|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
girlpower utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 5172 Località: Terni
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 4:31 pm Oggetto: rullini scaduti |
|
|
weilla...!!!
ho una domanda..
siccome ho una scatola di rullini, dovrei averne tipo 20/30, e sono scaduti dal nn so(se si legge la scadenza ditemelo), perche erano in offerta tipo 20 cent cad, mi sono chiesta una cosa.
siccome so scaduti, devo sovraesporre? se si quanto?
e la qualità è piacevole? nn pretendo bella bella come la digitale (postproduzione etc... ) ma magari se scappa effetto tipo holga
avrei intenzione di usare dei rullini con due reflex analogiche che ho, mi piacerebbe riutilizzarle soprattutto sui soggetti come modelle.
spero che mi aiuterete )))))
sono ansiosa!!!
Grassssssie mille  _________________ So SemPre PaZzA!!!!
you can.... Canon
www.teresamalara.com - Le mie foto su Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 4:48 pm Oggetto: |
|
|
se ne hai 20/30, direi che hai il margine per fare dei test e vedere come si comportano prima di usarli veramente. così su due piedi non saprei risponderti diversamente... io quando mi è capitato le ho usate senza variare l'esposizione, con i seguenti risultati:
bianco e nero: contrasto accentuato e bianchi bianchissimi
colore: tendenzialmente meno saturazione e dominanti di colore varie, mai un rullo uguale all'altro
credo che poi il risultato possa cambiare anche in base alla marca, alla sensibilità e al tipo di emulsione in questione _________________ Giorgio |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 4:49 pm Oggetto: |
|
|
se ne hai 20/30, direi che hai il margine per fare dei test e vedere come si comportano prima di usarli veramente. così su due piedi non saprei risponderti diversamente... io quando mi è capitato le usate senza variare l'esposizione, con i seguenti risultati:
bianco e nero: contrasto accentuato e bianchi bianchissimi
colore: tendenzialmente meno saturazione e dominanti di colore varie, mai un rullo uguale all'altro
credo che poi il risultato possa cambiare anche in base alla marca, alla sensibilità e al tipo di emulsione in questione _________________ Giorgio |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|