Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 1:53 pm Oggetto: periferia di roma |
|
|
grazie a tutti 
Ultima modifica effettuata da sulfurea il Mer 22 Lug, 2009 6:33 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
pex85 utente attivo

Iscritto: 12 Set 2007 Messaggi: 1992 Località: Parma
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Fai bene a perseguire questo intento, l'altro giorno sono uscito per fare un po' di foto a contenuto paesaggistico e mi sono reso conto di non aver nulla da dire, vuoto pneumatico. Zero scatti e a casa.
Vedo nella 7 e nella 4 tonalità un po' discordanti dalle "calde" che hai usato nel resto degli scatti.. le riporterei in pari.  |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 3:48 pm Oggetto: |
|
|
La 7 e la 14 sono quelle riuscite meglio, per me.
La 12 è d'effetto, ma mi sembra che c'entri poco col resto.
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
katia82 utente attivo
Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 3324
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 6:47 pm Oggetto: |
|
|
quasi naturale, nella vita di un buon fotografo, la voglia di sfociare nel reportage.. (anche se a volte basta un singolo scatto per dire più di quanto una serie possa raccontare, tutto dipende dal contenuto e dalle scelte dell'autore).
Mi pare un ottimo lavoro, quello che deve comunicare lo comunica anche se qualche foto non aggiunge molto al reportage nel complesso, ma è un dettaglio, è ovvio. |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 8:07 pm Oggetto: |
|
|
un altro illuminato sulla via di Damasco ...
spetto di rivedere il progetto tra qualche mese ...
qua sei lontano, troppo da quello che racconti ... per me ...
tra il reportage di periferia e i paesaggi di periferia c'è differenza ... |
|
|
sulfurea sospeso

|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 8:24 pm Oggetto: |
|
|
a roma, san paolo, quello davvero caduto da cavallo fulminato sulla via di damasco, sai che disse? «tanto dovevo scende!»
immagino che avresti voluto vedere qualche personaggio, "ominidi" come li chiamate. per ora qui non ci rientrano.
grazie a tutti! |
|
|
_NN_ non più registrato

Iscritto: 04 Giu 2006 Messaggi: 7318
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 8:48 pm Oggetto: |
|
|
no, niente omini, ti ci vuole solo più tempo per assorbire la periferia ... credo sia piuttosto fisiologico .. |
|
|
Nash utente attivo

Iscritto: 29 Set 2005 Messaggi: 1269 Località: Roma
|
Inviato: Mer 08 Lug, 2009 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Ma come niente ominidi e accoppiate??
scherzi a parte...devo dire che dopo averle viste in sequenza, ho l'impressione che. pur trattandosi di singoli scatti corretti (forse anche troppo corretti...) alla fine manca un po' quel quid che le tiene bene insieme. Il tema si presta ma è vasto, e mi sembra che ancora non emerge l'aspetto delle periferie romane che vuoi evidenziare
Mi piacciono molto i toni, la mia preferita è la 2
ciao
max _________________ Massimiliano Apollonio
Portfolio su Streephers |
|
|
sulfurea sospeso

|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 5:24 am Oggetto: |
|
|
giusto pocket, nash, diciamo allora che è un impronta |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 12:54 pm Oggetto: |
|
|
...direi che l'impronta e' quella del piede giusto!...
...nonostante il racconto sia evidente...forse...e ripeto...anche questa e' una interpretazione... manca qualche pausa riflessiva... nel senso che e' fin troppo lineare la serie e si snoda su un solo binario...a mio parere mancano quelle foto che creano un diversivo che sia comunque utile e ...anzi ... fondamentale per lo snodo della storia...chiaramente mantenendo sempre la giusta omogeneita'... che e' un risultato a cui bisogna sempre tendere nella costruzione di un portfolio...
insomma...tante parole...poi ognuno lo interpreta un po' come vuole...ma non e' banale comunque costruire un portfolio...e anche l'ordine delle immagini...per dire una bischerata puo' avere la sua importanza...
poi qualcuno ti dira' che lo apprezza proprio per questa sua linearita'...e va bene cosi'!...
...poket e nash...hanno un po' ragione...ma continua su questa strda...anzi su queste strade...e facendo foto ti si chiarira' quello che vuoi esprimere...
ciao
Stefano |
|
|
franckreporter utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1640 Località: Toscana
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 2:12 pm Oggetto: |
|
|
io le trovo un po' desaturate e a volte alcune sovraesposte, non dovresti scattare nelle ora centrali del giorno |
|
|
malinamelina utente attivo

Iscritto: 08 Nov 2005 Messaggi: 2647 Località: Bergamo
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Ha detto tutto Nash, ma anche il suggerimento di stecco, sull'opportunità di inserire delle variazioni è da tenere in conto.  _________________
 |
|
|
Lorenzino utente attivo

Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 1604
|
Inviato: Lun 20 Lug, 2009 7:37 pm Oggetto: |
|
|
Le trovo molto contemporanee, è chiaro che hai guaardato molto alle ultime tendenze della fotografia.
L'esperimento è ben riuscito, la scelta di non ritrarre gente è azzeccata.
Mi piacerebbe vederne il continuo,
visto che non mi sembra affatto un discorso esaurito. _________________ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. |
|
|
|