| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 11:46 pm Oggetto: Il mio colore forte |
|
|
Come ampiamente preannunciato, ho messo nell'album personale la foto con cui ho partecipato al contest di HwUpgrade.
Qualcuno mi ha già detto di non averla gradita, qualcuno l'ha messa al primo posto tra le proprie preferenze... niente peli sulla lingua, dite tranquillamente cosa ne pensate.
Fermi innanzi un futuro incerto
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ]
Ultima modifica effettuata da roiter il Lun 03 Mgg, 2004 11:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 11:51 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima immagine, pochissimi elementi ma incisivi, bravo!
Non mi ricordo di averla vista nel contest, sicuramente una mia svista, l'avrei sicuramente votata.
Ciao _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Lun 03 Mgg, 2004 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono accorto di essere stato poco chiaro nella spiegazione, ed ho editato il messaggio.
Mi scuso per eventuali quiproquo
Ciao
Paolo _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
diavoletto utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2004 Messaggi: 5875 Località: Marsala
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 12:03 am Oggetto: |
|
|
| molto bella, colori molto forti ed incisivi! |
|
|
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 12:05 am Oggetto: |
|
|
Bravo molto bella.... altamente espressiva...
Complimenti
Byez _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
castelland utente attivo

Iscritto: 23 Feb 2004 Messaggi: 2264 Località: Fossano (CN)
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 3:35 am Oggetto: |
|
|
Molto carina bravo (forse un pelo storta,non so), rompe un po' le palline il lampione (o cosa sia) sulla dx in basso,
brafo  _________________
le mie foto my web |
|
|
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 5:44 am Oggetto: |
|
|
Bella lo è di sicuro; non concordo sul fatto che il lampione "rompa", anzi, mi pare contribuisca a ottenere una composizione diversa e non centrare banalmente il semaforo. In questo modo resta la fotografia di un luogo "reale"; stringendo l'inquadratura solo sul semaforo diventerebbe una (bella) fotografia astratta.
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
massimiliano ingrosso utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 15267 Località: da Brindisi a Torino
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:37 am Oggetto: |
|
|
Mi piace e la trovo attinente al tema proposto
Il rosso sapete che e' il colore che pesa di piu': all'inizio della fotografia a colori facevano di tutto per avere un elemento rosso nella foto ed e' famosa una delle foto del National Geographic in cui si vede un artigiano (calzolaio mi pare) che aveva una camicia rossa e sotto si vede il colletto della sua camicia originale...
Tornando alla foto: molto semplice, pochissimi elementi e colori, ma densa.
Bell'occhio bravo
Max _________________
Le foto del raduno
e i commenti alle giornate |
|
|
scozia666 utente attivo

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 1352
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho già detto in un altro 3d che la foto mi piace molto, e lo ripeto volentieri qui.
Sul lampione ci sono diverse possibilità, se lo lasci non dispiace, se lo togli.....forse la foto prende un aspetto più..."onirico"....e in ogni caso per me molto piacevole.
Complimenti.
Biez 8) |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 4:57 pm Oggetto: |
|
|
...bravo roiter..mi piace molto! attrae l'occhio ... so che il lampione è una tua scelta... vorrei la motivassi!
..io la preferivo senza  |
|
|
roiter utente attivo

|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:25 pm Oggetto: |
|
|
Scusate se partecipo solo ora alla discussione, ma oggi è stata una giornataccia
Il momento dello scatto è stato un po' convulso, sono dovuto ripassare da quel semaforo alcune volte facendo più giri intorno all'isolato: ero in macchina (da solo...) e avevo a disposizione solo i pochi secondi in cui il semaforo era rosso. Le nubi scure del temporale che stava passando mi piacevano, poi quel semaforo è in uno spazio aperto... insomma veniva proprio bene.
Ora, veniamo alla questione che fa discutere molti: lampione si o lampione no. Onestamente, al momento dello scatto il lampione non l'ho proprio visto. Ma, come sapete, le guardo bene le foto prima di farle uscire dal mio PC... Ovviamente ho provato più tagli, più o meno panoramici, ma tutte le volte che toglievo il lampione la foto mi sembrava davvero troppo vuota: gli elementi sono pochi, toglierne uno (anche di secondaria importanza) fa una differenza notevole.
Alla fine ho deciso di lasciarlo, con una inquadratura che in massima parte è quella dello scatto originale.
Il fatto che sembri leggermente storta è dovuto al fatto che il pannello di sinistra è effettivamente montato storto... ma il traliccio orizzontale è perfettamente orizzontale (e anche il pannello di destra è dritto). Non l'ho corretto, anche se si poteva, non volevo che magari qualcuno contestasse il fatto che è vietato ritoccare le foto.
Per il resto, il grosso del lavoro è stato drammatizzare il cielo senza esagerare e far spiccare le luci rosse il più possibile. Ho agito sui livelli in più riprese, penso di averci messo due o tre sere a trovare il giusto bilanciamento.
Beh, adesso sapete tutti i retroscena... grazie per i complimenti, anche se i voti ricevuti sono stati pochini non fa niente, perchè sono davvero soddisfatto del lavoro che ho mandato.
Ciao
[ Ullalà che figo ] |
|
|
visey non più registrato
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Bellissima foto secondo il mio modesto parere il lampione da profondità .Bravo  |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 04 Mgg, 2004 8:43 pm Oggetto: |
|
|
| Romain ha scritto: | Bellissima foto secondo il mio modesto parere il lampione da profondità .Bravo  |
condivido in pieno!!
ancora bravo
ciao
Angelo |
|
|
|