photo4u.it

AF 40d vs 50d
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diffrazione a f7.1 e 6.3 Pallonaro Pallonaro Pallonaro ma la smettiamo di raccontarle ed investiamo il tempo per fare foto Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 9:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex74 ha scritto:
diffrazione a f7.1 e 6.3 Pallonaro Pallonaro Pallonaro ma la smettiamo di raccontarle ed investiamo il tempo per fare foto Wink
purtroppo è così nn ci guadagna nessuno ad evidenziare problemi che nn ci sono...se guardate a densità maggiori corrisponde una diffrazione sempre maggiore...ci credo che nel 35 mm si vedeva solo a F16/22...nelle macchine con molti pixel si vede prima xò credetemi...anche xkè il potere risolvente nn è spalmato su tutta la lente ma solo sulla parte centrale... Non ci siamo
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jeremj
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 30 Giu, 2009 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mercury81 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Ma questa benedetta 40D è buona si o no?
Ne ho sentito tante su questa macchina che sinceramente mi viene voglia di tirarmi indietro sull'acquisto. Mah Triste

la 40d è un'ottima macchinetta, lavora molto bene e l'autofocus sa il fatto suo... gli manca solo un display più dettagliato (come nella 50d), penso che chi abbia comperato questa macchinetta negli ultimi mesi abbia aquistato un prodotto con rapporto qualità/prezzo eccellente...

Ho sentito sulla 40D escono foto micromosse, è vero??? Surprised
Ho letto qualcosa su lforum della CANON e poi qualcosa qui:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=382282

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mercury81
utente

Iscritto: 03 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 12:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

jeremj ha scritto:
mercury81 ha scritto:
jeremj ha scritto:
Ne ho sentito tante su questa macchina che sinceramente mi viene voglia di tirarmi indietro sull'acquisto. Mah Triste

la 40d è un'ottima macchinetta, lavora molto bene e l'autofocus sa il fatto suo... gli manca solo un display più dettagliato (come nella 50d), penso che chi abbia comperato questa macchinetta negli ultimi mesi abbia aquistato un prodotto con rapporto qualità/prezzo eccellente...

penso di poter escludere che si tratti di un problema di corpo macchina, è molto più facile che sia dovuto alle ottiche utilizzate oppure alla poca esperienza del fotografo (il 17/85 del topic nel link non è certo famoso per le sue grandi doti)... non pensiamo di fare foto stupende solo perchè abbiamo una 40d, come sempre si è detto sono le ottiche a fare la differenza, poi il corpo macchina fa il resto del miracolo Very Happy Very Happy

(se poi però le foto non le sai fà... non le sai fà, manco con la 1D Prrrrrr )

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mercury81 ha scritto:
jeremj ha scritto:
mercury81 ha scritto:
jeremj ha scritto:

penso di poter escludere che si tratti di un problema di corpo macchina, è molto più facile che sia dovuto alle ottiche utilizzate oppure alla poca esperienza del fotografo (il 17/85 del topic nel link non è certo famoso per le sue grandi doti)... non pensiamo di fare foto stupende solo perchè abbiamo una 40d, come sempre si è detto sono le ottiche a fare la differenza, poi il corpo macchina fa il resto del miracolo Very Happy Very Happy

(se poi però le foto non le sai fà... non le sai fà, manco con la 1D Prrrrrr )

sottoscrivo parola per parola

canon 40d in versione sportiva con tamron 17-50 (zero micromosso):

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=346291
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jeremj
utente

Iscritto: 22 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 12:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunque l'obiettivo 17-85 che stanno inserendo sulla 40D non è un gran che?
E' questo che mi dite?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 7:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non si finisce mai d'imparare... Rolling Eyes

Questa del micromosso dovuto alla macchina e NON ad un tempo di scatto lento, oppure alla mano del fotografo appena uscito dall'osteria Heineken? non l'avevo ancora sentita. Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mercury81
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 2:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jeremj ha scritto:
E' questo che mi dite?

Si si in compenso ha una lunghezza focale interessante (un bel tuttofare) e lo stabilizzatore che in alcuni casi risulta veramente comodo...

Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mercury81 ha scritto:
jeremj ha scritto:
E' questo che mi dite?

Si si in compenso ha una lunghezza focale interessante (un bel tuttofare) e lo stabilizzatore che in alcuni casi risulta veramente comodo...

a quelle focali, se ne può fare a meno dell'IS.....

basta prendere un 2.8 costante Ops Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mercury81
utente

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
mercury81 ha scritto:
jeremj ha scritto:
E' questo che mi dite?

a quelle focali, se ne può fare a meno dell'IS.....

basta prendere un 2.8 costante Ops Very Happy

dipende, se fai foto di interni è utilissimo Prrrrrr

alex74
utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

diffrazione a f6.3-7.1 Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro Pallonaro
fatevi un giro nel forum macro e guardate le foto la maggior parte sono con 40d-50d d300 a chiusure superiori a f14-16.però se volete continuare a fare calcoli e vedere a che potere risolvente è un'obiettivo piuttosto che un'altro

Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alex74 ha scritto:
diffrazione a f6.3-7.1
fatevi un giro nel forum macro e guardate le foto la maggior parte sono con 40d-50d d300 a chiusure superiori a f14-16.però se volete continuare a fare calcoli e vedere a che potere risolvente è un'obiettivo piuttosto che un'altro

Appunto quello che volevo dire anche io, è che i GRANDI del macro che postano in questo forum in quella sezione, usano tutti (i più aggiornati Very Happy ) la 50D! E le foto sono eccezionali. Mandrillo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 5:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provate entrambe per 2 giorni l'una circa 3 mesi fà (ho un amico che vende macchine foto per fortuna) e alla fine io ho preso la 40d. Ottima macchina in tutto. Non mi lamento del display anche perchè non ne vedo l'utilizzo di un super display quando lo uso per review delle foto fatte circa per 2 secondi (per ogni soggetto faccio comunque sempre almeno 3/4 foto, mai 1 sola): vedo se la foto è indicativamente a posto e basta, poi a casa sul pc verificherò meglio il resto... e se è mossa o fuori fuoco lo vedi anche con solo 20000 pixel, non ne servono 10M... tutto a discapito della durata della batteria secondo me. Anche i megapixel in più e i 6400-12800iso non penso mi mancheranno mai, anzi. Della 50d rimpiango invece la possibilità di settare front/back focus che potrebbe (per ora no ma non si sà mai) tornare utile con alcune ottiche e il flash che mi è sembrato (ma proprio a sensazione) leggermente più potente. In mano sono IDENTICHE. Il display in effetti è decisamente più luminoso e definito: bello sì, utile boh... Stessa batteria (come durata non sò dirti, le 50 foto fatte con ogni macchina non hanno intaccato la durata quindi non saprei. Così a stima sicuramente la 40d durerà un pelo di più non dovendo illuminare quel mega display). La differenza di prezzo è secondo me notevole soprattutto ora che la 40d è praticamente in svendita

Buone foto Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mercury81
utente

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 1:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

complimenti per il nuovo gioiellino Wink
seaspyrit
utente

Iscritto: 01 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 6:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dire che 350D, 40D e 50D hanno la stessa qualità di immagine secondo me è parecchio azzardato, forse a iso bassi tipo 100 0 200 si, ma oltre c'è parecchia differenza, per non parla della gamma dinamica più ampia e parecchi meno bianchi bruciati. Io qualche tempo fa avevo comprato la 400D nuova e l'ho venduta dopo un paio di mesi per una 20D usata, che ho trovato subito un altro pianeta, e considera che la 40D ha fatto pure qualche salto in avanti.

La 50D concordo con chi non la consiglia tanto, inizialmente anch'io ero tentato di prenderla però il fatto che via software interviene sempre anche se poco per ridurre il rumore, mi ha fatto riflettere. Le vere novità utili per il genere di foto che faccio non giustificavano 300€ in più.
Secondo me meglio risparmiarli quei soldi e spenderli su una bella lente serie L.

Scsate la dilungazione....

francesco m
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 11:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao a tutti, io sono intenzionato a prendere la 40d, inizialmente con il 18-55 is, eventualmente anche presi separatamente.
Leggo che ha un ottimo rapporto qualita prezzo ma questo prezzo più o meno qual'è ? E dove mi conviene comprare ?
Grazie a tutti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

guardate che il discorso che ha scritto mikele80 è sacrosanto! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho preso la 40d e sono strasoddisfatto
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 1:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravissimo, ottima scelta. Con le ottiche L che hai non posso che augurarti buone foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
francesco m
nuovo utente

Iscritto: 03 Feb 2009

MessaggioInviato: Dom 12 Lug, 2009 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
alla fine ho preso la 40d e sono strasoddisfatto

dove l'hai presa ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pag. 3 di 4

Vai a: