Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 8:22 pm Oggetto: |
|
|
Per dirla in maniera spiccia, ben venga se si trova un buon sistema per togliere un po' di spazzatura, ma senza snaturare ciò che è sempre stato questo posto.... attenzione a non buttar via il bambino, insieme all'acqua sporca.
Per tutto il resto... un megaquotone ad Alberto  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
sulfurea sospeso

Iscritto: 22 Ago 2008 Messaggi: 1440
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | sulfurea ha scritto: | il silenzio è un rispetto più grande che commentare ogni foto che postiamo. |
Una comunità virtuale vive di opinioni, di confronti, se consideri superfluo commentare (????) a quale scopo proporre 20 foto al mese?  |
beh è ovvio che se se ti rivolgi a me io non posto 20 foto al mese poi io non commento, ma se debbo dirti la verità, trovo superflui i commenti, non i confronti, i confronti sono un pane, i commenti un po' meno anche se sono di persone fidate e credibili, alla fine fai sempre come ti pare.  |
|
|
 |
Ueda non più registrato
Iscritto: 13 Dic 2007 Messaggi: 6444
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 8:40 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè che sei contro i commenti non mi giunge come una novità.
io sono più estremista di roiter sacrificherei anche qualche bambino insieme all'acqua sporca (nel senso metaforico eh!!!!), però devo dire che più che gruppi di crew ultimamente vedo un non commento generale, a parte sulfurea, ce ne sono tanti, di foto invece sempre una moltitudine  |
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 9:12 pm Oggetto: |
|
|
non vale la pena commentare ueda, è come scopare il mare sembri anche ridicolo quando mi commenti perché spesso non sai quello che ho in testa, parlo per me. è un esercizio inutile. dai retta, se lo fai è solo per il tuo ego nevvero? di questo sono arci-sicura come della mia scopa.  |
|
|
 |
Ueda non più registrato
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 9:23 pm Oggetto: |
|
|
Allora possiamo fare log out, cazzo facciamo quà?
Io commento per me, mi permette di aprirmi la mente, quindi scusami se non condivido questo tuo pensiero, se mi dici che il commento che, cascasse il mondo finisce sempre e ovunque per ''bella'' ok, ma sforzarsi di dare un'interpretazione a un'immagine, non la vedo una pratica cosi inutile come lo descrivi...sopratutto in questo contesto.  |
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 9:25 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 9:36 pm Oggetto: |
|
|
scusa, ma allora che le metti a fare le foto in critica? Non ti converrebbe fare un sito personale, che sia solo una vetrina? _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Ven 03 Lug, 2009 10:00 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Ueda non più registrato
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 9:38 pm Oggetto: |
|
|
vedi allora che avevo ragione a proporti flickr...
se passi il tempo a lamentarti di un'utenza che fa acqua, e chiedi allo staff di migliorare (senza vedere però, perché un miglioramento c'è stato, e anche tanto) e poi dai un'esempio come il tuo, beh insomma, mica sei tanto credibile quando urli...
notte  |
|
|
 |
roiter utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 10:12 pm Oggetto: |
|
|
C'è stato un malinteso, al chiarimento del quale ho rimosso alcuni interventi che non avevano più motivo di essere.
Dicevo... la mia non è una domanda polemica: se non ti interessano i commenti (ed è una opinione assolutamente rispettabile) non vedo il motivo di mettere le foto in critica... è un po' come se un vegetariano si lamentasse del menù di una steak-house...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Ueda ha scritto: | vedi allora che avevo ragione a proporti flickr...
se passi il tempo a lamentarti di un'utenza che fa acqua, e chiedi allo staff di migliorare (senza vedere però, perché un miglioramento c'è stato, e anche tanto) e poi dai un'esempio come il tuo, beh insomma, mica sei tanto credibile quando urli...
notte  |
potrei essere più credibie qui ueda, se facessi foto piacevoli alla massa, ma le mie stesse fotografie, come quelle di pochi altri autori non hanno più di due commenti, e non me ne dispiaccio. come sai e come vedi anche dalla mia galleria, faccio quello che posso per scremare.
Ultima modifica effettuata da sulfurea il Sab 04 Lug, 2009 1:02 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:05 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Per dirla in maniera spiccia, ben venga se si trova un buon sistema per togliere un po' di spazzatura, ma senza snaturare ciò che è sempre stato questo posto.... attenzione a non buttar via il bambino, insieme all'acqua sporca.
Per tutto il resto... un megaquotone ad Alberto  |
Io lo proposi ma non avete letto...
basterebbe mettere i ringraziamenti editando il post dove sei mette "commenti e critiche sempre accetti"
Io ringrazio sempre quelle poche volte che posto e che ricevo commenti sul primo post! _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:07 pm Oggetto: |
|
|
sulfurea ha scritto: | non ho foto piacevoli alla massa e perché le mie stesse fotografie, per questo, non hanno più di due commenti. e non me ne dispiaccio. |
Dunque, considerando che le foto qui le posti, si conclude che alla steak house ci vai perchè vuoi promuovere i piaceri della cucina vegetariana (altre motivazioni non ne vedo, se ci sono dimmelo).
Il che mi sta benissimo, ma non sarebbe più utile invece commentare?
Le tue foto hanno pochi commenti per molti motivi.. non ultimo quello che in tanti non le capiscono. Non sarebbe meglio che qualcuno gliele spiegasse?
Difficile convincere le masse ad abbandonare le bistecche scambiandosi solo occhiate d'intesa con chi la pensa come te, o al massimo imbastendo qualche manifestazione ogni tanto, anche quella, spesso, per pochi "eletti".
Per essere più chiaro, di gente che si lamenta ne ho vista tanta, ma pochi davvero disposti a sgobbare nei limiti del regolamento e delle strutture esistenti (perchè questi vincoli ci sono e non si possono far saltare in aria da un giorno all'altro), e magari adoperandosi per cambiarli pian piano, qualora si sia convinti che sono degli ostacoli a un bene maggiore  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
belgarath utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:10 pm Oggetto: |
|
|
fgioia ha scritto: | basterebbe mettere i ringraziamenti editando il post dove si mette "commenti e critiche sempre accetti" |
Bella idea ma molto utopistica...
Pensi davvero che una cosa del genere possa venir adottata da tutti?
Lo farebbero in quattro gatti (magari quelli che accolgono il suggerimento di allegare una foto al primo post se si decide di cancellarla dalla galleria), gli altri semplicemente ignorerebbero il tutto.
Allora bisognerebbe fare una modifica al regolamento e poi cominciare a randellare i reprobi... un bel passo verso il "forum di polizia" che p4u non è mai voluto diventare. _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:19 pm Oggetto: |
|
|
[quote="belgarath"] sulfurea ha scritto: | Le tue foto hanno pochi commenti per molti motivi.. non ultimo quello che in tanti non le capiscono. Non sarebbe meglio che qualcuno gliele spiegasse?
Difficile convincere le masse ad abbandonare le bistecche scambiandosi solo occhiate d'intesa con chi la pensa come te, o al massimo imbastendo qualche manifestazione ogni tanto, anche quella, spesso, per pochi "eletti".
Per essere più chiaro, di gente che si lamenta ne ho vista tanta, ma pochi davvero disposti a sgobbare nei limiti del regolamento e delle strutture esistenti (perchè questi vincoli ci sono e non si possono far saltare in aria da un giorno all'altro), e magari adoperandosi per cambiarli pian piano, qualora si sia convinti che sono degli ostacoli a un bene maggiore  |
qui c'è anche gente che si lamenta come faccio io stessa, che ogni tanto c'ho le traveggole, e gente che non si lamenta ma che che posta e ti fa capire che c'è la Fotografia. |
|
|
 |
fgioia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 4525 Località: Anzio (RM)
|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:34 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | fgioia ha scritto: | basterebbe mettere i ringraziamenti editando il post dove si mette "commenti e critiche sempre accetti" |
Bella idea ma molto utopistica...
Pensi davvero che una cosa del genere possa venir adottata da tutti?
Lo farebbero in quattro gatti (magari quelli che accolgono il suggerimento di allegare una foto al primo post se si decide di cancellarla dalla galleria), gli altri semplicemente ignorerebbero il tutto.
Allora bisognerebbe fare una modifica al regolamento e poi cominciare a randellare i reprobi... un bel passo verso il "forum di polizia" che p4u non è mai voluto diventare. |
Scusa non capisco.. se lo mettete come regolamento non sarebbe meglio? Guarda qualche mia foto _________________ 7D+Grip + lenti eLLose + Fuji x10 wooow -
Ho concluso positivamente su P4u con Neom, Panda, Iceman, Dinamic, Silver_Surfer, Silver_Surfer e pin_o | I miei feedback |
|
|
 |
belgarath utente attivo

|
Inviato: Ven 03 Lug, 2009 11:50 pm Oggetto: |
|
|
Guarda, se vuoi un paragone perfettamente calzante, c'è: la lunghezza massima della firma, chiaramente regolamentata.
Fatti un giro fra gli utenti e vedi in quanti ce l'hanno non regolare.... e non hai idea del lavoro (e delle discussioni, aggiungo) che comporta starci dietro, anche perchè è fuori luogo andar giù di machete per una cosa così, sia pure sancita dal regolamento.
Credimi, "mettere nel regolamento" di per sè non è la cura per tutti i mali  _________________ Link
|
|
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 12:14 am Oggetto: |
|
|
Riferendomi a postatori compulsivi, ringraziatori seriali, rarefatte banalità e criptici incompresi (non sto parlando di te, chiunque tu sia ) credo possiamo allenare i nostri occhi ad un'attenzione selettiva, come fa l'orecchio col rumore di fondo: dopo un po' non lo sentiamo più, perché ci concentriamo su quanto ci interessa ascoltare.
Le volte che ci gira proprio male, niente ci impedisce di stroncare gentilmente l'ennesimo già visto.
Se siamo di buon umore, possiamo dirgli perché la troviamo banale.
Se ci gira benissimo, riuscremo ad ammettere che la foto miserella è proprio la nostra.
A me personalmente manca molto il Don: una foto esemplare (nel bene, nel male) sviscerata con cognizione. Succede ancora, ma a volte si perde nelle sezioni.
Sempre favorevole a limitare le foto postabili.
 |
|
|
 |
sulfurea sospeso

|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 12:22 am Oggetto: |
|
|
vai incontro a persecutori seriali se lo fai. e non mi dite che lo sono anch'io perché critico sempre male le foto di marrai o come si chiama, perfavore. c'ho avuto piattole che per un solo commento negativo me le sono portate dietro nei mie post per mesi, poi dici perché non commenti. nemmeno i moderatori alzavano il dito, gl'ho dovuto dire le parolacce. |
|
|
 |
caracol utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 5532
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 12:32 am Oggetto: |
|
|
Senza entrare nei casi personali, non occorre prendersi le piattole: basta che il tuo commento sia un colpo di flit, e via verso nuovi commenti.
 |
|
|
 |
Ueda non più registrato
|
Inviato: Sab 04 Lug, 2009 4:59 am Oggetto: |
|
|
sulfurea ha scritto: | come quelle di pochi altri autori non hanno più di due commenti, e non me ne dispiaccio. come sai e come vedi anche dalla mia galleria, faccio quello che posso per scremare. |
Il mio invito ad accasarti su flickr o simili è perché in più di un'occasione mi hai detto che ritieni inutili e dannosi i commenti fatti qui, altre storie mi sembrano un pò tirate
per favore non parlar di piattole, altrimenti chiamiamo marrai e ci facciamo raccontare il suo rapporto con i persecutori seriali  |
|
|
 |
|