photo4u.it

Ciao sono nuovo! (consiglio)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manuels
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 8:30 am    Oggetto: Ciao sono nuovo! (consiglio) Rispondi con citazione

Ciao a tutti

dopo 3 anni passati con una fuji s5600 che mi ha dato bellissime soddisfazioni, sono passato a reflex con una DSLR-A200. ho fatto solo 4 o 5 foto con questa macchina perchè sono ancora nella fase in cui la accarezzo ed esploro i menu...

volevo chiedere un consiglio: ho un amico che mi presterebbe a tempo indeterminato (la sua analogica è rotta e ancora non si decide a passare al digitale) alcune ottiche MINOLTA. queste ottiche sono in un cassetto da 5 anni! che precauzioni dovrei prendere per evitare che mettendole depositino un etto di polvere sul mio sensore immacolato?

grazie e a presto

p.s.
segnalo dove l'ho presa. è il prezzo piu basso che ho trovato magari interessa a qualcuno:
http://cgi.ebay.it/LMC-Sony-Alpha-DSLR-A200-obiettivo-18-70-NUOVE_W0QQitemZ160344501326QQcmdZViewItemQQptZFotocamere_Digitali?hash=item255546ec4e

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, prima di montare gli obiettivi puliscili bene con una pompetta ad aria di quelle che si usano per pulire il sensore, soffia energicamente in ogni fessura dell'obiettivo, specie nella parte posteriore naturalmente; dopo averli spompettati pulisci le lenti con un panno morbido, tipo quelli che si usano per pulire gli occhiali, stando molto leggero. Comunque se erano in un cassetto immagino non abbiano preso poi tantissima polvere, non preoccuparti troppo Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm
conoscendo il tipo ho paura che si trovino in un cassetto insieme a pinze e cacciativi Surprised

cmq seguirò il tuo consiglio, pensi che "spompettarli" con una bomboletta di aria compressa potrebbe danneggiarli?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Potrebbe. Meglio evitare l'aria compressa. Usa la pompetta per il sensore vedrai che sarà sufficiente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
manuels
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok
grazie 1000 Wink

Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche a te!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: