Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
flash utente

Iscritto: 19 Mgg 2005 Messaggi: 230 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 10:27 am Oggetto: Vacanze in Trentino - mi consigliate ? |
|
|
Ciao a tutti
ad agosto vorrei fare una settimana in Trentino, precisamente nella Val di Fassa.
Chi è già stato mi può indicare i paesi più suggestivi?
E qualche albergo dove pernottare?
Non ho particolare esigenze, cerco una sistemazione non lussuosa ma accogliente e carina, che sia in posizione "strategica" per le passeggiate.
Grazie  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
faber utente attivo
Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 697 Località: Cassano d'Adda
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 10:50 am Oggetto: |
|
|
Personalmente adoro Moena.
non so se posso mettere il nome dell'albergo e se questo rispetta i regolamenti di p4u, quindi ti dico solo che ci sono alberghi per tutti i gusti.
Il problema che vedo è per il periodo, che è piuttosto piovoso per il trentino (ho fatto la settimana di ferragosto con 6°C e pioggia sempre... in campeggio, ovviamente)
Per passeggiare ogni posto ha i suoi sentieri, di buono c'è che con piccoli spostamenti hai una scelta immensa di itinerari, di qualsiasi livello di difficoltà.
Ciao! _________________ Fabrizio
Pentax K10D, K20D, KX - e un po' di Obb.
http://www.faberphoto.it |
|
|
 |
flash utente

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:03 am Oggetto: |
|
|
Grazie
per il clima, partirò ben equipaggiata con kway etc, anche se spero di nn doverli usare  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
Carruba74 utente attivo
Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 1289 Località: COMO
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:20 am Oggetto: |
|
|
Moena confermo è un bellissimo posto. Io sono stato a canazei un paio d'anni, e a Vigo di fassa che non sono niente male.
Alberghi non ne conosco, di solito vado in appartamento.
Per quanto riguarda luoghi suggestivi da vedere... un po' tutti i sentieri sono fantastici.
Dipende poi se vuoi qualcosa di facile, o qualcosa di impegnativo... ti faccio una lista
Piz boè (più bello, ma forse molto impegnativo), si raggiunge dal pordoi con la funicolare fino al sass pordoi e poi si sale a piedi.. l'ultimo pezzettino è abbastanza inpiedi. ma lo spettacolo dall'alto vale veramente la pena... sembra di stare sulla luna
La marmolada... qualsiasi parte va bene.. c'è una piccolo ovovia che ti porta circa a metà ed molto bello vedere il laghetto della diga
Sasso lungo, sasso piatto ecc... tutte montagne bellissime..
Catinaccio... bellissimo, alle spalle di vigo di fassa, funicolare che ti porta abbastanza in alto, ma poi un bel sentiero che ti porta alla forca, molto suggestiva!
e poi ce ne sono a mazzi... di cose belle da vedere!
Fai un giro su internet, da quelle parti sono molto organizzati per quanto riguarda percorsi, turismo ecc
Io di solito uso questo sito
http://www.dolomitibooking.com/
qui ci trovi sempre tutto quello che vuoi, alberghi, appartamenti, last minute.. ecc
ciao, Carruba74 _________________ Una scatolina nera con due pertugi, qualche tubo, ma non so che ci sia dentro, e altri aggeggini vari che non so a cosa servono |
|
|
 |
flash utente

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 11:55 am Oggetto: |
|
|
grazie,
sei meglio di un'agenzia di viaggi  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di allungare un po' e andare in Südtirol. Personalmente lo preferisco al Trentino... anche se, ovunque vai da quelle aprti, caschi sempre in piedi
Ciao
Andrea _________________ mingus |
|
|
 |
digiborg utente

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 476 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 12:59 pm Oggetto: |
|
|
Confermo Moena, veramente bella come zona.
Per quanto riguarda un'hotel prova allo Scoiattolo (Moena)..
Ciao  |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Io ti consiglio di allungare un po' e andare in Südtirol. Personalmente lo preferisco al Trentino... anche se, ovunque vai da quelle aprti, caschi sempre in piedi
Ciao
Andrea |
ehehee... non posso che confermare.. essendoci nato e cresciuto!! Val Gardena, Val Badia.. Val Venosta.. hai solo da sceglierne una!! Comunque anche la Val di Fassa non scherza!
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 1:32 pm Oggetto: |
|
|
Bark ha scritto: |
ehehee... non posso che confermare.. essendoci nato e cresciuto!! Val Gardena, Val Badia.. |
Mamma mia che posti... ci vado spesso, sono i più belli che io abbia mai visto. Adoro la montagna e soprattutto in Val Badia c'è un pezzo del mio cuore. Sono innamorato di San Cassiano & Co Ultimamente oltre a Val Gardena e Val Badia sono stato spesso all'alpe di Siusi. Altro spettacolo. Non ci sono parole per descrivere quei luoghi. Sono da vedere...
Ciao
Andre _________________ mingus |
|
|
 |
flash utente

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 2:04 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Bark ha scritto: |
ehehee... non posso che confermare.. essendoci nato e cresciuto!! Val Gardena, Val Badia.. |
Mamma mia che posti... ci vado spesso, sono i più belli che io abbia mai visto. Adoro la montagna e soprattutto in Val Badia c'è un pezzo del mio cuore. Sono innamorato di San Cassiano & Co Ultimamente oltre a Val Gardena e Val Badia sono stato spesso all'alpe di Siusi. Altro spettacolo. Non ci sono parole per descrivere quei luoghi. Sono da vedere...
Ciao
Andre |
Mi potresti dare qualche info su dove soggiornare (alberghi o pensioni)
Grazie  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 3:10 pm Oggetto: |
|
|
Disquisire se è meglio il Trentino o il Sud Tirolo, è come disquisire se è meglio il vino bianco pittosto che il rosso. Personalmente bevo il bianco mentre aspetto che mi versino il rosso ma viceversa non farebbe nessuna differenza.
Comunque io sono di Belluno e visto che la zona alta della provincia non ha nulla da invidiare le due province vicine,........ tra i due litiganti il terzo gode.
Perché no? Io un pensierino lo farei......
Ciao e bune vacanze |
|
|
 |
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 7:42 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Disquisire se è meglio il Trentino o il Sud Tirolo, è come disquisire se è meglio il vino bianco pittosto che il rosso. Personalmente bevo il bianco mentre aspetto che mi versino il rosso ma viceversa non farebbe nessuna differenza.
Comunque io sono di Belluno e visto che la zona alta della provincia non ha nulla da invidiare le due province vicine,........ tra i due litiganti il terzo gode.
Perché no? Io un pensierino lo farei......
Ciao e bune vacanze |
vero pure questo! però non possiamo fargli combiare meta ogni mezz'ora
Ciao,
Bark _________________
 |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 8:13 pm Oggetto: |
|
|
Io ti consiglio di dare un occhio all'alpe di Siusi. Ci sono decine di passeggiate, da quelle brevi facili a quelle più impegnative (ma cmq sempre in sicurezza). Se vuoi stare in un centro abitato ti consiglio Castelrotto (Kastelruth) ai piedi dell'alpe. Per raggiungere l'alpe (molte passeggiate partono da lì. In teoria puoi partire anche da Castelrotto ma poi la strada diventa molto + lunga) puoi usare o i pullman (servizio ottimo) o la macchina (all'alpe poi però dovrai pagare il parcheggio). Altrimenti se non ti interessa stare in un paesino ti consiglio di andare proprio all'alpe: o a Kompatsch (che non si può definire paese, sono un po' di alberghi e qualche negozio) o addirittura negli alberghi dopo Kompatsch, immersa nell'alpe. Addirittura per raggiungere questi alberghi (te ne cito uno dove sono stato: Saltria) ti rilasciano un permesso x la macchina, perchè da Kompatsch al cuore dell'alpe, dove stanno questi alberghi, puoi passare solo se riseiidi là e cmq in determinate fasce orarie. Questi alberghi sono ovviamente molto belli, ma "isolati" da tutto, quindi se la sera vuoi fare due passi in un centro abitato, l'unica è prendere la macchina e raggiungere il paese + vicino: Castelrotto (ti ripeto: Kompatsch non lo considero neppure). Il bello di questi alberghi "sparsi" nell'alpe è che hai le passeggiate partono direttamente da lì (al massimo se vuoi risparmiarti un po' di strada ci sono un paio di seggiovie che coprono la prima parte in salita di molte passeggiate) e che sei immersa nella natura. L'hotel Saltria è proprio ai piedi del Sasso Piatto, una montagna tanto bella quanto imponente. Spero di non averti annoiata...
Ciao
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 8:17 pm Oggetto: |
|
|
Aggiungo: www.saltria.com - Guarda le foto e godi
Ora ci voglio tornare subitooooooooooo
Ariciao
|
|
 |
flash utente

|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
mingus ha scritto: | Aggiungo: www.saltria.com - Guarda le foto e godi
Ora ci voglio tornare subitooooooooooo
Ariciao
Andrea |
Grazie sei stato gentilissimo, ti manderò una cartolina per farti "soffrire" un pò
Non vedo l'ora di ammirare questi paesaggi, certo rispetto alla Calabria degli ultimi tre anni c'è una bella differenza ... spero di poter sfruttare il bikini almeno per prendere il sole  _________________ Un vincitore è un sognatore che non si è arreso |
|
|
 |
mingus utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Lug, 2005 9:00 pm Oggetto: |
|
|
Aspetto la cartolina
Però mi raccomando informati anche presso l'agenzia del turismo o in internet... non fidarti solo delle mie parole. Anche perchè sono troppo di parte Per uno come me che il mare non lo riesce a digerire (non so nemmeno nuotare), questi posti sono l'habitat naturale uno stambecco, insomma...
Ciao
|
|
 |
|