photo4u.it

Help. Costi connessione (meglio fastweb?)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
alphawave
utente attivo

Iscritto: 11 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 7:04 pm    Oggetto: Help. Costi connessione (meglio fastweb?) Rispondi con citazione

Premetto che attualmente sono connesso con alice flat (da quasi tre anni); mi trovo bene, ma in questi giorni qui a Pavia stanno spingendo per passare a Fastweb (su doppino e non su fibra ottica).
Mi hanno chiamato per proporre il passaggio, e dopodomani ho un appuntamento con l'agente di zona.
La bolletta telecom e piuttosto salata, ma più di metà della spesa è data dall'abbonamento alice, noleggio modem adsl, spese fisse tasse ecc...

Qualcuno di voi ha epserienze a proposito? Mi interessa soprattutto l'aspetto costi, perchè ripeto la connessione attuale mi soddisfa.

Grazie a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 7:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovresti dire che tipo di abbonamento vuoi fare. Io tempo fa mi feci il conto (abbonamento a forfait), e scoprii che pagavo la stessa cifra, sia con Telecom che con Fastweb! Attualmente sono utente fibra, ma sono stato per due/tre anni ADSL e ti assicuro che offrono davvero un bel servizio, Alice in confronto è una vera lumaca. Se passi a FastWeb, devi solo stare attento a due cose:

1. Fai le tue preghiere quando vengono ad installartelo perché devono passare un cavo da dove arriva il doppino Telecom (di solito vicino alla porta) fino a dove hai il pc, e se non riescono ad infilarlo dentro le canaline sei fritto
2. Non ti fare abbindolare da tutte quelle offerte tipo TV di FastWeb ecc. Almeno per come la vedo io è tutta roba inutile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
alphawave
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie gerarcone. Per combinazione ho una presa telefono proprio dietro al computer, può bastare?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

alphawave ha scritto:
Grazie gerarcone. Per combinazione ho una presa telefono proprio dietro al computer, può bastare?

No. Very Happy
In pratica, ti spiego in cosa consiste l'installazione. Devono passare un cavo grigio dall'allacciamento al doppino Telecom (che probabilmente starà vicino alla tua porta di casa) fino al pc. Nel caso migliore faranno come hanno fatto a me, e cioè passeranno il cavetto all'interno delle canaline del telefono, arrivando fino alla presa che sta dietro al pc. Così non avrai fili per casa per la gioia tua e immagino di tua moglie (forse meglio dire per la tua salute... Very Happy ). Nel caso peggiore, se trovano qualche impedimento nelle canaline, dovrebbero far passare il filo sopra i battiscopa, o per terra... Una soluzione decisamente poco ortodossa Rolling Eyes
Ho un amico che ha questo filo per tutta la casa Rolling Eyes
Se superi questo scoglio, a meno dei soliti inconvenienti burocratici (a me hanno fregato 75 euro sulla prima bolletta, e restituiti dopo due mesi di incazzamenti vari) con la FastWeb è tutto ok. Tieni conto che io ho lasciato la Telecom per delle bruttissime esperienze passate... Tecnici balordi, adsl non funzionante, e chi più ne ha più ne metta... Un mio amico ha dovuto fare da solo l'installazione in casa dell'apparecchiatura Telecom, ti ho detto tutto. Tu abiti a Pavia e secondo me non dovresti avere di questi problemi, ti assicuro che qua a Napoli è una giungla: i 75 euro di prima sono stati frutto di un errore di un tecnico napoletano che poi non voleva ammettere di aver sbagliato Rolling Eyes
Insomma, secondo me la prima cosa da fare è sempre il controllo prezzi. Se vedi che ADSL Telecom e ADSL FastWeb a parità di utilizzo ti costano uguale, buttati a pesce su FastWeb; se invece risparmi molto con Telecom, e magari usi il pc solo per scopi "tipici", come navigaizione internet e posta, vai con Telecom.
Ti ricordo, se non lo sai già che l'ADSL FastWeb è comunque molto più veloce di Telecom. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gerarcone
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho dimenticato che oltre al filo la FastWeb deve piazzare vicino al pc una specie di modem, l'HUG, che ovviamente andrà collegato al pc e alla presa di corrente (permette di collegare max 3 pc a internet), e un'altra scatoletta bianca grande più o meno 6x6 cm che di solito appendono al muro (anche l'HUG mi sembra si può appendere al muro). Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alphawave
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Lug, 2005 11:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, grazie ancora. Mediterò, soprattutto spulciando la bolletta telecom!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: