Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 9:23 am Oggetto: I corpi meno rumorosi del 4/3 |
|
|
Quali sono i corpi meno rumorosi del 4/3 ?
Quelli con minor Noise ad alti iso?
E quelli con lo scatto che meno disturba nel silenzio di un teatro?
Grazie anticipatmente  _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lucamotard nuovo utente
Iscritto: 11 Dic 2007 Messaggi: 41 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 11:28 pm Oggetto: Re: I corpi meno rumorosi del 4/3 |
|
|
Amarte ha scritto: | Quali sono i corpi meno rumorosi del 4/3 ?
Grazie anticipatmente  |
per il rumore elettronico nelle immagini gli ultimi modelli, usufruendo di sensori più nuovi, risultano i meno rumorosi ad alti iso e quindi: E-30-E-620-E-3
per il rumore di scatto non c'è storia: la vecchia E-1 è la più silenziosa e ovattata reflex digitale mai prodotta!!  |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 9:33 pm Oggetto: Re: I corpi meno rumorosi del 4/3 |
|
|
Amarte ha scritto: | Quali sono i corpi meno rumorosi del 4/3 ?
Grazie anticipatmente  |
I più recenti, ma grazie al software. Minor rumore, minori dettagli alle basse sensibilità Ogni medaglia ha il suo rovescio. Per silenziosità di scatto la E1 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Amarte utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2008 Messaggi: 1084 Località: Acireale (CT)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 10:55 am Oggetto: |
|
|
Tra le recenti quale è quella con lo scatto meno rumoriso? _________________ "Vivere per gli altri non è soltanto la legge del dovere, è anche la legge della felicità" (Auguste Comte)
"Non c'è nessun coraggio a stare dalla parte dei più forti" (Marco R. Cristaldi) |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 9:48 pm Oggetto: |
|
|
Le micro 4/3 sicuramente.
Tra le reflex, la E-3 dovrebbe essere passabile, avendo uno scatto secco e quindi meno fastidioso da "sentire" ed il suo corpo robusto, grandicello e tropicalizzato aiuta a contenere meglio questo fastidio.
La Sigma SD14 che ho provato (non c' entra nulla con il 4/3) ha uno scatto molto discreto.
Premetto che la E-30 non l'ho mai provata, come la nuova E-620, ma saranno simili se non peggiori della E-3.
Credo. (?) |
|
|
 |
Bobo nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2008 Messaggi: 39 Località: Monza
|
Inviato: Gio 09 Lug, 2009 11:55 am Oggetto: |
|
|
palmerino ha scritto: | Le micro 4/3 sicuramente.
Tra le reflex, la E-3 dovrebbe essere passabile, avendo uno scatto secco e quindi meno fastidioso da "sentire" ed il suo corpo robusto, grandicello e tropicalizzato aiuta a contenere meglio questo fastidio.
La Sigma SD14 che ho provato (non c' entra nulla con il 4/3) ha uno scatto molto discreto.
Premetto che la E-30 non l'ho mai provata, come la nuova E-620, ma saranno simili se non peggiori della E-3.
Credo. (?) |
La E-30 è molto simile alla E-3 (essendone la fotocopia con più funzioni e corpo non tropicalizzato) infatit lo scatto è bello secco.... a me il rumore non pare troppo forte o così facilmente udibile...
La E620, ha invece uno scatto, che come rumore è simile alla 520...
ciao _________________
E-30 /ZD14-54 II /ZD50-200 /FL50R /tamrac pro5/ |
|
|
 |
nivodesign utente

Iscritto: 12 Mar 2009 Messaggi: 186 Località: Bracciano (RM)
|
Inviato: Mar 25 Ago, 2009 8:54 am Oggetto: |
|
|
Ho letto della possibilità del sollevamento anticipato dello specchio nella E-520. Questo non aiuta a non far rumore nel momento dello scatto? In realtà si utilizza nei casi in cui c'è bisogno di una assoluta stabilità di scatto, quando anche solo lo specchio in sollevamento, potrebbe provocare delle vibrazioni deleteree; ad esempio nella fotografia astronomica. Nulla toglie, però, di poter utilizzare questa possibilità per far meno rumore. O sbaglio? _________________ Oly EM-5; Oly E-1; Oly OM-2
http://www.flickr.com/photos/35572372@N07/ |
|
|
 |
|