Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Anthony N utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2009 Messaggi: 628 Località: Modena
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 10:59 pm Oggetto: durata batteria... puo dipende dall' ottica ?? |
|
|
parlando con un amico mi son sentito dire che montando un diverso obiettivo potrebbe cambiare la durata della batteria...ma è vero ??? non mi sembrerebbe cosi assurda come cosa ma mi lascia un po cosi...e poi...se cosi dovesse essere per star tranquillo visto che quando esco parto al mattino e torno alla sera mi conviene prender un altra batteria o il battery pack ??? io a sta cosa proprio non ci avevo pensato...  _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Anthony N utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 11:01 pm Oggetto: |
|
|
errore di digitazione nel titolo...scusatemi... ho le dita dislessiche  _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
|
 |
bukber89 utente

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 404 Località: Fiumicino
|
Inviato: Mar 30 Giu, 2009 11:20 pm Oggetto: |
|
|
Credo che qualche differenza ci possa essere tra un obiettivo normale e uno stabilizzato o un obiettivo con un AF semplice e uno USM.
In entrambi i casi gli obiettivi con IS o USM necessitano di un pò di energià in più rispetto a quelli semplici.
Un'altra differenza ci potrebbe essere nella messa a fuoco tra un tele di grandi dimensioni con molte lenti di grande diametro e un semplice 50mm.
Comunque credo che seppur ci sia una differenza questa sia veramente minima. _________________ bukber89's Portfolio |
|
|
 |
Mspecial utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 2351 Località: Salento
|
Inviato: Mer 01 Lug, 2009 12:10 pm Oggetto: |
|
|
Anche l'uso del display influisce molto sulla durata.
Se si visionano molte foto, se si smanetta nel menù, etc... |
|
|
 |
fede utente

Iscritto: 12 Ott 2005 Messaggi: 318 Località: Roma
|
Inviato: Gio 02 Lug, 2009 11:12 am Oggetto: |
|
|
io sapevo che al contrario gli obiettivi con usm consumano meno energia. ma magari l'ho letto su una pubblicità canon, sinceramente non ricordo
per la mia poca esperienza influisce decisamente di più l'uso del display come hanno già scritto _________________ I've been looking so long at these pictures of
you |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 11:08 am Oggetto: |
|
|
Ogni goccia contribuisce ad alimentare il mare.
L'uso del display consuma, ma anche un bell'obiettivo
tele, più si usa , più consuma.
Anche una lunga messa a fuoco consuma.
E se è stabilizzato ancora di più.
E anche il tempo di utilizzo fra uno scatto e l'altro.
Se monti un 50ino fisso e scatti a raffica saranno
sicuramente tante di più. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 11:33 am Oggetto: |
|
|
quoto nicola. Immagginate di dover muovere la messa a fuoco del 600 F4 e quella del 18-55...il consumo non potrà mai essere identico, perchè le masse in gioco sono talmente diverse da richiedere potenze diverse. Se poi si aggiungono stabilizzatori, AF-C, ecc ecc. il consumo continua ad aumentare _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Anthony N utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 1:04 pm Oggetto: |
|
|
capito...grazie ragazzi...quindi qualcosa mi conviene prendere per esser sicuro di non rimanere a piedi...ma una seconda batteria o un battery pack ??  _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 2:22 pm Oggetto: |
|
|
con la seconda batteria vai più che tranquillo, non credo tu faccia delle foto talmente ravvicinate da non poterti permettere il cambio di batteria con una relativa tranquillità _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
@Nicola utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2005 Messaggi: 1626 Località: Torino
|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ho una seconda batteria e non mi sono mai trovato in difficoltà.
Il battery pack è più per professionisti con uso intensivo.
Inoltre è più ingombrante.
Però se vuoi fare bella figura in giro, un bel pack lo si nota sicuramente!
Ciao. _________________ --IL --MIO-- SITO --- http://www.santaritafc.it/obiettivo/
CANON EOS 20D-- CANON EOS 5D MKII |
|
|
 |
Anthony N utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Lug, 2009 3:25 pm Oggetto: |
|
|
Però se vuoi fare bella figura in giro, un bel pack lo si nota sicuramente!
he he...la bella figura gia la faccio con il bianchino ... allora credo che prendero la batteria...sara pure figo il battery pack ma poi diventerebbe anche piu pensante e per me che scatto a mano libera forse diventerebbe piu stancante... grazie ragazzuoli mi avete tolto un grosso dubbio  _________________ Eos 1D Mark IV, EF 300mm f/4 L IS USM, EF 100mm F/2,8 L IS USM Macro, EF 17/40 F/4 USM |
|
|
 |
|