Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Gio83 utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2006 Messaggi: 3408 Località: carnate (MI)
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 6:40 pm Oggetto: 90 macro tamron |
|
|
ciao a tutti,
oggi ho acquistato un 90 macro tamron che monto su una 400d ee c'è stato subito un problema, l'autofocus si blocca a fine corsa e devo mettere in manuale e poi di nuovo in af per farlo risvegliare...
che dite dovrei riportarlo indietro???
grazie, ciao
Gio _________________ GIO
http://www.imagesofnature.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 6:54 pm Oggetto: |
|
|
direi... hai 15 giorni di tempo... fattelo cambiare subito! _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
goonico utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 1703 Località: Livorno--> Imola
|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | direi... hai 15 giorni di tempo... fattelo cambiare subito! |
perchè dovrebbe essere così, nel senso che se l'acquisto è stato fatto in negozio fisico non esiste il diritto di recesso (se il venditore lo cambia è un favore che lui ti fa, non un diritto che spetta)
per il diritto di recesso per gli acquisti per corrispondenza non sono invece 15 giorni _________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
... e tanta voglia d'imparare...
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012… |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 9:09 pm Oggetto: |
|
|
goonico ha scritto: | Binho ha scritto: | direi... hai 15 giorni di tempo... fattelo cambiare subito! |
perchè dovrebbe essere così, nel senso che se l'acquisto è stato fatto in negozio fisico non esiste il diritto di recesso (se il venditore lo cambia è un favore che lui ti fa, non un diritto che spetta)
per il diritto di recesso per gli acquisti per corrispondenza non sono invece 15 giorni |
ma siamo sicuri che quello che ho descritto è un difetto del mio particolare esemplare e non magari una cosa che succede sempre su questa lente??magari è una domanda stupida ma meglio farla prima di fare una figura ancora più stupida col rivenditore...
ciao, Gio _________________ GIO
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 9:13 pm Oggetto: |
|
|
goonico ha scritto: | Binho ha scritto: | direi... hai 15 giorni di tempo... fattelo cambiare subito! |
per il diritto di recesso per gli acquisti per corrispondenza non sono invece 15 giorni |
ma... quando io ho comprato in negozi fisici mi è sempre stato detto che avevo 7 giorni di tempo (non 15 come scritto erroneamente) per sostituire il prodotto nel caso risultasse difettoso...
p.s. ovvio che è guasto.. il motorino della messa a fuoco deve andare da minimo a infinito ciclicamente... _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: |
ma... quando io ho comprato in negozi fisici mi è sempre stato detto che avevo 7 giorni di tempo (non 15 come scritto erroneamente) per sostituire il prodotto nel caso risultasse difettoso...
|
ti assicuro che è una "cortesia" (o meglio, un buon negozio che ha un buon rapporto e che rispetta il cliente), ma non è nulla di previsto dalla legge _________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
l'ultima mia foto da commentare è qui - (14.12.2012) - ... inoltre ----> orange # - …fantasmino… - … LUCCA WP 2012… |
|
|
 |
Binho utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 9:43 pm Oggetto: |
|
|
goonico ha scritto: | Binho ha scritto: |
|
ti assicuro che è una "cortesia" (o meglio, un buon negozio che ha un buon rapporto e che rispetta il cliente), ma non è nulla di previsto dalla legge |
buono a sapersi... può provarci comunque... non è il massimo dover portare in assistenza un obiettivo appena acquistato....  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
goonico utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Binho ha scritto: | goonico ha scritto: | Binho ha scritto: |
|
ti assicuro che è una "cortesia" (o meglio, un buon negozio che ha un buon rapporto e che rispetta il cliente), ma non è nulla di previsto dalla legge |
buono a sapersi... può provarci comunque... non è il massimo dover portare in assistenza un obiettivo appena acquistato....  |
solitamente un negozio "serio" non fa storie e - per tenersi "caro" un cliente - sostituisce senza problemi _________________ 1D 4,48 Mp ccd ......................…terme del corallo … particolari …
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
Inviato: Sab 11 Lug, 2009 10:19 pm Oggetto: |
|
|
lunedì vado e vi farò sapere la conclusione, grazie dei consigli
ciao, Gio _________________ GIO
|
|
 |
jacopo.com utente attivo
Iscritto: 10 Set 2005 Messaggi: 555
|
Inviato: Lun 13 Lug, 2009 7:17 pm Oggetto: |
|
|
(domanda scema)
ma hai controllato di non avere il blocco della corsa di messa a fuoco inserito?
ho avuto questo obiettivo, ma non ricordo, magari in manuale aggira il blocco....
j|! _________________ © what was that I saw in New York? I'm not the same no more ©
belle&sebastian |
|
|
 |
Gio83 utente attivo

|
|
|
 |
|