Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
markondor utente attivo

Iscritto: 20 Set 2004 Messaggi: 2897 Località: bologna
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 11:05 am Oggetto: acquisizione da scanner |
|
|
prima di acquisire l'immagine con lo scanner ho scoperto( ) che posso regolare la luminosità, il contrasto ecc, il tutto dopo aver fatto l'anteprima. La domanda che mi pongo è: mi conviene usare questa procedura o agire direttamente in ps? grazie a tutti
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 11:33 am Oggetto: |
|
|
Io generalmente le regolazioni le faccio dopo in ps _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
SPIDEY utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2005 Messaggi: 2083 Località: Provincia di MI
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 1:01 pm Oggetto: Re: acquisizione da scanner |
|
|
markondor ha scritto: | La domanda che mi pongo è: mi conviene usare questa procedura o agire direttamente in ps? |
Fai una prova e osserva attentamente il risultato: se gli automatismi ti soddisfano, non vedo perchè perdere tempo in PS; viceversa, se i risultati fossero scadenti, ben venga un po' di ritocco!  |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 1:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie ad entrambi . Il problema è che con il mio monitor eventuali differenze fra le due tecniche non sarebbero visibili
ciao  _________________ "Vivere consiste nel costruire ricordi futuri" Ernesto Sabato- Il Tunnel |
|
|
 |
Marco Scotto operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004 Messaggi: 5969 Località: Cagliari
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 1:38 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, dal momento che sono scarso forte come fotografo, ogni foto che acquisisco la controllo comunque con PS, quantomeno per un controllo ai livelli.
Ma questo, ovviamente, solo se la foto mi soddisfa, altrimenti cestino direttamente l'acquisizione. _________________ Canon Eos 7D, Canon Powershot G12 , lenti varie. |
|
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 6:11 pm Oggetto: |
|
|
Beh se usci programmi di acquisizione come Vuescan o SilverFast ti dico che imho probabilmente ha senso intervenire in fase di pre-scansione. Con i programmini tutto fare inseriti con lo scanner... temo proprio di no.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
markondor utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 8:48 pm Oggetto: |
|
|
grazie
|
|
 |
|