddisfacente nonostante le zoommate (da 2.8 a 3.1 si perde pochissimo) non nutrissi molte speranze. credo che usando un'altra macchina, anche se con ottica stabilizzata ma con diaframma a f4.9 avrei fotografato solo scie di movimenti. riallacciandomi al discorso che fece mike tempo fa, un'ottica luminosa vale moooolto di più dello stabilizzatore. certo che però un compromesso come la panasonic che propone ottiche da f2.8 su tutta la focale e lo stabilizzatore è davvero comodo.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: