Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 3:47 pm Oggetto: |
|
|
Dunque:
il 580ex, come tutti gli altri flash, monta delle normali pile stilo. Vabbè, so che è già stato detto...ma vorrei aggiungere che hanno una durata infinita !!!
Per la sposa in controluce all'ingresso della chiesa...beh, là credo sia un problema di lettura e-ttl: forse il flash si fa 'distrarre' da qualcosa di luminoso che gli suggerisce di emettere poca luce.
Converrebbe misurare in spot... _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 3:50 pm Oggetto: |
|
|
PaulDesmond ha scritto: | Dunque:
il 580ex, come tutti gli altri flash, monta delle normali pile stilo. Vabbè, so che è già stato detto...ma vorrei aggiungere che hanno una durata infinita !!!
Per la sposa in controluce all'ingresso della chiesa...beh, là credo sia un problema di lettura e-ttl: forse il flash si fa 'distrarre' da qualcosa di luminoso che gli suggerisce di emettere poca luce.
Converrebbe misurare in spot... |
va be allora intanto prenderò 4 pile ricaricabili e poi vedo se servono altre 4...
certo che allora prenderò delle pile buone tipo da modellismo  |
|
|
 |
PaulDesmond utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 1908 Località: Caserta (prov.)
|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Guarda...io ho comprato delle duracell ricaricabili da 2500 mAh...pagate 10 euro. Sono una bomba!
Però continuo a pensare che sia anche merito del flash  _________________ Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Ven 26 Giu, 2009 3:55 pm Oggetto: |
|
|
PaulDesmond ha scritto: | Guarda...io ho comprato delle duracell ricaricabili da 2500 mAh...pagate 10 euro. Sono una bomba!
Però continuo a pensare che sia anche merito del flash  |
va beh allora mi rincuori...
però prenderò le batterie da modellismo, che c'è una marca che sono le migliori |
|
|
 |
amedeo dtl utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2006 Messaggi: 9613
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 1:43 pm Oggetto: |
|
|
io uso il 580exII alle volte anche in macro... ho comprato delle pile ricaricabili da 2500mha e vanno molto bene ma a volte mi accorgo che durano pochissimo... ossia: appena ricaricate mi permettono raffiche velocissime e scastti in modalità strobo davvero entusiasmanti ma quando si scaricano un pò il flash inizia a non dare il meglio. e parlo di uno scaricamento non totale... inioltre una grave carenza del 580exII è l'assenza dell'indicatore della carica residua delle batterie e l'assenza della possibilità di usare una batteria unica ricaricabile tipo quella che montano le fotocamere.... e magari un piccolo grip. Per il resto, trovato il giusto feeling, il 580exII (tropicalizzato) è un ottimo compagno di viaggio e potenziando il flash al massimo permette di emettere lampi degni un temporale a 7 stelle  _________________ Sony a9|| fuji x100V | sony 28 f.2 - sony 90 2.8 OS macro - sony 70-200 f4 IS |
|
|
 |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 3:28 pm Oggetto: |
|
|
Io ho comprato batterie ricaricabili da 2700 mha e un set da 4 mi bastano per un matrimonio (non è che lo uso tanto il flash eh...)
Una cosa strana che ho riscontrato è che se non le uso per un paio di giorni sia cariche che semi scariche... non funzionano più. Con 2 giorni di inutilizzo come se si scaricassero completamente.
Dipende dal flash o dalle batterie? _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
Iscritto: 27 Mgg 2004 Messaggi: 13754
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 3:30 pm Oggetto: |
|
|
stecops ha scritto: | Io ho comprato batterie ricaricabili da 2700 mha e un set da 4 mi bastano per un matrimonio (non è che lo uso tanto il flash eh...)
Una cosa strana che ho riscontrato è che se non le uso per un paio di giorni sia cariche che semi scariche... non funzionano più. Con 2 giorni di inutilizzo come se si scaricassero completamente.
Dipende dal flash o dalle batterie? |
Batterie e caricabatterie ... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
stecops utente

Iscritto: 26 Set 2008 Messaggi: 176 Località: Colmurano (MC)
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 3:31 pm Oggetto: |
|
|
Che sola... e le avevo pure pagate tanto!
Vabeh... pazienza! _________________ Sangue che scorre senza fantasia porta tumori di malinconia... |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: | .
però prenderò le batterie da modellismo, che c'è una marca che sono le migliori |
Sanyo? _________________ Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui' se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui' Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore. |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Lun 06 Lug, 2009 7:06 pm Oggetto: |
|
|
stecops ha scritto: | Io ho comprato batterie ricaricabili da 2700 mha e un set da 4 mi bastano per un matrimonio (non è che lo uso tanto il flash eh...)
Ho batterie prese in un negozio di elettronica http://www.alcapower.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=19799 questo inverno, le carico con un charger da modellismo, e dopo 1 mese che le ho caricate, usate poco, vanno ancora .... _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 12:29 am Oggetto: |
|
|
Shedar ha scritto: | Granato ha scritto: | .
Sanyo? |
yessss.....  |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 12:30 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | stecops ha scritto: | Io ho comprato batterie ricaricabili da 2700 mha e un set da 4 mi bastano per un matrimonio (non è che lo uso tanto il flash eh...)
Ho batterie prese in un negozio di elettronica http://www.alcapower.it/shop/product_info.php?manufacturers_id=&products_id=19799 questo inverno, le carico con un charger da modellismo, e dopo 1 mese che le ho caricate, usate poco, vanno ancora .... |
che caricabatterie usi da modellismo? hitec?
quanto tempo le tieni in carica? |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 11:43 am Oggetto: |
|
|
Granato ha scritto: |
Futaba - Profi Home Charger
.... il tempo, fa tutto lui, basta programmarlo con n. celle capacità e tipo di batteria, NiCD, NiMH .. o altro, 4 uscite, 4 pile a uscita e via _________________
1DMk2n in vendita .... |
|
|
 |
Granato utente attivo

|
Inviato: Mar 07 Lug, 2009 11:51 am Oggetto: |
|
|
Piero_Bo ha scritto: | Granato ha scritto: |
Futaba - Profi Home Charger
.... il tempo, fa tutto lui, basta programmarlo con n. celle capacità e tipo di batteria, NiCD, NiMH .. o altro, 4 uscite, 4 pile a uscita e via |
futaba è passata avanti ad hitec? devo farmi un giro sul sito  |
|
|
 |
Piero_Bo utente attivo
|
|
|
 |