photo4u.it

notturno

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
chrysalis
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:53 pm    Oggetto: notturno Rispondi con citazione

Smile

nightmare.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  46.47 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 441 volta(e)

nightmare.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nemmeno una massacratina piccola piccola? iimpegnatevi!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok massacratina a richiesta... non mi piace la luce... flash vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

diciamo che non mi piace il taglio e la posa della mano e neanche tanto l'espressione della modella, mi piace invece il fondersi del viso nello sfondo! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il taglio così stretto e verticale è come se nascondesse un pò la foto, e forse per questo risulta difficile da commentare; in effetti anche la luce non è il massimo, si vede tutta l'ombra del braccio che fa chiaramente pensare ad un flash, o comunque ad una singola fonte di luce frontale, che avrebbe forse potuto essere ammorbidita un pò Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile già andiamo meglio! sì, flash. Ho provato la carta mozzarella davanti al flash e volevo vedere se anche agli altri non cambiava niente dal flash normale. Non so più cosa provare per evitare questo effetto sparato. La carta mozzarella sembra non sortire effetti. Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, e c'è da dire che in post ho cercato di sistemare un po' le bruciature..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
Smile già andiamo meglio! sì, flash. Ho provato la carta mozzarella davanti al flash e volevo vedere se anche agli altri non cambiava niente dal flash normale. Non so più cosa provare per evitare questo effetto sparato. La carta mozzarella sembra non sortire effetti. Crying or Very sad

Ma sai, finchè è il flash della macchina che spara la luce esattamente al centro dell'immagine diradandosi verso i bordi non è che puoi fare molto...
L'unica maniera di ammorbidire quella luce è diffonderla, e per farlo o punti il flash verso un'altra direzione (ad es. il soffitto bianco), oppure ti inventi un accrocco che diffonda la luce (la carta è proprio pochino...).

Oppure, mio consiglio, lascia perdere il flash, che è difficile da gestire e procura quasi sempre ombre orrende (io personalmente lo odio con tutto il cuore...). Fai invece qualche esperimento con luce continua: bastano delle normali lampade da tavolo per iniziare ad illuminare!
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si parlava da qualche parte di faretti che si comprano al supermercato.. vorrei provare con quelli.. che wattaggio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dilettante
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2005

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Victor53
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

chrysalis ha scritto:
si parlava da qualche parte di faretti che si comprano al supermercato.. vorrei provare con quelli.. che wattaggio?

al di la della carta mozzarella che va bene come il tappo deodorante solo quando il soggetto non è vicino, puoi usare per esempio uno specchietto rivolto verso l'alto di fronte al flash oppure dei fogli di cartoncino colorato se vuoi adirittura "filtrare" la resa finale... puoi provare infine con la plastica bianca opaca.. hai presente le cartelle??

ovviamente un po' lontane dal flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, inizierò a dismembrare cartelle. Non ho capito il fatto del cartoncino (non sarebbe troppo spesso da mettere davanti al flash?)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
giuliano
utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 2:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

illuminazione a parte, di cui si è già detto, vedo una scarsa nitidezza, non so se ricercata; come detto da derby trovo anch'io il taglio troppo drastico e la composizione incompleta.
Ciao. Giuliano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mugatu
utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi piace la piccola parte di vestito che entra in un angolo dell'inquadratura.

Per quanto riguarda i faretti "da supermercato" io ho provato a utilizzare quelli da 500W, al Brico li trovi anche completi di cavalletto a 30 euro.

Con un paio di quelli, il bilanciamento del bianco (se scatti a colori) e qualcosa davanti alle lampade per diffondere la luce pui cominciare a fare qualche bell'esperimento.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
chrysalis
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 06 Lug, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, allora appena finisco gli esami li compro ed inizio a sperimentare. Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ritratto Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: