Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Casolin utente
Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 137 Località: Vicenza
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 9:11 pm Oggetto: Zeiss 35 f/2 Distagon |
|
|
Lo userei sulla D700, qualcuno l'ha provato?
Grazie.
Antonio _________________ algieba |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
niomo utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005 Messaggi: 5598 Località: Matera
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 11:56 pm Oggetto: |
|
|
no ma qui c'è qualcosa su D3+zeiss _________________ CameraOscurista n° 181 tipo con macchina fotografica

ME |
|
|
 |
merced utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 1541 Località: Aprilia (LT)
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 12:25 am Oggetto: |
|
|
Ottimo vetro, ma forse costa troppo per quel che vale... se non hai problemi economici prendilo, altrimenti valuta l'alternativa Nikkor af-d... e se trovi un nikkor 35mm ai-s 1.4 ad un prezzo congruo (intorno ai 430 euro) goditelo alla grande  _________________ Nikon D300 + Nikkor AF-S 17-55mm F2.8 + Nikkor + Tokina 11-16 F2.8 + Nikkor AF-S 35mm F1.8 + Nikkor Ai-S 50mm F1.2 | Fujifilm X-E2 + XF 18-55 + XF 23mm |
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 8:15 am Oggetto: |
|
|
ciao Antonio
Ho il 50mm planar ho usato l' 85 1,4.
Sono mediamente ottiche superiori nella correzzione del colore e nella resa generale.
Se ti servono per foto "lente" ti titrano fuori il massimo dal sensore.
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 10:34 am Oggetto: |
|
|
rbobo ha scritto: | ciao Antonio
Sono mediamente ottiche superiori nella correzzione del colore e nella resa generale.
ciao
rob |
Da quel che si legge in rete e a vedere le foto non si direbbe...
Sopratutto, pare non valga la pena, visto che le prestazioni sono in linea con i Nikkor AF, inferiori al Nikkor AFS (parlo dei 50), e i pro non siano sufficenti a compensare la mancanza dell'autofocus. _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 11:11 am Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | rbobo ha scritto: | ciao Antonio
ciao
rob |
Da quel che si legge in rete e a vedere le foto non si direbbe...
Sopratutto, pare non valga la pena, visto che le prestazioni sono in linea con i Nikkor AF, inferiori al Nikkor AFS (parlo dei 50), e i pro non siano sufficenti a compensare la mancanza dell'autofocus. |
Allora dipende quanta importanza dai a certi parametri. Ad esempio l'85 mm ha un colore ed una "plasticità" diciamo 3d che non si trova in altre ottiche.
Posseggo il nuovo 50 nikkor afs ed a parte la lentezza immotivata dell'af è un gran bel vetro ma a mio avviso in certe situazione non ha la risposta nel colore dello zeiss .
Poi se uno ha 350€ da spendere dico anch'io prendi il nikkor per uso generale.
Io l'ho comperato perchè anni fà c'era solo la versione afd e che non mi piaceva.
Lo zeiss lo uso spesso per scatti industriali dove in quella focale trovo assolutamente quello che da la resa superiore, naturalmente in questo caso uso diaframmi più chiusi.
La resa dei vetri di alto livello nikon è talmente elevata che per indurre a ricorrere a vetri come certi zeiss uno deve cercare la peculiatità tipica di quel specifico vetro, se ne ha.
ciao
Nikon & C. |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Ven 10 Lug, 2009 11:16 am Oggetto: |
|
|
....aggiungo ho provato a fare un test con i 3 50mm che ho:afs 1,4- af 1,8- CZ zf,
la solita libreria, dopo un pochino non ci capivo più nulla ed ho gettato le foto. La resa di un vetro si capisce nel tempo ed in 1000 situazioni di luce diversa.
ciao
Nikon & C. |
|
|
 |
|