Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 5:04 pm Oggetto: Photoshop Camera RAW |
|
|
Dunque, ho questo "problema": quando apro i miei RAW con photoshop cs2 il programma tenta di aggiustare automaticamente i vari parametri, ed io sono costretto a riportare tutti i valori di default per ogni immagine, e partire da lì, come mi piace fare. Tralaltro l'operazione di automatizzare i parametri allunga il tempo di apertura delle immagini! Non c'è un'impostazione da qualche parte che faccia in modo che quando Camera RAW apre i files li lascia come sono, per brutti che siano?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Armisael utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2005 Messaggi: 604 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 5:17 pm Oggetto: |
|
|
Mmm ma sei sicuro che lo faccia in automatico? Non è che prende le impostazioni dai dati di scatto e setti i parametri in base a quelli? (forse l'ho sparata enorme però ) _________________ Canon EOS 400D + Fuji 6900 Zoom + Pentax P30
Tamron SP AF 17-50mm f/2,8 ASL Di II LD XR IF + Sigma APO 70-300mm f/4-5.6 DG MACRO + Pentax SMC 50mm f/2
Canon Pixma MP540 + Digitem Digimate III 60Gb + Dynasun Kit Flash 100WS, Cavalletto ed Ombrello Diffusore |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Apri un raw, quindi clicca sul triangolino a destra del menù a tendina con la scritta "Camera Raw Defaults" e togli "Use Auto Adjustments" (io ho il photoshop in inglese ma credo che sia chiaro cosa fare ).
Quindi clicca di nuovo sul triangolino e seleziona "Save New Camera Raw Defaults"...
Clicca quindi sul pulsante "Done" in basso a destra e dalla prox volta che aprirai un RAW non avrai problemi!
Bye!  |
|
|
 |
gerarcone utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 5313 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 6:26 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Apri un raw, quindi clicca sul triangolino a destra del menù a tendina con la scritta "Camera Raw Defaults" e togli "Use Auto Adjustments" (io ho il photoshop in inglese ma credo che sia chiaro cosa fare ).
Quindi clicca di nuovo sul triangolino e seleziona "Save New Camera Raw Defaults"...
Clicca quindi sul pulsante "Done" in basso a destra e dalla prox volta che aprirai un RAW non avrai problemi!
Bye!  |
Mi hai salvato!!! Aprire una 20ina di RAW in una volta e vederseli sconquassare tutti (oltretutto aspettare per questo) non è piacevole... Meno male che c'è balza!!!  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 6:31 pm Oggetto: |
|
|
gerarcone ha scritto: |
Mi hai salvato!!! Aprire una 20ina di RAW in una volta e vederseli sconquassare tutti (oltretutto aspettare per questo) non è piacevole... Meno male che c'è balza!!!  |
Sulle prime anche io avevo pensato "ammazza... faccio foto così brutte che il photoshop manco le può vedè e prova da solo a facce qualcosa pe' migliorarle!"... poi ho visto quell'opzione!  |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 05 Lug, 2005 9:28 pm Oggetto: |
|
|
grazie balza
cominciavo an inc****rmi anch'io!