photo4u.it

Canon EOS 500D ed i suoi 12800 ISO

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 7:52 am    Oggetto: Canon EOS 500D ed i suoi 12800 ISO Rispondi con citazione

Non ho alcuna intenzione di cambiare ora la mia EOS 1000D perchè sono ancora neofita ... un appassionato neofita . Quindi prima di cambiare la mia macchina devo aver imparato a gestire bene quella che ho attualmente .

Però leggevo le caratteristiche e mi ha incuriosito la voce in cui indica i 12800 ISO ... si tratta di un errore o qualcosa non mi è chiaro ?

La mia 1000D già a 800 ISO genera parecchio rumore ed il 1600 non lo considero nemmeno tra le opzioni ...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nivodesign
utente

Iscritto: 12 Mar 2009

MessaggioInviato: Mer 01 Lug, 2009 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so come funziona la Canon, ma l'opzione rumore sulla mia Nikon 8700 è da attivare. Non è che per caso anche sulla tua devi attivarla?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si c'è un opzione nelle voci di personalizzazione ma devo fare delle prove .

Ad ogni mdoo stiamo parlando di massimo 1600 ISO della mia ... ma qui leggo 12800 ISO che sono davvvero tanti !

Mà nel mio caso , con la mia macchina , non potrò mai andare oltre i 1600 vero ? (perdonate la sospetta ignoranza della domanda)

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Emà!!!
utente

Iscritto: 08 Nov 2007

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è un errore, la 500D ha anche sensibilità a 3200, 6400, 12800 ISO, mentre la 1000D si ferma a 1600.

Però non mi lascerei troppo abbagliare, bisogna vedere se queste opzioni sono effettivamente usabili. Io per esempio con la mia Fuji (ok, è una bridge, ma il principio è lo stesso) avrei anche le opzioni di 3200, 6400, 10000 ISO, ma chi le ha mai calcolate? Wink
Mi accontento del fatto che in condizioni di emergenza, se devo usare i 1600ISO, la foto viene più che accettabile, cosa non da poco per una non-reflex. Per andare oltre, pazienza, so che ci vuole ben altra macchina e ben altra spesa.

Direi che per essere un "appassionato neofita" hai un'attrezzatura di tutto rispetto e goditi i tuoi "fino a 1600ISO" tranquillamente! Wink

Fuji S100FS, Fuji S5700, Fuji F31fd / Aggiuntivi S100: Raynox DCR-2020Pro, DCR-250(Macro), Sony VCL-DH0774; Aggiuntivi S5700: Sony VCL-2046c e Raynox DCR-5000;
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Lug, 2009 7:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si , per carità , finchè non mi accorgerò di avere una Reflex inferiore alle mie capacità , questa 1000D resterà la mia fedele compagna Ok!

Questa curiosità degli ISO era proprio tale ... mi sembrava eccessiva la differenza tra i valori massimi Pallonaro

nivodesign
utente

Iscritto: 12 Mar 2009

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dreamer77 ha scritto:
Si , per carità , finchè non mi accorgerò di avere una Reflex inferiore alle mie capacità , questa 1000D resterà la mia fedele compagna Ok!

Questa curiosità degli ISO era proprio tale ... mi sembrava eccessiva la differenza tra i valori massimi Pallonaro

Non ti preoccupare, è tutto sbandierato ma, nella pratica, per raggiungere quegli ISO abbassano anche fino a 3MP la risoluzione del sensore e si perdono tanti dettagli. Tranquillo, quello che fa la tua Canon è, a mio parere, il miglior compromesso che si può ottenere oggi tra qualità e alti ISO.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dreamer77
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 04 Lug, 2009 5:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eh ... che bella cosa sapere le cose Ok! Pallonaro
Eliefra
utente

MessaggioInviato: Gio 16 Lug, 2009 11:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Attenzione che la funzione della riduzione del rumore inclusa nella personalizzazioni della Canon abbassa ad 1 (o 2 dipende) la sequenza delle foto in modalità multiscatto. In pratica spesso tra una foto e l'altra passano parecchi secondi perchè la macchina è impegnata nella operazione di riduzione del rumore che comunque a mio modesto parere non è poi così eccezionale. (almeno con la mia 450d)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: